Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Sono abbastanza d'accordo con tutti, ma forse più con gli aspetti positivi evidenziati da TheBunch che quelli praticamente solo negativi di FBTB. Io l'ho montato un paio di mesi fa, e in effetti ero rimasto sia un po' deluso dalla semplicità e velocità del montaggio che un po' annoiato dalla ripetitività nella costruzione del perimetro (sicuramente geniale... ma dopo un po' davvero noiosa). Però devo dire che dopo un po' di tempo l'ho rivalutato... fa la sua bella figura e mi ritrovo spesso non dico a giocarci, ma ad aprirlo, spostarlo... insomma a usarlo. Quindi come set da tenere secondo me ci sta. Ma se si cerca il divertimento nel montaggio forse meglio qualcos'altro...
  2. Piccola parentesi per segnalare che se passate anche da G!Come giocare (ingresso gratuito) e allo stand Lego fate check-in con Foursquare, vi regalano il portachiavi Ninjago Sensei Wu. Nulla che comprerei mai pagando, ma gratis... male non fa. (Vendono anche una manciata di set, ma a prezzi normali, nulla di particolarmente conveniente...) Io ci sono passato oggi assolutamente per caso - non era in programma il giro a Milano - troppo tardi per potermi organizzare per venire a quello di Robotica, ma almeno un salto qui sono riuscito a farlo.
  3. Confermo per la settimana prossima!
  4. Ohibò, incredibile, questo spostamento rende possibile la mia partecipazione! Anche a pranzo, direi.
  5. Rimandata al prossimo anno l'idea di rifare in scala minifig (e modulare) la mia base degli Acchiappafantasmi... ho ripiegato temporaneamente sul più piccolo e l'ho fatta in microscale. Pensavo sarebbe stata una passeggiata, ma chiaramente mi sbagliavo... Ho usato i colori che ci sono nel primo film (invece di quelli attuali... insomma, grigio scuro e non rosso mattone). La parte più "difficile" naturalmente è stato riuscire a incastrare quel pezzo di muro marrone sfasato di mezzo stud, soprattutto per mantenere il tetto uniforme. Un paio di pezzi non esistono dei colori giusti purtroppo... il malefico brick 1x4 con gli stud sul fianco, che non esiste marrone - ho ripiegato sul grigio) e la "Window 1 x 2 x 2 2/3 Pane Twisted Bar with Rounded Top" (30045) che sarebbe stata meglio bianca invece di nera. Sarebbe bello anche se esistessero i plate con la "door rail" angolari... Sarebbe anche dovuto essere un filo più "magro" come proporzioni, ma a questa scala immagino che qualche compromesso sia inevitabile! Tutto sommato non mi sembra venuto male... ora dovrò trovare qualcos'altro da costruire! ;D
  6. Io pure sono nuovo e sto facendo un MOC (ma microscale, quindi con "pochi" - 300 - pezzi). Ho fatto come ti viene suggerito... usi i pezzi che hai, anche se sono del colore sbagliato (e a volte anche della forma... nel senso che magari ti troverai a usare 4 brick 1x1 quando invece ci vorrebbe un 1x4). Monta, smonta, passa la giornata a pensare a qualche dettaglio per migliorarlo e poi rismonta e rimonta ancora. Alla fine ho anche usato LDraw per "vederlo" con i colori giusti (essendo microscale è risultato facile e veloce, anche se non avevo mai usato un CAD in vita mia), ho fatto generare la lista dei pezzi al programma, ho escluso quelli interni non in vista (perché posso usare pezzi vecchi e di qualsiasi colore che ho già) e alla fine ho ordinato su Bricklink, perdendoci qualche ora perché ancora non ho la mano (e probabilmente non vale la pena impiegare due ore in più per risparmiare 30 centesimi... ) Ora sono in attesa dei pezzi...
  7. Laz

Acquisto su Bricklink

Grazie per i consigli! E grazie anche a chi mi ha risposto in privato. Per ora ho deciso di cominciare con qualcosa di più piccolo e quindi dovrò prendere molto meno... così anche se prendo qualche fregatura amen, sbagliando si impara...
  8. Laz

