Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Laz

Novità 2020: Technic

LEGO Italia ha pubblicato il video. Il link sullo shop andava in tutte le lingue, non solo l'italiano, erano due cose diverse.
  2. Laz

In realtà l'embargo era alle 12:00. Quel video è stato messo online probabilmente per errore un'ora prima (da LEGO Italia). Ed è pure sullo shop. https://www.LEGO.com/it-it/product/lamborghini-sian-fkp-37-42115 Questo lancio è stato davvero gestito male, purtroppo.
  3. Laz

Per chiarezza (magari qualcuno non lo sa ancora) la foto che ha postato Pix è ovviamente un leak, ma allo stesso tempo è ammissibile per una concessione che l'AFOL Engagement team ha lavorato parecchio per avere. Cioè che se un set non ancora annunciato viene visto nella parte pubblica in un negozio "affidabile" (come può ovviamente essere un LEGO Store) allora la foto si può pubblicare (a meno di notifiche successive).
  4. Credo sia successo solo centinaia di volte, a partire dal 1949 quando hanno iniziato a uscire i set "700" Diciamo che più che altro succede più raramente ultimamente... Ma in questo caso (dovesse esser vero) immagino che le matite siano un prodotto abbastanza marginale.
  5. Laz

Coronavirus

La LEGO House riapre il 22 giugno! Con ovvie limitazioni, ma riapre! https://legohouse.com/en-gb/info/lets-play-again/
  6. Laz

Immagino in occasione dei Fan Media Days, a questo punto.
  7. La LEGO House è tornata disponibile sullo shop: https://www.LEGO.com/it-it/product/LEGO-house-21037
  8. Laz

Boone intervista Jan

Davvero strano! https://www.facebook.com/watch/?ref=external&v=270906467390072
  9. Laz

Boone intervista Jan

Non saprei, a me funziona. In caso c'è un link che porta all'originale?
  10. Laz

Coronavirus

Un messaggio da Julia Goldin (la Chief Marketing Officer di LEGO, sostanzialmente la capa di Tormod che a sua volta sta a capo dei rapporti con gli AFOL). VIDEO-2020-05-22-16-47-31.mp4.65e3ebf99dadc501b8cf7ba07e6ee78b.mp4
  11. Laz

Boone intervista Jan

Boone (che magari ricordate come concorrente di LEGO Masters US) questa sera ha chiacchierato live con il buon Jan Beyer per un'oretta e mezza. Qui potete trovare il video:
  12. Direi che molto semplicemente sono tutte "novità" perché sono state messe ora sullo shop. Ottima cosa!
  13. Laz

Novità 2020

Nessun dubbio su chi sia il designer qui!
  14. LEGO ha rimosso i blocchi allo shop per i reseller! Come forse saprete capitava ogni tanto che degli account venissero bloccati perché ritenevano fossero di gente che comprasse solo per rivendere. Se non sbaglio era capitato anche a qualcuno in Italia. Bene, tutti questi blocchi sono stati rimossi e apparentemente non verranno più messi. (Questo non significa che abbiano tolto tutti i blocchi, quelli per altri motivi (per esempio frode) rimangono e continueranno a essere attivato in caso.) Questo è una bella cosa soprattutto perché più volte c'erano stati racconti di normali AFOL che compravano parecchia roba per "uso personale", ma erano stati comunque automaticamente "flaggati" dal sistema come reseller e in alcuni casi era davvero un problema, restavano bannati dal sito per la "colpa" di aver voluto comprare troppo, il che era francamente un'assurdità.
  15. Laz

Coronavirus

Sì, non è cambiato, verrà prolungato del numero di giorni in cui la LEGO House rimarrà chiusa.
  16. Laz

Coronavirus

Il 30 maggio riapre anche LEGOLAND Deutschland (con restrizioni, naturalmente): https://www.legoland.de/info-saisonstart Ancora non si sa nulla della LEGO House invece (si sa però - se ho capito bene - che hanno deciso di non usufruire degli aiuti predisposti dal governo danese). Al momento rimborsano tutto fino al 22 giugno. E molti LEGO Store al mondo stanno riaprendo.
  17. Laz

Logo LEGO

Ispirato a quello della History Collection nella LEGO House. In pratica: greebling.
  18. Laz

Novità 2020

Oh io non ho nessun astio per nessun pezzo (nemmeno Bionicle), se mi serve qualcosa lo uso a prescindere dal suo tema! Mi sembra solo un po' strano l'utilizzo di quei pannelli nella barca. Detto questo, rimane il mio set preferito del tema (anche la polybag mi piace però, ora che la vedo).
  19. Credo sia fondamentale vedere questo video dell'ex-designer Tiago Catarino... che in questo set è stato persino ucciso!
  20. Laz

