Jump to content

Carmen

Utente ItLUG
  • Contenuti

15
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Carmen

1. a mio parere sarebbe bello produrre le polo in colori accesi (tipo giallo, arancio, verde acqua) e stampare sul retro di esse una grande stampa del logo itlug invecchiata del tipo vintage. I bottoncini che chiudono la polo potrebbero essere dei tre colori a riporto del logo itlug (uno rosso, uno bianco, uno blu). :-*
  2. Carmen

Novità 2012

Mio figlio scalpita per la nuova serie superheroes già uscita negli USA. Volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se è prevista un'uscita anche in Italia o almeno in Europa per non dover comprare direttamente dagli USA....dimenticavo lo S @ H ...insomma un canale alternativo.... grazie anticipatamente
  3. Guardate questi due set su bricklink: lfv1-1 http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=lfv1-1 lfv3-1 http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=lfv3-1 Sono dei mazzi di fiori rilasciati nel 2010 ma praticamente inesistenti sul mercato... Mi interessano per il contenuto di dark blu.... Se qualcuno ne avesse notizia mi faccia un fischio sulla mail in privato.
  4. mi dispiace molto per i due punti negativi che mi avete dato nel post precedente, ma ero in assoluta buona fede... I binari flexi permettono la flessione solo in orizzontale e non in verticale. :'( Però effettivamente non avendoli mai avuti sotto mano non posso escludere che possano essere "stressati" per fare questo movimento in verticale. :-\ Se qualcuno di voi li ha sotto mano potrebbe provare a fare una torsione verticale con 8/16 pezzi e dirmi di quanto si possono sollevare? :-*
  5. Ieri ricorreva il primo anniversario della morte di Dan Jezec, fondatore di Bricklink. Chiunque apre la home di Bricklink trova uno special message a riguardo. http://www.bricklink.com/
  6. non ho capito quale pezzo intendi...potresti darmi il codice bricklink?
  7. Complimenti! non conoscevo tutte le tecniche esposte, ma soprattutto ho avuto uno spunto per una nuova moc. In particolare con la tecnica al cap. 4 "diagonal striping" vorrei realizzare la nuova sede della "FATER spa" (che produce pannolini lines e altro) presente nella mia città e disegnata dall'arch. FUKSAS. Questa è la struttura: http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=161 che ne pensate? avete qualche suggerimento? PS per i moderatori: non so se stiamo andando OT, magari potete spostarla nel tread MOC. scusate...
  8. assemblando un particolare della millennium falcon ti ritrovi un fastidioso "x7" solo alla fine del primo assemblaggio (durato almeno un quarto d'ora!) che nervi!!!!!!!!
  9. Per costruire dei lampioni è sufficiente che ti colleghi al sito www.bricklink.com e cerchi nel catalogo "PARTS" la voce "electric light & sound".Nel catalogo troverai alcune luci (ovviamente create dalla LEGO) in vari formati. Credo che il formato migliore al tuo scopo sia o il brick 1x2 (6035 o 4767) di cui troverai anche delle cover per rendere la luce colorata, oppure il brick 2x2. 8) Ovviamente dovrai valutare costi e disponibilità perchè sono abbastanza costose. :'( Oltre alle luci avrai bisogno di varia cavetteria che sarà vincolata dalla scelta della luce, visto che esistono varie tensioni di lavoro (4,5V, 9V, 12V). A seconda della tensione potresti aver bisogno di cavetteria adatta, creata sempre dalla LEGO, che potrai trovare sempre su Bricklink nella sezione "Wire & connector" ed ovviamente un alimentatore di adeguato voltaggio sempre disponibile LEGO. ??? Per quanto riguarda gli "stili" di creazione dei lampioni potresti vedere tra quelli già presentati dalla LEGO ad es. nel set 7867-1 (http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?S=7867-1) molto utilizzati in ambito ferroviario. A me piaciono moltissimo, magari puoi provare a reinventarli con un supporto diverso, visto il costo degli stessi.... : se hai bisogno di altro chiedi pure.... PS se poi vuoi imbatterti a creare una illuminazione con le fibre ottiche, ci sono anche quelle... :-\
  10. Passeggiando per le vie di Oslo mi sono imbattuta in diversi negozi di giocattoli, purtroppo con prezzi alle stelle :'( Questo in foto aveva anche un piccolo pick a brick a "soli" 90 NOK ad etto (circa 12 euro/etto). In compenso era abbastanza fornito anche di set da collezione Inoltre aveva dei libri chiamati "brickmaster": sono novità o semplicemente non esistono in commercio in Italia?