Acquisto su Bricklink

Perdonate la niubbaggine, ma mi trovo a dover affrontare il mio primo (!) acquisto su Bricklink e mi domandavo come fosse il metodo migliore per procedere. Devo prendere sia pezzi comuni in quantità limitata sia pezzi meno comuni (ma non certo rari) in quantità non propriamente limitata (qualche centinaio) e non tutto c'è dai venditori italiani. Com'è meglio fare, prendere quanto c'è dagli italiani e poi andare all'estero (immagino che l'Europa in genere sia meglio degli USA... o no?). Prendere tutto dallo stesso, anche se all'estero? Altre combinazioni strane? Per capirci, a me serve questa roba (in grassetto le "grandi" quantità): Brick 1x1 Light Bluish Grey (10x) Brick 1x2 Light Bluish Grey (10x) Brick 1x3 Light Bluish Grey (15x) Brick 1x4 Light Bluish Grey (10x) Brick 1x6 Light Bluish Grey (50x) Brick 1x8 Light Bluish Grey (25x) Brick 1x10 Light Bluish Grey (18x) Brick 1x4 Dark Bluish Grey (4x) Brick 1x8 Dark Bluish Grey (2x) Brick 3x10 Dark Bluish Grey (3x) Plate 2x6 Light Bluish Grey (12x) Plate 2x2 Light Bluish Grey (5x) Plate 1x2 Light Bluish Grey (3x) Brick 1x4 with 4 studs on one side Light Bluish Grey (300x) Brick 1x1 with 1 stud on one side Light Bluish Grey (300x) Tile 1x1 Light Bluish Grey (90x) Tile 1x2 Light Bluish Grey (90x) Tile 1x1 Dark Bluish Grey (80x) Tile 1x2 Dark Bluish Grey (580x) Qualche consiglio? Grazie comunque.
  9. Anch'io volevo ringraziare Marco e tutti quanti, era il mio primo evento come espositore (spero di avere qualcosa di meglio la prossima volta) ed è stato molto divertente. Sicuramente spossante da fare tutti i giorni, ma ne è sicuramente valsa la pena!
  10. In caso io so come modificare il CSS in modo che le immagini più grosse vengano scalate automaticamente... l'ho fatto su un mio forum SMF e funziona senza problemi.
  11. NOME: Francesco Spreafico NICK: Laz (dal mio romanzo preferito, "Lazarus Long, l'immortale") CITTA: Lecco ATTIVITA LEGOSE TEMI PREFERITI: City, Castle, Architecture, Star Wars. DARK AGE: Da quando ero ragazzino fino al 2010. Da piccolo avevo la città (circondata dalla ferrovia con il 7749) su un grande tavolo che sono stato costretto a distruggere perché ormai mi serviva una scrivania (:'(). Inoltre, a parte, avevo il mitico castello giallo (735) e il primo grigio (6080), che ora ho ricostruito. Quando ho visto lo Shuttle (10213) e mi sono re-innamorato. MOC: Quartier generale degli acchiappafantasmi, microscale (2011), Stazione Centrale di Milano, microscale (2012) e micro-microscale (2013), Casa cantoniera SS 36 (2013) minifig scale. EVENTI: Scigalott d'or 2011, ItLUG Ballabio 2012, Mostra dell'artigianato Erba 2012, Porto San Giorgio 2012, Empoli 2013, ItLUG Montesolaro 2013, Cremona Bricks 2013, ItLUG Latina 2013, ItLUG Ballabio 2013, Scigalott d'or 2013, LEGO Fan Weekend Skærbæk 2013, ItLUG Empoli 2014, Cremona Brick 2014, ItLUG Latina 2014. LEGOLAND: Günzburg (2013). LINK PERSONALI YouBrick: http://www.youbrick.com/v/Town/gb-hq-microscale/ http://www.youbrick.com/v/Town/stazionecentrale/ MOCpages: http://www.mocpages.com/folder.php/124505 (stesse foto di YouBrick) Progetti per il futuro: ampliare la Stazione Centrale con il piazzale e le arcate sopra i binari; la base di Ghostbusters in scala minifig); forse l'Urquhart Castle, il Castello dell'Innominato, il ponte vecchio di Lecco, Rio Bravo di Gardaland... le idee sono tante!
  • Crea nuovo...