-
Contenuti
466 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
23
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone
-
Gli omini mi hanno fatto un'altra obiezione, veramente sensata. Il castello non ha camini, quindi non ha caminetti... e d'inverno come ci si scalda?
-
Spero anch'io...
-
Ho trovato anche una soluzione veloce per le torrette a 45°. La metteremo in opera appena le Poste consegneranno i materiali acquistati in rete.
-
Il mio assistente geometra mi ha portato le osservazioni degli omini che abiteranno nel castello. Dove abitiamo? Lo spazio è troppo poco per alloggiare il presidio del castello. Dove sistemiamo i cavalli? Mancano le scuderie. Dove viviamo? C'è pochissimo spazio all'interno delle mura. Manca il fossato, utile come prima difesa del castello e come spiaggia per l'estate. Mi sembrano osservazioni molto sensate, ma mi mettono davantio a un bivio, raddoppiare il castello o lasciarlo così, adattandolo dove possibile. Che fare?
-
-
Il castello è finito al grezzo, adesso mancano solo tanti dettagli, tra i quali le finestre, le porte, un po' di piante, di stendardi e parecchi omini...
-
-
Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS
vecchio mattone ha risposto al topic di Laz in Archivio
Ahi... http://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/09/19/news/toys_r_us_bancarotta-175892049/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1 -
Quella volta che... "non potevo lasciarlo sullo scaffale!"
vecchio mattone ha risposto al topic di GianCann in Acquisti
Ben preso! -
Proprio carina. Certo che di pezzi "non propriamente mattoncini" ne esiste una quantità enorme...
-
L'unica nota che stonicchia per me è il fatto che chieda soldini per continuare...
-
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/09/15/news/piazza-unita-a-trieste-ricostruita-con-1-548-mattoncini-LEGO-1.15856986
-
Il mulino è lo stesso della cartolina, la chiesa è stata spostata rispetto alla cartolina, girata e avvicinata, e non è così grande come sembrava, ingannano la prospettiva i turisti sullo sfondo.
-
Nella serie in tre puntate dedicata all'arte della Scandinavia, in programmazione in questi giorni su RAI5, una puntata è dedicata alla Danimarca e si parla (ovviamente) anche della LEGO e di Billund. Durante una panoramica di Legoland si è vista la chiesa gigante... nel 2016, anno di realizzazione della serie, esisteva ancora! Un'altra versione della chiesa trovata in rete.
-
Ultimo arrivo... primissima versione stampata in lingua tedesca. I bottoni sono ancora lisci senza il logo LEGO.
-
Il mio assistente geometra (che per non farsi riconoscere si è travestito da sua nonna) ha realizzato il pezzo mancante... con il seghetto...
-
Da non credere!
-
Non ha nessuna resistenza al piegamento... sono due metà separate, come il modello precedente del plastico in masonite. Ma quando è stato prodotto? E' forse un prototipo?
-
Che piacere per gli occhi!
-
Sinceramente, non vedo linee di piegatura.
-
Non l'ha notato nessuno?
-
Ho notato una piccola curiosità nelle foto di Billund postate sul forum sul sito IlLug.. Il set 200, il plastico della città, è diviso in due parti dalla linea di piegatura, e a Billund ne è esposto uno. Ma è anche esposto uno non diviso in due, e il disegno di certe aree è leggermente diverso e di colore azzurro-blu invece che verde... quale sarà il motivo? Un remake?
-
Tanti piccoli e simpatici particolari...
-
Scuola Elementare di Bricksfield
vecchio mattone ha risposto al topic di Giacinto Consiglio in Le nostre MOC
Puoi fare anche un pavimento di tavole di legno... ricordo che i primi anni di scuola il legno era dappertutto... anche nelle nostre teste. -
In attesa che le poste facciano il loro lavoro, ho creato, assieme al mio assistente geometra, una versione ridotta del castello che sto costruendo. Mancano i mattoncini per completare i tetti a fianco delle torri, servirebbe un mix dei tre pezzi da tetto a destra in basso. Se magari la LEGO raccogliesse l'idea, al posto di produrre una nuova minifig...