Jump to content

GiancasStick

Socio ItLUG
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

GiancasStick last won the day on October 26 2017

GiancasStick had the most liked content!

About GiancasStick

  • Rank
    Aspirante Costruttore

Personal Information

  • Nome
    Giancarlo
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Lucca
  • Città
    Viareggio

AFOL Profile

  • Favourite Themes
    Pirate

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi piace la tua sete di conoscenza Piru e grazie dei complimenti.. Prima di iniziare questo progetto attraversavo un periodo buio per diversi motivi, lavoro, relazioni, interessi. Mi era passata la voglia che avevo di impegnarmi nel fare quello che mi piaceva per colpa di alcune persone o rapporti banali senza fini seri. Ed ecco lei, lei mi fece alzare la testa e riprendere in mano le redini della coscienza, facendomi vedere un obiettivo, facendomi capire che di quello che ti succede attorno sei responsabile solo tu, e che quindi puoi fare, diventare e costruire quello che vuoi. Un po romanzato ma questo è quanto
  2. Ciao matte, Parto sempre dallo sfuso trovando le combinazioni giuste, con la conoscenza di pezzi e incastri riesci comunque a fare un quadro generale della parte che vuoi realizzare o almeno decidere il modo in cui vuoi realizzarla anche senza pezzi in mano. L'immaginazione aiuta molto in quanto preassembli i pezzi mentalmente e poi fisicamente.. I pezzi adatti del resto non esistono, sono quelli che scegli tu per realizzare un determinato particolare è li la sfida e l'ingegno.. Detto ciò per le quantità dopo vai a occhio e quello che avanza tanto lo userai comunque più avanti
  3. Silenzioso, veloce, letale. Impiegati in entrambi i conflitti mondiali sbilanciando molte volte a loro favore l'esito della guerra, i sommergibili restano una delle macchine di guerra più affascinanti e tecnologicamente avanzate del novecento. Dico io facciamoci una bella MOC. Un progetto simile era già stato fatto da un tizio americano da cui ho preso spunto per le misure, ma cambiando alcune tecniche di costruzione per non plagiare il modello(il tale poi si è imbestialito a morte notando che il mio era tecnicamente più complesso e dettagliato, offendendomi e criticandomi vivacemente online) A differenza della Morning Star la costruzione ha richiesto solo 4 mesi più due di decorazione, ma è attualmente ancora in fase di completamento, interamente arredato, è aperto su un fianco per osservare l'interno grazie anche ad una striscia di led multicolore posizionati appena sopra le stanze. Lungo 2,20 metri alto 40 centimetri e largo 20, il sommergibile è stata un impresa molto stimolante coronata da successi tecnici personali molto soddisfacenti, ma sopratutto un divertimento incredibile! Anche in questa occasione mi piace sottolineare che non un secondo di tempo è stato speso nella progettazione computerizzata del modello, allego qualche foto delle varie fasi di costruzione sperando di essere di ispirazione a qualche costruttore. Vi presento l'U-139 sommergibile tedesco.
  4. Il progetto che mi salvò la vita. Nel 2012 ancora non avevo mai acquistato un singolo pezzo che non fosse stato contenuto in un set, ma per questa impresa avrei dovuto cominciare. In effetti avevo già tentato l'impresa svariati anni prima senza risultati, ma la passione per certi decenni, costumi e leggende è incontenibile. Ispirazioni qua e la, film videogame libri "Assassin's Creed Black Flag", "Corsari" titolo originale "Cutthroat Island" film del 1995, ma anche "L'isola del Tesoro", "La Vera Storia del Pirata Long John Silver" e via dicendo. Dopo giorni di studi e conteggi vari mi resi conto che avevo i pezzi necessari per realizzare il tessuto/struttura technic interna (grazie anche ai pezzi di un 10179) permettendo cosi lo sviluppo dei piani (tre per i primi 4 blocchi e quattro per il blocco poppa) che avrebbero dovuto caratterizzare il modello con una splendida vista interna completamente arredata, obiettivo principale del tutto. Per rendere le cose più facili suddivisi il modello in 5 blocchi, sia per facilità di costruzione ma anche di spostamento. Perni avrebbero poi permesso la completa apertura laterale del vascello in ambo i lati per osservarne meglio l'interno. I primi ordini ed esperimenti da vero AFOL mi presero parecchio, ottenere i pezzi giusti nelle giuste quantità mi spalancava un mondo nuovo e dopo 3 anni il vascello cominciò ad avere un suo stile. Per quanto riguarda i colori che dire, tutte le tonalità di marrone, beige, grigio, e nero. Riguardo ai pezzi originali sapevo che dovevo inventarmi qualcosa. La struttura, le coperture e la base sono tutti pezzi LEGO originali. Purtroppo è impossibile utilizzare tessuti LEGO per le vele o funi. Ho introdotto di recente parti custom, stampe da me create. Vi presento uno dei progetti a me più cari in continua evoluzione, il galeone pirata Morning Star.
  5. Salve a tutti, Come molti di voi la mia passione nasce da bimbo alimentata da ottimi genitori. Nel corso degli anni mi sono cimentato esclusivamente nella costruzione utilizzando sfuso collezionato nel tempo, senza mai pensare ad acquisti mirati per moc specifiche. Tutto questo fino a 6 anni fa, quando un progetto in particolare mi spinse ad addentrarmi negli abissi di bricklink. Da sempre costruisco con i pezzi a portata di mano senza alcun tipo di progettazione preliminare grafica,a mio avviso impoverisce molto l'esperienza artistica, mentre l'immaginazione é esattamente quello che ho sempre amato in questo "gioco". Pirati, astronavi, castelli, città, mech, mi piace affrontare tutti i temi prediligendone pochi, seguendo un andamento inspiratorio mutabile a seconda delle influenze che mi circondano. Una crescita esponenziale la mia da mostre, esposizioni ed incontri, fino ad intraprendere una nuova avventura con GiancasStick di mia creazione, un servizio di stampa, personalizzazione, grafica, ma anche artistico e divertente dedicato all'intero universo LEGO. Questo è quanto, spero di partecipare attivamente contribuendo al massimo per questo gruppo di appassionati ricambiando la vostra gentilezza ed impegno che avete sempre dimostrato nei miei confronti.
×
×
  • Create New...