gigiojazz
Utente ItLUG-
Contenuti
5 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
1
L'ultima vittoria di gigiojazz è stata il giorno 9 Maggio 2016
gigiojazz ha avuto il contenuto più apprezzato!
-
Ade2003 ha reagito a un post nel topic:
MOC : cool palace
-
Ciao a tutti, dopo e mie prime due MOC, di cui vi ringrazio per i commenti, ne ho costruita un'altra ... sempre partendo da un SET modificato .. in questo caso TOWN HALL ... di cui ho usato molti pezzi .. altri li ho presi da riserve varie.. ma in generale ho usato circa 80% del TOWN HALL .. e poi ho ordinato su bricklink soltanto le minifig specifiche di cui avevo bisogno per creare la scena. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. mi sono affacciato da poco su questo mondo fantastico degli AFOL .. e imparo tanto leggendo i vostri post e vedendo le vostre fantastiche opere. questo è il fronte è un palazzo su 3 livelli .. anche se il piano terra presenza un RIALZATO (in cui ho costruito un hammam) ground floor: pub elevated floor: hamamm first floor: patio + office second floor: meeting room + bathrom roof: party !!! fronte tot by gigio jazz, su Flickr roof size by gigio jazz, su Flickr ecco il pian terreno da fuori fronte lat by gigio jazz, su Flickr fronte lat2 by gigio jazz, su Flickr questo è l'hammam .. il bagno turco .. ne sono davvero orgoglioso. OBI ONE KENOBI ha deciso di prendersi una pausa qui ... relax hamam size by gigio jazz, su Flickr hamam1 by gigio jazz, su Flickr hamam2 by gigio jazz, su Flickr e sulla sinistra dell'edificio, davvero al piano terra, c'è un PUP .. il GG's .. con le peggiori persone del mondo .. pirati, galeotti etc. etc. .. il barista è un vecchio capitano di ventura... brutta gente ... e l'ingresso è protetto da un Clone dell'Impero pub door by gigio jazz, su Flickr pub size by gigio jazz, su Flickr pub bar by gigio jazz, su Flickr facciamo qualche gradino e accediamo al PATIO ... un po' di chiacchiere fra i fiori laterale by gigio jazz, su Flickr patio by gigio jazz, su Flickr e dal PATIO si accede, con tre gradini, all'ufficio principale... dove si lavora office1 by gigio jazz, su Flickr secondo piano: sala meeting/riunioni. meeting by gigio jazz, su Flickr meeting size by gigio jazz, su Flickr a fianco sala riunioni c'è un bagno moderno ... occupato ! :D bathroom 1 by gigio jazz, su Flickr bathroom 2 by gigio jazz, su Flickr Però, per il finale, la cosa che più mi ha diverito ... una FESTA IN TERRAZZA 8) 8) vi si accede da una scala a parete posta nel secondo piano. we have a DANCEFLOOR .... roof size by gigio jazz, su Flickr roof dancefloor by gigio jazz, su Flickr great music and great DJ roof dj by gigio jazz, su Flickr e come nei migliori club, nel privee c'è il più ricco di turno con le migliori ragazze roof prive by gigio jazz, su Flickr great cocktail at the bar ! roof bar by gigio jazz, su Flickr e la botola per accedere/scendere roof door by gigio jazz, su Flickr qui il retro del palazzo back by gigio jazz, su Flickr
-
Laz ha reagito a un post nel topic:
-
Andrea Como ha reagito a un post nel topic:
-
Gamby ha reagito a un post nel topic:
-
LEGOTEC96 ha reagito a un post nel topic:
-
Ciao e buona pasqua. Ne ho fatta un altra. Ho smontato la Fire Brigade ( di cui i pezzi sfusi su briclink, visto che fuori produzione). Ne ho ricavato quelli che ho chiamato HIGH CLASS APARTMENT. MI sono ispirato a qualcosa di simile visto sul web... Andando poi a braccio e seguendo la scia man man che il flusso veniva. Tutti pezzi della FIRE BRIGADE ( usato circa 70% del set) e una decina di pezzi/rimanenze da ex CINEMA PALACE, di cui il palazzo di fianco. PIANO TERRA: garage con piccola officina e sottoscala PRIMO PIANO : balcone ingresso cucina ( frigo etc) SECONDO PIANO: divano armadio tavolo pittura etc ROOF: cisterna antenna Tutte le foto qui : che ne pensate?
