Jump to content

kriminal

Socio ItLUG
  • Contenuti

513
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

77

Tutto il contenuto inserito da kriminal

1. kriminal

WWII MOC

2. Grandiosa
  3. kriminal

WWII MOC

Grazie a tutti ;D
  4. kriminal

WWII MOC

Ecco qualche fotina, senza svelare troppo altrimenti poi non verrete a vederlo dal vivo quando esporrò :D
  5. kriminal

WWII MOC

...anche io dicevo così un paio di anni fa... poi sono stato travolto dal trip costruttivo! Consiglio: fermati fin che sei in tempo! Comunque bravo davvero. Spero di vederlo un giorno dal vivo, come dice Dario non si apprezza mai abbastanza in foto finchè non si vedono le moc dal vivo. Per me così sarebbe anche finito....ma a ben guardare c'è troppo poco spazio e troppi mezzi, è tutto ammassato, mi sa che dovrò espandere ulteriormente il terreno E' assolutamente mia intenzione riuscire ad esporre, ma è una cosa molto difficile per me a causa di impegni lavorativi e personali. Di sicuro punto a Lecco 2016, costi quel che costi, per altri eventi si vedrà.
  6. kriminal

WWII MOC

Grazie ancora Dario, mi son fatto coraggio a voler realizzare questo diorama solo dopo aver visto liberazione dal vivo a Lecco Senza la giusta musa ispiratrice non sarebbe mai cominciato questo lavoro, giunto ormai al traguardo (ma chissà che non vada ad espandersi ulteriormente )
  7. kriminal

WWII MOC

Le opinioni contano sempre, a mio avviso lo scopo principale di un forum è quello della condivisione. Pertanto non posso far altro che ringraziarti per gli apprezzamenti.
  8. kriminal

WWII MOC

Aggiornamento 25\11\15 Finalmente il lavoro ha preso forma e per la prima volta ho assemblato le 9 basi. Ecco quindi un'anteprima della panoramica generale. Appena riesco fotografo base per base. Mi manca da aggiungere solo alcuni dettagli.
  9. Rinnovo i miei complimenti, molto bello!
  10. I vantaggi dell'utilizzo di questa tecnica "stradale" sono molteplici. Puoi crearla del colore che preferisci, puoi inserire eventuali righe o passaggi pedonali ecc. di qualsiasi colore, costa relativamente poco rispetto ad "asfaltare" tutto a suon di tile che si sa essere pezzi decisamente costosi. Il tutto si complica in caso di curve (cosa da evitare a mio avviso.)
  11. A me piace molto Domanda: costruzione a mano libera o progettazione tramite software?
  12. kriminal

WWII MOC

Grazie, ci sto lavorando molto intensamente ed appassionatamente. Non mi divertivo così tanto da moooolto tempo. Come dico sempre, per me i dettagli sono tutto. Spero di fare qualcosa di unico e che possa un giorno essere spunto per altri, esattamente come altri mastri costruttori lo sono stati per me. Il lavoro continua....Ho appena ultimato un mulino adacqua per il diorama.
  13. kriminal

WWII MOC

Ecco il sottobosco sopracitato. Sono soddisfatto del colpo d'occhio, purtroppo come spesso accade, la foto non rende giustizia alla visione dal vivo. Se qualcuno ha suggerimenti su dettagli da poter aggiungere a cui non ho pensato, si faccia avanti Per me i dettagli sono tutto!
  14. kriminal

WWII MOC

05\11\2015 Ho rifatto quasi totalmente la base n°3 e la 5 che non mi piacevano per niente. Sono in attesa di un paio di ordini bricklink per procedere. Praticamente ho implementato una staccionata come protezione posta dietro il checkpoint sulla strada. Verrà posizionato il camion radio e la contraerea più altri particolari. Intanto ho fatto una prova\panoramica con alcuni alberi. Da notare che il sottobosco in queste foto è totalmente assente, apparirà a breve anche quello.
  15. Ecco, decisamente mille volte più semplice, in mezz'oretta dovrei fare il flak da montare all'interno del semicingolato. Ero combattuto se fare un secondo opel blitz da usare come contraerea mobile, ma ora che mi ci hai fatto pensare, anche un bel semi-cingolato non sarebbe per niente male! Vedremo.
  16. la base è semplice, la torretta un vero incubo, ha delle inclinazioni al limite dell'impossibile
  17. Grazie Boss :D
  18. 041\11\2015 Realizzata contraerea 20mm Flak 38 (2 cm Flakvierling 38) Mano libera. Con tutta la crew Dettaglio punto di vista posteriore
  19. Grazie Giuseppe. Aggiungo la foto con antenna allungata e operativa
  20. 21\10\2015 Nuovo mezzo da aggiungere alla collezione. Steyr 1500 Kfz.17 Funkkraftwagen (radio truck). Sono servite circa 7-8 ore di lavoro suddivise in un paio di giorni. Tutto a mano libera, old school building!
  21. Fantastica!
  22. kriminal

WWII MOC

Non ho ricevuto nessun messaggio...
  23. kriminal

WWII MOC

Si, conosco grazie ;D
  24. Update 05\10\2015 Il diorama al momento è arenato, in compenso sono riuscito a sviluppare e in seguito creare un nuovo tank. Trattasi di uno Sturmgeschütz IV - SdKfz 167 (meglio conosciuto come "Stug IV"), disegnato d'apprima con LDD (tra l'altro prima volta in assoluto che uso il programma lego per progettare qualcosa) e poi costruito (e migliorato) in seguito ad un paio di ordini BL. Bene, questo è il risultato.Il mezzo va ad aggiungersi alla carovana Disegno mezzo originale, progettazione via LDD, acquisti compulsivi su Brick Link e poi via a dar vita ad un progetto che mi ronzava in testa da tempo...
  25. Che bomba, complimenti! Ci sarà modo di vedere un video dimostrativo?
  • Crea nuovo...