-
Contenuti
5253 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
459
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Pix
-
Sapevo di creare una bella discussione, soprattutto perché so che ci sono pareri contrastanti. Vado un po OT ma poi ritorno. Io ho abbassato il budget LEGO quest'anno e lo farò di nuovo il prossimo anno. I tempi sono quelli che sono. Ho molti set MISB, e penso che a breve (giro di un anno o poco più) aprirò un negozio BL, ma solo per i Set, conto lo sfuso come una enorme perdita di tempo, o meglio, non che ne valga la pena, è solo che a pensare "10 di questo, 4 di questo, 1 di questo"...il tempo (ore) passa. Per il Set..."ah vuole questo, taac imballo, taac etichetta...taaaaaac DHL!". Già o poco tempo per le MOC e ora che sto riscoprendo il bello di riprenderle a farle...non voglio ritornare come prima! Investire sul Mattoncino...difficile. Difficile capire cosa "prenderà valore"...è vero, su certe cose si para a zero...Modulari, UCS, LE...ecc, ecc. Un giorno presi 4 fattorie..."ma si prenderanno valore, le mucche tra 14mesi non le stampano più". Le ho ancora nella LEGO Room... Ho venduto un MarketStreet...aspettavo altri 6 mesi prendevo il doppio...e mi sono rovinato il fegato. Tutti che cercano il CaféCorner MISB...che senso ha? se lo vuoi è perché lo vuoi costruire no? la scatola cosa serve? questa estate mettendo a posto lo sfuso ho scoperto varie belle cose. Una che potrei farmi altri due CaféCorner. Due potrei rifarmi un'altro MarketStreet. Tre ho 40 porte (ringrazio er_khanc per la news) che valgono dai 15 ai 20euro...l'una(!). E la prima cosa che ho pensato quale è stata? "allora, gli slope dark red vanno qui, le porte qui, il tan qui...". Non ho pensato "rivendo, rivendo, rivendo". Come Jona penso che rivenderei i Set solo per ritornare con il segno "+" (magari!) sulla spesa "LEGO"...mi basterebbe anche un'uguale! E' un giocattolo. La bolla LEGO non durerà per sempre. Lo sanno anche loro che questo +20% di vendite annuale è pericoloso. E' ciò che è successo negli anni 80-90. Tiravano più di una tr...Mattel. Poi fine anni '90 il tonfo! bilancio a -210ml e tutto da risanare. Vero Bricklink non c'era ancora, ma se un giorno tutto dovesse finire? non il mondo, ma la scia positiva di LEGO. Ci troveremo con migliaia di pezzi, del valore pari a "zero". E forse li capiremo, o riscopriremo che è un gioco, un hobby, una scusa per giocare con il figlio. Fino ad allora continuiamo a parlare di soldi, investire, guadagnare. Si investe per guadagnare, quindi uno e collegato all'altro. Non si investe per sport. Io preferisco investire sul mattone vero: casa > affitto > +euro mensili Ora il tempo è quello che è, crisi del mattone ecc ecc...è vero che servono più soldi, non lo nego. Ma investire sui LEGO non penso sia la cosa migliore da fare. Ripeto, IMPO!
-
La frase "finanzio le mie MOC" esce sempre più spesso, sarà così o sarà che si vuol fare soldi...alla fine chi diventa Bricklinker secondo me, si ritrova poco tempo per le MOC. Detto questo...il link dovrebbe funzionare
-
Riprendo pari pari l'articolo che ho appena pubblicato sul sito: http://itlug.org/2012/09/investire-sul-mattoncino-lego/ Dopo la lettura lascio a voi ogni considerazione ...
-
Per la modica spesa di 2000euro...o circa? Luca, ora gli devi inviare gli adesivi così fanno alquanto caccare ...
-
Eccallà! e io che mi tenevo questa foto segreta per una MOC ...si il pezzo utilizzato è quello
-
Questo er un mio post del 10 Giugno...ma ci sono rimasto male navigando ora sullo S@H...ma il prezzo è ti 179,99euro? ??? (!!!). Ho visto in vendita anche il set con le lettere..."abbastanza" conveniente, 12,99euro...
-
Penso che il CD già nel prossimo consiglio sceglierà il Team Bulk ...
-
A me servono le Istruzioni Kevin ...mi piace troppo! Per le pompe il mio parere è un sno, nel senso, si si potevano usare quelle vecchie, ma in un contesto DC forse stonerebbero. Una cosa, le avrei spostate sul marciapiede della Baseplate Road adiacente.