Novità 2020

Io lo riconosco, ma non fa decisamente per me!
  21. Laz

Novità 2020

E' abbastanza inquietante che io abbia fatto la stessa considerazione tra me e me (ma pensando "pezzi Technic", chiaramente).
  22. Laz

Novità 2020

Monkey Kid annunciato ufficialmente! https://brickset.com/article/51399/monkie-kid-begins-journey-to-the-west
  23. Io appena ho visto il primo "18+" ho subito pensato "Mauro sarà contento". In generale penso che 18+ possa portare più fan adulti che prima non osavano. E immagino che questo sia il motivo per cui l'hanno fatto... anzi, mi pare che lo dicano proprio esplicitamente. 18+ e ancor di più lo stile grafico fighissimo delle scatole. Questo farà in modo che ai bambini non li comprino (più)? Su Brickset sembra l'apocalisse (come sempre, d'altro canto). Boh, prima questi set erano comunque 16+, non 5+, per cui si sta parlando di una fascia ristrettissima... e dubito che qualche genitore, arrivato con la figlia o il figlio a 16 anni stia a guardare l'età scritta sulla scatola. Guarderà più facilmente il prezzo (e magari cercherà di usare l'età come scusa per non prenderlo). Forse è più probabile che magari qualcuno di 12-13 anni a cui prima prendevano comunque i 16+ ora con i 18+ li avrà con più difficoltà. Non si potrà fare altro che attendere le vendite perché capiscano se sia stata una scelta azzeccata o meno... lo capiremo anche noi se tra un po' di tempo torneranno a essere 16+! (Anche se le vendite ora sono sicuramente sballate dal coronavirus, non so quanto sempice sarà capire nel breve termine...) Sulla LAN qualcuno ha riportato un commento da altrove (mi pare Brickset) in cui si suggeriva che le età hanno comunque poco senso (come diceva anche Wolfolo) e andrebbe indicato il livello di difficoltà, piuttosto. Che è un'idea correttissima, ma non so quanto realmente realizzabile all'atto pratico. Come aneddoto personale (che ovviamente non si può prendere come base di nulla) ricordo che attorno al 1980 mi feci prendere il set Technic 850 (9+... e io ne avevo 5). Ricordo di aver ricevuto un po' di resistenza ("E' per bambini più grandi!"), ma di essere riuscito comunque a farmelo prendere. Ricordo anche di averlo montato senza particolari problemi... (primo e ultimo set Technic che io abbia montato in vita mia, perché mi sono reso conto che avrei sempre preferito un castello, una casa o un'astronave in scala minifig...)
  24. Laz

Coronavirus

LEGOLAND Billund riapre l'8 giugno (con qualche accorgimento: posti limitati e prenotazione anche con abbonamento): https://www.legoland.dk/vard-at-vide/coronavirus/
  25. Una risposta relativa al video sulle nuove ruote: In breve: il materiale è cambiato ed è sostenibile (ma non vuol dire che il precedente fosse pericoloso per i bambini). Non possono dare troppi dettagli sui test perché sono confidenziali, i test che fanno realmente non sono come quelli del video. Hanno passato qualche altro prototipo con combinazioni varie prima di arrivare a questo con test multipli della durata di una settimana. ==== "We are happy to read that the video helped shed some light to some of the questions we received before making the video. With the video we answered the question about the reason why we changed the wheel. We’re grateful to read that you appreciate some of the new features as well as the support from you around the new element material coming from sustainable sources. We also see that the video motivated some new questions and a chance for us to further elaborate. "First of all, we want to highlight that we’ve changed the material to a material from sustainable sources and this doesn’t mean that the material we have used in the past will put children at risk. It is the first important step out of many on the journey towards LEGO Group using sustainable materials by 2030. "In the video we explain parts of our testing procedure that we hope gave some interesting insights. Unfortunately, we cannot share detailed information about the scientific tests because it’s company confidential information, but we can assure you that we take tests of trains and train wheels seriously. The intention of the wheel test in the video was purely to have visual content and we underestimated the signal it might have sent to community members that this is how tests are conveyed. Now we understand that you’re very interested in scientific test results. "Though we cannot share all details, we do want to open up test lab door and can share this: We’ve been through 3-4 different design prototypes of the wheels and several different combinations of material to find the wheel that was the best in efficiency and the best in overall performance. Further we can share that multiple tests have been conducted for each iteration and that the duration of each of these tests is a full week. "Some of you ask about the future elements and functionality and unfortunately we cannot reveal any specific details about future product and/or element designs, but just like train wheels, we are moving… "Thank you for taking an interest in our work."
  • Crea nuovo...