Jump to content

Pix

Consiglio Direttivo
    5,118
  • Last visited

• Days Won

419

Everything posted by Pix

1. Pix

Novità 2012

Dici Poldo? ma non si vede la linea di giunzione...mmm...
  2. Pix

Novità 2012

Non è una novità, visto che è un set in promozione/regalo negli USA e UK...ma il bicchiere sopra al camino, è nuovo o sbaglio?
  3. Dalla serie 5 il prezzo passa a 2,49
  4. La cinque è in vendita da fine Agosto,la sei sarà nei negozi a inizio 2012, mentre la sette sarà in vendita prima delle vacanze estive (se non erro).
  5. Pix

Novità 2012

Ci sono nel 70% dei set nuovi (es. Aereo pompieri sull'ala). Per ora sono tutti colori "trans-light", il problema sarà quando lì faranno nella tonalità di grey e mi verrà la malsana idea di fare il ciottolato! vi voglio a toglierli! 8)
  6. Pix

Novità 2012

Ovvio, guarda chi l'ha disegnato! mica Mister simpatia ... Poldo Poldo, mio caro Poldo, se non stai attento a ciò che dico nei miei post!!! il pezzo è fatto così: Non facendolo uguale e/o speculare hanno aumentato la possibilità di personalizzazione del disegno. Mica male come idea 8) ... Per ora il colore è solo uno, anche nella nuova stazione della polizia è dello stesso colore dei N-GO...la produzione in altri colori è certa, ma non ancora su che colori.
  7. Pix

Novità 2012

Mamma mia Poldo che fiscale!!! lo sai che io non capisco una mazza di motori ... Aggiungo due cose: Una galleria completa su Brickshelf: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=486170 E una novità che ho notato nella serie Dino: L'arma nuova, ha il porta siringa per l'anestetico
  8. Pix

Novità 2012

Potevi anche non dirmelo né! ...eh vabbè, cambierò lo sticker della targa. Ho notato anche dei nuovi Sticker, o meglio, tipologia, hanno creato la marca di veicoli "City", infatti quello che hai quotato tu ha anche la cilindrata, V8! Una cosa già notata...finalmente tornano le portiere nei veicoli!!!
  9. Pix

Novità 2012

Eh, per ora Poldo non ci sono altre immagini, o almeno da dietro...che mi dici del 4206 Recycling-Truck? mi piace "assai"! faremo una discarica nel nuovo Diorama : ...
  10. La serie 6 è già nota a tutti ma...la serie 7? 8) Serie 6 Serie 7 Link: http://www.flickr.com/photos/fbtbnet/6244633795/sizes/z/in/photostream/ Fantastico lo scozzese che suona la cornamusa! diciamo, personalmente mi più più la 7... :-*
  11. Pix

