Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Contenuti

5253
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

459

Tutto il contenuto inserito da Pix

1. Welcome!
  2. Aprire uno Store solo per "vetrina" del prodotto, nel settore giocattolo non ha senso. Ha senso in altri settori, molto più importanti e con bacini di utenza di livello diverso. Per quanto riguarda uno Store non ufficiale: io ti dico così per ho visto molta gente (vicina e lontana) sbatterci il muso e tornare sui propri passi; ovvero aprendo ad altri brand (quindi non solo LEGO) oppure cambiare proprio tipologia di negozio. Non sono parole al vento ma tutto provato. Il mio è un consiglio, ma se uno ha un budget di 200K da investire...beh non investirei mai in un mono marca.
  3. Il discorso è sempre il solito: chi lo fa fare a TLG di aprire uno Store ufficiale per poi dare il 50% dei guadagni allo Stato? Seconda cosa, uno Store ufficiale vende a prezzo pieno, di listino, l'utente medio va alla Grande Distribuzione e il più delle volte risparmia. Magari può essere utile per il PAB ma...sono stato allo Store di Parigi una quindicina di volte in tutto il 2013...si e no avrò trovato 3/4 volte pezzi interessanti. Vuoi aprire un negozio non ufficiale LEGO? E se poi ricapitano le annate tipo 2001/4?...prima o poi ricapiterà un altro calo delle vendite.
  4. Pix

LEGO & Focus

Sentito ora a Radio 101, questo mese in edicola su Focus speciale LEGO. Da quanto ho sentito tutte cose su TLG che sappiamo già...Ma se volete...
  5. Ci vogliono sempre 24/48h prima che BS attivi le nuove foto/gallerie.
  6. Pix

Web Tax o Google Tax

Beh Amazon è indagata in ogni stato in cui effettua le spedizioni, ed è sempre per il solito motivo, ovvero per il fatto che fattura in Lussemburgo. Un anno fa c'è stato un bel servizio di Report su RaiTre. Questo fatto comunque coinvolge anche Apple, Google, ecc ecc...
  7. Che io sappia Daniele è già due o tre anni che lavora a questa scogliera. Ogni volta che vado nella sua galleria mi impressiono come se fosse la prima volta.
  8. Già arrivato tutto ciò che volevo e non da mesi...quindi penso che come ogni anno sceglierò un Set e lo metterò sotto l'albero. Però l'idea del folletto che ti aiuta a smistare non sarebbe male...meglio se folletta...
  9. Pix

Novità 2014

Devo dire che il team di Marcos Bessa si sta proprio "sbattendo"...mah...meglio le prime serie.
  10. Per chi conosco i fratelli AVRO e ha visto la perla manga AKIRA... FANTASTICA!!!...
  11. Pix

AUGURI!!!

Quindi oggi il Chiappa paga da bere? Beh beh beh...tutti a Lecco! Auguri ItLUG!
  12. Non so se è un problema anche per voi, ma sempre più durante alle riunioni che tengo con gli AFOL della mia zona, sento spesso queste frasi: "ragazzi...altro pacco da Amazon e dormo in divano" "Pix, posso farti recapitare a te il pacco di BrickLink?" Per fortuna, "per ora" non ho questo problema...ma il buon Pix pensa a voi! Vuoi comprare su Amazon, BrickLink e lo S@H senza problemi? non sai dove far recapitare il pacco? ecco a te: Cos'é? come funziona?...IndaBox non è altro che un servizio di ritiro pacchi, o meglio, ci sono attività esempio Bar, Ristoranti, Cartolerie ecc, che per te ritirano il pacco! ovviamente tutto questo ha un leggero costo, ma ogni volta che acquistate qualcosa non dovete far altro che dare l'indirizzo all'attività che farà questo "lavoro" più vicina a voi. Se avete domande: Come funziona IndaBox? FAQ: IndaBox FAQ Sito web: www.indabox.it ...spero di aver risolto qualche vostro problema e...qualche matrimonio .
  13. Pix

Novità 2014

Hai visto le immagini e le a altre gallerie? Hanno gli occhi a mandorla.
  14. Pix

Novità 2014

Se può interessare: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=536553 Però mi devono spiegare...non è Gennaio.
  15. Bellissimo Helos e complimenti anche per le foto! Come dice Luca...forte l'aiuto di TLG...sembrerebbe quasi un LEGO World da quanto c'è d'aiuto... Ma curiosità, quel mega cartellone "BILLA"? era una sponsor? perché se no...
  16. Pix

Novità 2014

Ovvio che non puoi fare il tiro al piattello :-\ ...però per me spara... ...PUUULLLL!
  17. Pix

Novità 2014

Non penso con molla,costerebbe troppo in pezzi e assemblaggio... Secondo me è una leva a pressione che spinge il brick round...
  18. Pix

Novità 2014

Mi sa che sparano si quelli dei minifig...se non sbaglio c'è una leva sopra...
  19. Benvenuto! Quasi quasi arriviamo a 1000 per la fine dell'anno!
  20. Benvenuto!
  21. Pix

SDRnet Winter Village

Basito davanti a tante idee... Curiosità: come mai hai deciso di lasciare aperti i set e di non chiuderli?
  22. Pix

Novità 2014

Poldo ma hai notato bene il muso? Hai visto cosa hanno usato per fare la parte bassa del paraurti?
  23. Pix

Novità 2013

Disponibili sullo S@H...sbaglio o stanno esagerando?...o meglio, ri-esagerando. 88003 Power Functions L-Motor Price 12,99 € 88004 Power Functions Servo Motor Price 24,99 € ...25 € il Servo? ???
  24. Pix

Novità 2014

Certo che si può postare questa...e come anticipato, l'idea è buona, a memoria mia è la prima bisarca tema city, ma lo sviluppo lascia il tempo che trova.
  25. Pix

Novità 2014

Ragazzi, non andiamo troppo OT, se no continuiamo la conversazione nel topic delle CMF.
  • Crea nuovo...