Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Contenuti

5253
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

459

Tutto il contenuto inserito da Pix

1. Benvenuto tra noi! forse qui qualcuno potrà aiutarti ...
  2. Dimenticavo...di dove sei? magari siamo molto vicini-vicini ...
  3. Io ti consiglio vivamente di prendere sia il FireBrigade che il GrandEmporium. Nel primo troverai varie soluzioni di costruzione che ti torneranno utili ... Poi il TownHall volendo lo potrai prendere anche nel 2014 ...
  4. Io sono seriamente intenzionato a venire, anche come espositore ...
  5. Si, perché ce l'ho, ma non mi entusiasma ...
  6. Pix

Presentazioni: Pix

Grazie grazie ...
  7. A me è successo nel Green Grocer e nel MMV, chiesti entrambi al Servizio Clienti di TLG...non ritengo giusto che dopo quello che pago devo usare dei pezzi miei. E poi come dice il nostro buon Ambassador, serve a TLG per capire quanto sbaglia.
  8. 10x1
  9. Vi sono mai avanzati pezzi strani? o meglio, pezzi come tile 1x1, plate 1x1, ecc ecc sono comuni che avanzino, sono pezzi che TLG mette in più. Ma sto finendo ora di costruire in ordine di uscita tutti i modulari, sono al Grand Emporium...e mi avanza un plate bianco 9x1. Ho controllato le istruzione e..nulla, usati tutti nei punti richiesti. Anche a voi è avanzato questo pezzo? :-\
  10. Pix

AFOLS & Secret Age

Mai nascosto nulla! petto in fiori, minc...ops, questo Mauro non posso dirlo! ORGOGLIO AFOL!!!
  11. Mauro, mi sa che solo noi due, in caso di estinzione, andiamo a sparare in ditta in LEGO ...
  12. Pix

Eh si... All'epoca mi stupii anche io, infatti andai a Livigno dopo il seguente ragionamento: "Livigo, zona franca, LEGO - 20%"... Risultato? ....! Il cosiddetto BIMBO SHOP, che ora con i soldi che si è fatto ha cambiato pure luogo e ampliato il negozio, vendeva e vende a prezzo pieno. Solo dopo una lunga contrattazione sono riuscito a togliere il 20% di sconto. Ma avevo iniziato la contrattazione già mesi prima per e-m@il. Io non so se sia legale o meno (a questo punto penso proprio di si) ma come detto, i prezzi sono quelli del Listino Italia e senza nessun sconto.
  13. FINALMENTE!!!
  14. Pix

Ora che ci penso, dopo così tanti anni, ho scoperto di non essermi mai presentato ...cerchiamo di recuperare! INFORMAZIONI & STORIA NOME: Antonio Ballarin STORIA: Beh, esco dalla DarkAge nel 2008 dopo esserci entrato poco alla volta durante le medie. Diciamo che il SEGA MasterSystem e il SuperNintendo (SNES) hanno aiutato molto in questa discesa. Poi, un giorno, navigando su Internet scoprì vari siti di AFOL dove mettevano in luce le loro opere. Poi scoprì LUGNET e solo dopo, ma molto dopo ItLUG. Hanno influito molto nell'uscire dalla mia DarkAge i Modulari, in primis il Café Corner. Mi ricordo ancora il giorno che lo comprai: ero in giornata shopping a Livigno e in un botto solo comprai Café Corner & Town Plan. Da quel giorno...non mi sono più fermato. Sinceramente potevo uscir ancora prima dalla DarkAge, in quel del 2006, quando un giorno al supermercato con mia madre vidi i Set LEGO dedicati ai Mondiali. Devo dire che mia madre vedendomi soffermare davanti a quelle scatole, mi spinse pure nel comprarle. Ma poi la "saudade" momentanee sfumò... A differenza di mio padre, mia mamma condivide con me questa passione, ma come dice lei "basta che non esageri!", beh, poi...mi è scappata un pò la mano ... Poi nel 2008 visitai Ballabio...amore a prima vista :-* NICK: Pix - In molti penseranno che derivi da "Pixel", beh, si e no diciamo. Questo nick deriva dalla mia passione di creare siti web, e il mio nick deriva proprio da questo interesse. Peccato che lo scelsi all'età di 14-15anni e con il tempo ho scoperto che questo nick per la maggior parte dei futuri social (youtube, vimeo, Pinterest, ecc) venne preso e occupato subito ... ANNO DI NASCITA: 1983 STATO CIVILE: Fidanzato con una santa ragazza che...per fortuna o sfortuna non condivide questa passione CITTA': Meda - Provincia Monza e Brianza ATTIVITA' LEGOSE TEMI PREFERITI: Tema preferito per eccellenza "City", dove ho una gran parte dei Set dal 2008 ad oggi. Per fortuna sono riuscito a collezionare fin da subito tutti i Modulari. Altro tema a me caro è quello dei Treni, visto che da piccolo non li ho mai avuti (venivano ritenuti troppo cari), sto cercando di recuperare ora il tempo perso. Non disprezzo Castle, Pirati e Licensed. Ringrazio Dio di non aver mai iniziato nel lontano 2000 con i Set di StarWars. MOC: Modulari, ma per chi mi conosce sa che da quel del 2009 sto lavorando alla mia Stazione...sperando che ben presto veda luce! EVENTI: Non tenendo conto di Ballabio 2008 (Visitatore): 2009 4° LEGO Fest Ballabio - Ballabio (LC) ItLUG Meeting Crema 2009 - Crema LEGO Fan Weekend 2009 - Skærbæk (DK) Villaggio degli Elfi - Albese con Cassano (CO) 2010 ItLUG Model Show 2010 - Cernusco sul Naviglio (MI) ItLUG Meeting Latina 2010 - Latina 5° ItLUG Ballabio 2010 - Ballabio (LC) LEGO Fan Weekend 2010 - Skærbæk (DK) Villaggio degli Elfi - Albese con Cassano (CO) 2011 ItLUG Cernusco sul Naviglio 2011 - Cernusco sul Naviglio (MI) Brick on the Beach 2011 - Cavallino (VE) ItLUG Lecco 2011 - Lecco LEGO Fan Weekend 2011 - Skærbæk (DK) 2012 Brick on the Beach 2012 - Cavallino (VE) ItLUG Ballabio 2012 - Ballabio (LC) LEGO Fan Weekend 2012 - Skærbæk (DK) 2013 Model Game 2013 - Verona ItLUG Montesolaro 2013 - Montesolaro (CO) ItLUG Ballabio 2013 - Ballabio (LC) LEGO Fan Weekend 2013 - Skærbæk (DK) 2014 ItLUG Assago 2014 - Assago (MI) LEGOLAND: Billund 2009 e Gunzburg 2010 PIX IN ITLUG: Dal 2009 in collaborazione con DabolT, coordiniamo insieme il Diorama City ItLUG. Realizzatore delle locandine e banner per Ballabio (e altro qualche piccolo evento) dal 2009. Realizzatore e gestore (insieme a Laz) del nuovo sito web di ItLUG. Amministratore insieme a Laz e TheBunch! della pagina di ItLUG su Facebook. Beh, in poche parole, faccio il PR ... ALTRO: Co-fondatore insieme a RoscoPC del LUG privato WLF-LUG 8) Co-fondatore e membro del Consiglio Imperiale in BrianzaLUG. LINK PERSONALI I MIEI SET: http://www.brickset.com/search/?ownedBy=pix
  15. No, no duemila in tutto! per tema quello e DabolT ... Mauro se vuoi scrivere un articolo lo pubblicherò con piacere
  16. Pix