-
[MOC] Apartment (da set fire brigade]
-
Jack75 ha reagito a un post nel topic:
-
chmar ha reagito a un post nel topic:
-
Vi ringrazio per il supporto e gli incoraggiamenti. Sulla scia della entusiasmo ho affinato e chiuso la Moc. Sn molto orgoglioso del primo piano... Che è diventato un piccolo appartamento completo di lavabo cucinotto letto preghiera breakfast lounge etc...
-
la Prima MOC non si scorda mai
-
Toretto1981 ha reagito a un post nel topic:
la Prima MOC non si scorda mai
-
Ciao a tutti. mi presento perchè sono nuovo del forum. Dallo scorso dicembre è riscoppiato l'amore LEGO .. mai sopito ... e ho scoperto tutto il mondo, che ignoravo, degli AFOL e tutti modulari/moc etc etc.. è stata una scoperta fantastica, per me 35enne ... ora padre di due bimbi (6 e 4). Tant'è che per Natale mi sono regalato il Ristorante Parigino e il Cinema Palace. In questi giorni sto aspettando gli ordini presi da BRICKLINK (pezzo per pezzo) per ricostruire TOWER HALL e CAFE' CORNER ... visto che erano troppo costosi se comprati belli e pronti. Il mio obiettivo è costrire una strada/via di modulari.. magari sfalsata... come questa che conoscete immagino benissimo https://www.flickr.com/photos/cimddwc/sets/72157628650837631/with/6606996591/ beh... fatemi sognare ! Tuttavia il CINEMA PALACE non mi è mai piaciuto ... l'architettura la trovo dura e fredda ... e dopo averlo costruito sono rimasto insoddisfatto. Preso dall'euforia delle MOC ... su cui mi se è aperto un nuovo mondo, ho deciso di smontarlo e fare qualcosa di diverso. Alla fine sono rimasto contento del risultato .. è qualcosa che si avvicina a quello che volevo. Sono invece rimasto molto deluso dal MIO METODO ... in pratica ho semplicemente RIMODULATO usando i pezzi del CINEMA PALACE (me ne sono avanzati parecchi), salvando alcune sezioni, inventandone altre, aggiungendone etc etc. ... insomma ho veramente IMPROVVISATO .... in una lunga notte/serata .. montanto/smontando .... Non riesco ad immaginare come rifarlo .... quindi mi pongo domande sul mio metodo ... e chiedo un vostro parere. Intanto queste alcune foto: Si tratta di un edificio a 2 piani + tetto - stretto - non più angolare Al piano terra ho immaginato un TICKET OFFICE (cinema/teatro etc etc) - Al primo piano un gradevole BILOCALE ad uso abitativo - Tetto/sottotetto è di servizio. Il palazzo ha anche un retro (finestrato) mentre i lati andranno ad unirsi con altri modulari ecco le foto. mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e le vostre critiche per migliorare. https://www.flickr.com/gp/139520935@N06/Yb12NX
-
Ciao a tutti, primo post per me su questo forum ! ... olè ! anche io sto iniziando a pensare ad un angolare invertito per unire i miei modulari che sono su due mensole a L... oltre alla tua idea, che è lodevole, però come emerso ha molti punti "bui" ... mi sto ispirando a queste soluzioni... magari le avete già viste.. nel caso non fosse così spero vi siano utili :-) questa molto bella http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=76794 questa molto meno curata http://legorepublic.com/post/2013/07/11/custom-inverse-corner-modular-building-mkii/ qui uno pronto a cui servono solo due modifiche https://brickcitydepot.com/CB026/smokestacks_coffee_house