Novità 2012

Io ho qualche Novità City che dal pre-listino di Poldo non si era vista 8) ... Una cosa ho notato subito (a parte i pezzi nuovi già menzionati) che le minifig hanno cambiato il "disegno" del torso, come pensavamo erano delle bozze, infatti sia i pompieri, i soccorritori dell'ambulanza e i poliziotti "forestali" hanno un nuovo torso. Stranamente...sono già immagini senza "confidential".... [se non carica le immagini è perché c'è ancora un problema con il sito tedesco] Link: http://www.spielwaren-hegmann.de/lego/city-ap/ 4206 Recycling-Truck (a mio parere una bella-bella novità!) 29,99
  12. Ciao Andrea! Ti rispondo in base alla mia esperienza. Io ho motorizzato i miei scambi utilizzando l'idea di FreeLUG. Per un semplice fatto, posso comandarli con l'IR e interfacciarli con l'NXT. Puoi camuffarli abbastanza bene, ma soprattutto puoi collegare direttamente il motore allo scambio senza giri e rigiri di ingranaggi.
  13. Il set che è stato di più un affare? ma di recente...direi a fine anno 2010 un bel Metroliner nuovo, un affararone, il tutto 250 eurini. Direte"non proprio un affare...", ma invece per me si![br /][br /]Era uno di quei set che da piccolo desideri più di ogni altra cosa, che sfogli il catalogo notte e giorno solo per vederlo. Per vari motivi non puoi averlo; sarà perché costa troppo, perché i tuoi non vogliono o semplicemente sarà perché non è destino che tu lo abbia. Poi lo trovi, a un costo esorbitante rispetto a 15 anni prima, ma lo vuoi a tutti i costi. Tempo quindici giorni mi arriva da oltre oceano, direttamente nel mio ufficio. Appena senti squillare il telefono e vedi che è la centralinista capisci subito che "è arrivato!", non prendi neanche l'ascensore, ti spari tre rampe di scale di fila, corri in reception e trovi li di fronte a te l'omino della DHL con il tuo pacco in mano. Appena lo vedi gli sorridi, un poò lo scambi per Babbo Natale (con qualche anno di ritardo), gli vai in contro e gli strappi dalle mani quel desiderato pacco. Non aspetti neanche di staccare, ritorni nel tuo ufficio, taglierino e zac-zac e lo apri... è lui!. Hai quasi trent'anni, ma conti tutti i minuti che mancano a fine della giornata e quando è l'ora di staccare prendi tutto di corsa e corri a casa. Mangi di fretta, il tuo pensiero è altrove, corri in camera, apri con delicatezza tutto e...sei li pronto per montarlo. Ti sembra di tornare indietro nel tempo, non è Natale,è quasi estate, ma l'atmosfera è quella. Lo monti seduto per terra, perché così che da piccolo montavi sempre, il tavolo non sapevi nemmeno cosa fosse, è una cosa da grandi. Da quando inizi a montarlo, dall'inizio alla fine hai il sorriso stampato in faccia, come un bambino spensierato, dimentichi tutte le preoccupazioni che hai da grande, la rata della macchina, le bollette, i problemi di lavoro; ritorni ad essere quel bambino ingenuo dove l'unica preoccupazione è se avevi fatto i compiti di geografia o di matematica per il giorno dopo. Ormai è quasi mezzanotte, hai finito di montarlo, tutto perfetto...e anche se è tardi, vuoi giocarci! Non hai mai avuto un treno e quello era "il" treno che hai sempre desiderato. Così attacchi i binari, colleghi l'alimentatore, posizioni bene il treno e...via! giri la manopola e il treno parte! il circuito non sarà uno dei più lunghi e complessi, ma quell'ovale ti basta. Hai ancora quasi trent'anni e ti trovi in soggiorno seduto per terra, quasi al buio, con le luci del treno che illuminano leggermente la stanza. Lo fai andare, lo fermi, riparte, lo fai fermare vicino la banchina, riparte...non te ne accorgi, il tempo vola, sono quasi le due di notte. Tua madre si sveglia, si avvicina e "non è ora di andare a letto? Domani puoi giocarci quanto vuoi dai...", ti alzi, spengi tutto e ti infili a letto...come la notte di Natale. Quella frase ti fa sentire un bambino di dieci anni, ti fa dimenticare tutto e ti corichi con un sorriso incancellabile.[br /][br /]Resoconto?...[br /]Questo è stato il Set della mia vita, un affare! Giocabilità senza paragoni, pezzi stupendi a un costo elevato,è vero non lo metto in dubbio, ma per una sera tornare a sentirsi bambino...non ha prezzo!.[br /][br /]Per chi lo sa o per chi l'ha letto questo è un poò il continuo di un post che ho aperto circa un anno fa sul vecchio Forum, magari se i Moderatori lo vorranno e me lo permetteranno lo ri-posterò su quello nuovo.
  14. questo? Potrebbe essere la nuova fazione presente nella terza uscita di set per i Kingdoms. Negli anni 90 le nuove fazioni venivano introdotte mantenendo quelle prima per 1 anno se non vado errato... Esatto, chissà se faranno anche ancora i ForestMan (e li tu e ErKanc impazzite!)...l'idea non sarebbe malvagia. Comunque ora in teoria siamo 2 cattivi a 1, quindi, se la matematica non è un'opinione... :
  15. L'idea che dici tu Tristan sarebbe innovativa...ma...il problema secondo me poi sarebbe la trasparenza, anche se li usi "trasparenti" penso che la visuale sia alquanto limitata sai...mm...sarebbe da provare! di certo non l'ha mai fatto nessuno!
  16. Concordo con te, il Postal Office è davvero carino. E pensare che con la miriade di pezzi che si trovano nelle scatole dei Modulari si potrebbero creare "n°" palazzi diversi...Comunque sono tutte alternative carina, il Postal soprattutto!
  17. Ma avete visto nell'immagine generale che scudo c'è sulla sinistra? ;D