Novità 2013

Questa me gusta...
  17. Tra Brickset e altro ho fatto il conto di aver poco più di 2000 minifig...posso resistere all'estinzione :-*
  18. Io tengo solo quelle sei Set Exlusive, ben piegare...le altre le butto via tutte! Detto questo, beh, TLG è già partita da questo anno (se non sbaglio), anzi no, ormai dovrei dire l'anno scorso con la riduzione delle scatole. Devo ire che però potrebbe fare qualcosa di più...ormai la mia LEGO Room ha assuto dimensioni abnormi...
  19. Pix

BUON 2013 LEGOSO

Happy NewBrick Year!
  20. Pix

Novità 2013

Probabilmente sarà exclusive S@H per il primo semestre.
  21. Mi incuriosisce come molti di noi votino la 10228 Haunted House senza averla. Personalmente non voterei mai un Set senza averlo costruito...potrebbe essere deludente poi no? :-*
  22. Pix

Novità 2013

Ma su questa novità Friends...il cono?
  23. Pix

Novità 2013

Mai parlato, assieme a questi: 60013 - Coast Guard Helicopter 60024 - Advent Calender 60026 - Town Square Mentre è uscita l'immagine dell'Architecture 21017 IMPERIAL HOTEL: NOTARE LA SCANSIONE DAL CATALOGO O LISTINO ITALIA...chissà che TLG ci riprenda ancora!
  24. Pix Award 2012 Anche quest'anno, come l'anno scorso, assegnami il Pix Award, ovvero eleggiamo il Set Migliore del 2012. La lista dei Set è definitiva e non modificabile. Potete fare al massimo 3 votazioni. I candidati, sotto elencati, sono stati scelti tra i Set prodotti nel 2012 e di facile reperibilità nel territorio Italiano, sono stati esclusi i Set esclusivi dello S@H. Il vincitore dello scorso è stato il: 10219 - Maersk Train (Ha raccolto il 33,3% dei voti). Architecture 21013 Big Ben 21014 Villa Savoye Castle 10223 Kingdoms Joust City 4204 The Mine 4440 Forest Police Station Creator 7347 Highway Pickup 7346 Seaside House Dino 5887 Dino Defense HQ 5886 T-Rex Hunter Friends 3185 Summer Riding Camp 3315 Olivia's House Lord of the Rings 9474 The Battle Of Helm's Deep Monster Fighters 9468 Vampyre Castle 10228 Haunted House Ninjago 9448 Samurai Mech 9446 Destiny's Bounty StarWars 10227 B-Wing Starfighter 9516 Jabba's Palace 10225 R2-D2 Super Heroes 6869 Quinjet Aerial Battle Technic 9397 Logging Truck 9398 4x4 Crawler 9396 Helicopter Exclusive 10224 Town Hall 10226 Sopwith Camel Sono aperte le votazioni!!!
  25. Come c'è scritto qualche post addietro se vai sullo S@H versione America puoi vedere i Retiring Soon. Comunque tutti e tre andranno fuori produzione.
  • Crea nuovo...