Jump to content

vecchio mattone

Socio ItLUG
  • Contenuti

466
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

23

Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone

1. Gli omini mi hanno fatto un'altra obiezione, veramente sensata. Il castello non ha camini, quindi non ha caminetti... e d'inverno come ci si scalda?
  2. Spero anch'io...
  3. Ho trovato anche una soluzione veloce per le torrette a 45°. La metteremo in opera appena le Poste consegneranno i materiali acquistati in rete.
  4. Il mio assistente geometra mi ha portato le osservazioni degli omini che abiteranno nel castello. Dove abitiamo? Lo spazio è troppo poco per alloggiare il presidio del castello. Dove sistemiamo i cavalli? Mancano le scuderie. Dove viviamo? C'è pochissimo spazio all'interno delle mura. Manca il fossato, utile come prima difesa del castello e come spiaggia per l'estate. Mi sembrano osservazioni molto sensate, ma mi mettono davantio a un bivio, raddoppiare il castello o lasciarlo così, adattandolo dove possibile. Che fare?
  5. Come dovrebbe venire il palazzo del castellano, con finestre e porte.
  6. Il castello è finito al grezzo, adesso mancano solo tanti dettagli, tra i quali le finestre, le porte, un po' di piante, di stendardi e parecchi omini...
  7. Ultimo arrivo, la prima versione del traversino con l'insegna FIRE STATION.
  8. Ahi... http://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/09/19/news/toys_r_us_bancarotta-175892049/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
  9. Proprio carina. Certo che di pezzi "non propriamente mattoncini" ne esiste una quantità enorme...
  10. L'unica nota che stonicchia per me è il fatto che chieda soldini per continuare...
  11. http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/09/15/news/piazza-unita-a-trieste-ricostruita-con-1-548-mattoncini-LEGO-1.15856986
  12. Il mulino è lo stesso della cartolina, la chiesa è stata spostata rispetto alla cartolina, girata e avvicinata, e non è così grande come sembrava, ingannano la prospettiva i turisti sullo sfondo.
  13. Nella serie in tre puntate dedicata all'arte della Scandinavia, in programmazione in questi giorni su RAI5, una puntata è dedicata alla Danimarca e si parla (ovviamente) anche della LEGO e di Billund. Durante una panoramica di Legoland si è vista la chiesa gigante... nel 2016, anno di realizzazione della serie, esisteva ancora! Un'altra versione della chiesa trovata in rete.
  14. Ultimo arrivo... primissima versione stampata in lingua tedesca. I bottoni sono ancora lisci senza il logo LEGO.
  15. Il mio assistente geometra (che per non farsi riconoscere si è travestito da sua nonna) ha realizzato il pezzo mancante... con il seghetto...
  16. Da non credere!
  17. Non ha nessuna resistenza al piegamento... sono due metà separate, come il modello precedente del plastico in masonite. Ma quando è stato prodotto? E' forse un prototipo?
  18. Che piacere per gli occhi!
  19. Sinceramente, non vedo linee di piegatura.
  20. Non l'ha notato nessuno?
  21. Ho notato una piccola curiosità nelle foto di Billund postate sul forum sul sito IlLug.. Il set 200, il plastico della città, è diviso in due parti dalla linea di piegatura, e a Billund ne è esposto uno. Ma è anche esposto uno non diviso in due, e il disegno di certe aree è leggermente diverso e di colore azzurro-blu invece che verde... quale sarà il motivo? Un remake?
  22. Tanti piccoli e simpatici particolari...
  23. Puoi fare anche un pavimento di tavole di legno... ricordo che i primi anni di scuola il legno era dappertutto... anche nelle nostre teste.
  24. In attesa che le poste facciano il loro lavoro, ho creato, assieme al mio assistente geometra, una versione ridotta del castello che sto costruendo. Mancano i mattoncini per completare i tetti a fianco delle torri, servirebbe un mix dei tre pezzi da tetto a destra in basso. Se magari la LEGO raccogliesse l'idea, al posto di produrre una nuova minifig...
  • Crea nuovo...