  18. Molti, sia nel Forum vecchio che in questo nuovo, chiedono di tanto in tanto se esistono ancora immagini o istruzioni per creare costruzioni alternative a quelle tipicamente proposte da TLG. Ho trovato qualcosa di molto interessante... 10185 - GREEN GROCER Set Originale 10185 - Green Grocer Set Alternativo 10185 - Green Bakery Link: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=469702 10197 - FIRE BRIGADE Set Originale 10197 - Fire Brigade Set Alternativo 10197 - Brick Bank Link: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=475630 Set Alternativo 10197 - Post Office Link: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=484868 10211 - GRAN EMPORIUM Set Originale 10211 - Gran Emporium Set Alternativo 10211 - Train Station Link: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=450576 Set Alternativo 10211 - Shop & House Link: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=452100 Vi consiglio di guardare attentamente tutta la galleria, questi sono solo degli esempi proposti, ci sono anche idee alternative per l'Emerald Night... Brickshelf: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=Mugen
  19. Dal primo di ottobre sullo S@H sarà disponibile in nuovo "videogioco" LEGO
  20. Giancarlo Saba e tutti gli amanti del Signore degli Anelli sapranno apprezzare: Galleria flickr: http://www.flickr.com/photos/onelug/sets/72157627770924700/ Fonte The Brothers Brick: http://www.brothers-brick.com/2011/09/28/lego-tower-of-orthanc-breaks-seven-feet-tall/ [Edit: Lo avevo già segnalato io questa mattina, tre post più in giù ho rimosso il mio messaggio, questo è più completo. Ma vediamo di non duplicare le informazioni! Giuliano]
  21. Finalmente casa! anche per quest'anno è finita la nostra avventura a Skærbæk (la terza in tre anni). Non starò qui a raccontarvi il dietro le quinte dell'AFOL Weekend,Il modo migliore per raccontare le prese in giro, le battute e le serate passate insieme è quello di riunirsi tutti intorno a una bella birra. Quindi parlerò solo di ciò che interessa di più a questo Forum, ovvero la...il mattoncino!<br /> <br />Sostanzialmente il giorno più importante di tutti è stato il primo, ovvero Sabato 24 Settembre.<br />Subito di prima mattina, durante il discorso dell'Ad Knudstorp, si aggirava tra i vari espositori una faccia molto nota, ovvero KKK! Come in passato si è dimostrato una persona molto umile, ha visitato ogni singolo espositore senza saltare nessuno. Noi siamo stati gli ultimi e probabilmente si è divertito più con noi che con gli altri. All'inizio si è cimentato alla prova delle macchine di F1 del nostro Ambassador RoscoPC, poi ha commentato e apprezzato con enorme piacere il nostro Diorama City.<br /><br /> <br /><br />La cosa che l'ha colpito di più è stata l'illuminazione e la bellezza di tutti i nostri Modulari. Ha voluto vedere personalmente come abbiamo reso possibile illuminazione stradale e interna ai Modulari. Non vi dico che modulari ha toccato se no poi i vari proprietari li mettono i delle teche senza poi esporli più ai nostri eventi! Una cosa che ci ha colpito molto? Quando ha tirato fuori dal taschino il suo iPhone e ha prima ripreso i suoi nipoti giocare con le "macchinine" di Rosco e poi ha fotografato il nostro diorama! Amazing!<br /><br /> <br /><br /> <br /><br />Ma facciamo un passo indietro...<br />Il primo a visitare il nostro "stand" è stato l'Ad di TLG Jørgen Vig Knudstorp. Prima tappa a veder i "bolidi" di F1 di Luca, seconda tappa nel nostro Diorama. Stupito dalla bellezza dei nostri modulari tira fuori il suo iPhone e click scatta una foto, "la mando a un mio amico...che va matto per le città". <br /><br /> <br /><br />Li per lì non abbiamo dato tanto peso a questa frase, finché non abbiamo capito chi fosse il suo amico, "Jamie Berard"!!! Tempo 2ore Jamie Berard si presenta in palestra e sotto indicazione dell'ad si presenta davanti al nostro Diorama.<br /><br /> <br /><br />Cosa posso dire...ci siamo trovati di fronte colui che ha dato il via alla linea dei Modulari (http://en.wikipedia.org/wiki/Lego_Modular_Houses)! Anche lui entusiasta delle nostre MOC, ci ha fatto i complimenti sui dettagli utilizzati, sull'accostamento e su come palazzi di architettura diversa stiano bene tutti insieme. Anche lui è rimasto colpito dalla illuminazione adottata e discutendo su quanto questo dettaglio possa abbellire ancor di più i nostri diorami, ha fatto intendere che è "una opzione" già presa in considerazione da TLG, ma che il tutto non deve avvenire con fili e filetti, ma appoggiando singolarmente il lampione, un po' come avveniva con i Light&Sound degli anni 90 con i 9V, quando TLG produceva i plate elettrificati. Sia Knudstorp che Bern hanno scattato molte, ma molte foto ai nostri Modulari...non si sa mai che prendano spunto!<br /><br /> <br /><br />La ciliegina sulla torta è stato quando Erik l'Ambassador Danese ci ha invitato a partecipare al LEGO World a Copenaghen a Febbraio, invito inaspettato ma che ci ha riempito di orgoglio!<br /> <br />La serata AFOL ha raggiunto il picco di interessa quando è stata presentata l'ultima fatica di TLG, ovvero il Set 10230. Come già annunciato da voi il Set sarà solo venduto sullo S@H e ai soli proprietari della tessera VIP. L'uscita è prevista per l'inizio del 2012.<br /><br /> <br /><br /> <br /><br />A voi i commenti! Go go ItLUG!!!...<br />
  22. Come detto sia da Fabio e poi da GianGian TheBunch!, ma anche da tutti poi...è che se un nonno vuole fare un bel regalo al nipotino punto non tanto al contenuto (in intendo al numero di pezzi ma alla tipologia, al tema) ma punta molto più alla grandezza della scatola. Altra cosa, come ho notato negli ultimi anni, molte ditte del nord Europa stanno abbracciando la politica "ecologica", meno materiale, meno plastica (nell'imballo), ecc,ecc. Certo che per noi AFOL veder una "scatoletta" da 500 pezzi in vendita a 30euro...ci viene uno "sciopone"! ma li si va nella questiona royalty...e la Disney è campione del mondo in questa cosa. [Edit TheBunch! - Non tutti sanno chi è GianGian ]
  23. Esatto Kevin! si dice anche su EB che "probabilmente" il nuovo Modulare centri molto...ma...dubito, di solito questo notizie sono spesso dei Fake.
  • Create New...