-
Ti sei impegnato a scrivere il messaggio alle 00:00:00? ???
-
Cavolo, ma erano tutti neri i primi tre?! ???
-
Mi piace davvero! è stato così amore a prima vista che quasi quasi te la copio! Integrare la stazione Octan del TP in un Modulare è stata una bella idea. Mi è piaciuta dal vivo la suddivisione dei muri "non standard", per capirla e spiegarla bisognerebbe vederla dal vivo però. ...ebbbbbravo Gayvin!
-
Ma noooo! hanno messo anche Domenicali! muahahahah... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7sGdX8J3YXg
-
Davvero bella Kevin! ora parti con bricklink ?... La vedo davvero bene anche in un DioramaCity a dare un tocco di storia...ormai la Villa Battisti ha rotto i m...
-
Ma sei una cippalippa Kevin! uf, ora mi tocca aspettare Comunque sono curioso di veder le foto, è da due mesi che aspetto di vederla ...
-
Mi associo a quanto detto da Ale e Er... Bel progetto, un bel lavoro, ma non fattibile nei diorami comuni causa numero pezzi e quindi costo totale. Per un progetto privato lo vedo fattibile (salvo sponsorizzazione diretta da TLG).
-
Primi dettagli ufficiali...e costerà 100eurini...f***! :-[ 10229 Winter Village Cottage 1487 pieces, US $99.99, CA $129.99, DE 99.99 €, UK £89.99, DK 899 DKK, Available at the start of October. Get cosy in the Winter Village Cottage! Continuing the winter series, build the Winter Village Cottage for a perfect holiday home. Seat Grandpa snugly by the fireplace with his newspaper as you help Dad to put up the tree, then bake a feast in the kitchen with Mom! When it's time to stock up the storage shed with firewood, bring the kids for a ride with Dad on the sled watch him cut the wood with his chain-saw deep in the forest. When the snow gets really deep, clear the road with the snowplough, take all of the kids skiing or build an igloo to play in. There's no cosier place to spend long, frosty nights! •Includes 8 minifigures: mom, dad, grandma, grandpa, 3 children and snowplow driver with assorted accessories •Features cottage, storage shed, igloo, street lamp, sled and snowplough •Accessories include kitten, owl, fireplace with LEGO light brick function, chandelier, Christmas tree, wreath, gifts, armchair, kitchen appliances and bed •Storage shed features tools and firewood elements •Igloo features fireplace and removable roof •Detach the snowplough to store it in the back of the truck! •Make the fireplace glow with the LEGO® light brick! •Decorate the cottage! •Fetch firewood with the sled! •Drive the snowplough! •Cottage measures 6.7" (17 cm) high, 9.8" (25 cm) wide and 5.5" (14 cm) deep •Storage shed measures 4.3" (11 cm) high, 2.7" (7 cm) wide and 2.7" (7 cm) deep •Igloo measures 2.7" (7 cm) high, 2.7" (7 cm) wide and 2.7" (7 cm) deep •Snowplough measures 2.7" (7 cm) high, 7" (18 cm) long (with plow attached) and 2.3" (6 cm) wide •Add the new Winter Village Cottage to other LEGO® Winter Village series models like the 10199 Winter Toy Shop, 10216 Winter Village Bakery and 10222 Winter Village Post Office.
-
Come anticipato dall'Ambassador: http://www.shell.com/home/content/products_services/on_the_road/fuels/ferrari_model_lego_collection/
-
-
Oggi TBB compie 7anni...sinceramente pensavo molto di più. Ancor più interessante è il Post con una serie di risultati tra visitatori e non pubblicata proprio nel sito: http://www.brothers-brick.com/2012/07/26/happy-7th-birthday-to-the-brothers-brick-the-20112012-lego-year-in-review/ Notizia che trovo sorprendete è che tra i visitatori ci sono prima gli inglesi e secondi gli americani. Noi siamo al settimo posto, e personalmente trovo che sia una buona posizione. Consiglio a tutti la lettura del post...
-
Interessante soprattutto anche per i treni...ora rimarrebbe il problema della batteria, ma dubito che TLG risolva ne uno e ne l'altro. Basta veder i sensori dell'RCX, belli piccoli, passano all'NXT e li ingrandiscono del 2x...certe cose non le capisco.
-
Ma Ambassador! ma se l'ho annunciata mesi fà ...
-
Cavolo, chi le ha fatte si è messo di impegno! ...shoryukennn!
-
Muahahahah!!! questo l'hanno fatto per te Metz! mauahahahah!!!...
-
Io parto con il mio jet privato...