  11. Il tema è bollente! Secondo voi quanto dovrebbe essere grande il museo in mq? E quanto il negozio? Se ci fosse disponibilità di AFOL che "gratuitamente" (sotto copertura assicurativa magari...) volessero esporre in maniera permanente i loro set e si "accontenterebbero" della grazia e di piccoli sconti, si potrebbe organizzare un qualcosa di veramente grande. Io rimango a disposizione e penso ci sarebbero buone possibilità per i locali, intanto ditemi di quanto spazio abbiamo bisogno....
  12. Finalmenteeeee...... L'idea che avevo lanciato già tre anni fa...quando disponevo di circa 800 set.... Purtroppo i problemi sono svariati: 1- trovare lo spazio e soprattutto quanto spazio? 2- trovare i set e quanti set? 3- redditività? Gli spazi secondo me non sono un problema, ma l'unico aspetto da considerare è che il museo dovrebbe essere fatto in pianta stabile e come dicevi tu annesso ad un legoshop; quindi si presuppone su strada ad alto traffico pedonale, ma questo avrebbe dei costi enormi, soprattutto considerando la metratura necessaria. Secondo i miei calcoli, per fare un buon museo occorrerebbero almeno 3000/4000 set (di cui molti sarebbero anche di piccole dimensioni, mentre altri di grandi dimensioni): considerando una media espositiva di una baseplate 32x32 per ogni set otteniamo almeno una cinquantina di scaffali come quelli che si vedono nel tuo link. secondo me occorre una metratura complessiva di almeno 100/150mq per il solo museo (considerando anche che ci sono treni che prendono 2mq solo per il tracciato!) + 70mq per l'area vendita e giochi vari. per un totale di circa 200mq che in zone centrali di una città media costerebbero almeno 2000 euro al mese. Il budget scenderebbe di molto se il tutto si facesse in zone periferiche con affitti intorno ai 1000 euro/mese, ma bisognerebbe pubblicizzarlo a dovere a livello nazionale e far pagare un biglietto d'ingresso di 8 euro mi sembra esagerato... Considerando 5 euro a persona (magari bambini ridotto) ci vorrebbero 200 ingressi mensili per pagare l'affitto; in + ci vorrebbero altrettanti accessi per luce, tasse e balle varie ed altrettanti ingressi per lo stipendio di un solo addetto (che non basterebbe). Quindi almeno un totale di 600 accessi mensili (mi sembra un obiettivo possibile!) certo che poi si avrebbero anche gli introiti del negozio... Comunque per concludere io avrei anche i locali, ma non ho il personale che potrebbe gestire il tutto in maniera professionale (ovvero solo un autentico appassionato potrebbe farlo). Se qualcuno fosse interessato a farlo in abruzzo mi può contattare privatamente e ne parliamo.... Vediamo di usare le maiuscole quando servono...
  13. si, è proprio la tecnica che intendevo io, però non risolve il problema 8) non si riesce a fare la salita del ponte :'( mentre andrebbe bene per la discesa : pensavo ad una struttura fatta a moduli di brick modificati su brick uniball che permetterebbero la rotazione su 360°; però si crea un antiestetico spazio vuoto ogni 4 stud... magari però esce bene lo stesso come posos fare ad inserire un progetto da discutere? lo faccio in LDD? o in altro modo?
  14. ciao a tutti, mi serve un grande aiuto per la realizzazione di una moc: non riesco a trovare una architettura per realizzare questo ponte http://www.google.it/search?q=ponte+del+mare&hl=it&biw=922&bih=534&prmd=ivns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=pNU8TtSWC8iq-gae68npDA&ved=0CC4QsAQ sono riuscita a fare una moc in stile "architecture" utilizzando solo plate 1x4, ma vorrei realizzarla in una scala + grande. per intenderci una cosa che sia trasportabile per eventi e che non mi costi una fortuna! l'idea di lunghezza complessiva è tra 1 e 2 metri. PS: ho provato a costruirlo con LDD utilizzando vari tipi di brick arc rovesciandoli, ma il problema è sempre lo stesso: non riesco a farli curvare e salire contemporanemante senza avere un effetto disastroso sull'estetica. inoltre molti tipi di brick arc non esistono o non sono facilmente reperibili in light gray o light bluish gray.... PSS: l'idea che mi viene è quella di "stressare" i pezzi, forzarli per ottenere le curvature.... aiutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Crea nuovo...