-
Contenuti
466 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
23
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone
-
Il set 308, la caserma dei pompieri. Nel 1958 viene introdotto nella produzione LEGO il set 308, la caserma dei pompieri, il primo di una lunga serie di set dedicati ai pompieri, idoli dell’immaginazione infantile. L’insegna del set è un traversino 1x8 con l’insegna in rosso nella lingua del paese nel quale era venduto, FALCK per la Danimarca, BRANNSTASJON per la Norvegia, BRANDSTATION (anche in nero) per la Svezia, purtroppo non so quale fosse l’insegna per la Finlandia e l’Islanda (PALOASEMA?). In Germania l’insegna del set è FEUERWEHR, BRANDWEER per l’Olanda, POMPIERS per la Francia, POMPIERI per l’Italia e FIRE STATION per il mercato anglosassone. L’insegna è scritta su entrambi i lati per i paesi plurilingue, per la Svizzera POMPIERS / FEUERWEHR e per il Belgio POMPIERS / BRANDWEER. E questo è tutto... per ora. Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo.
-
Stavo pensando a un manifesto "tipo futurista", a sinistra in verticale MATTONCINI, a destra sempre in verticale LEGO e orizzontale di traverso, usando la M e la O, MILANO... sotto LEGO, l'anno 2017. Tutto fatto di mattoncini. Nel triangolo risultante in alto a destra gli stemmi di regione, ItLUG, enti e sponsor patrocinanti, nel triangolo in basso a sinistra le informazioni sulla mostra, le date di inizio e termine, gli orari di apertura e dov'è allestita. Se l'idea piace, proverò a buttare giù uno schizzo...
-
Lo spazio c'è... sono i traversini gialli che mi mancano... san Bricklink pensaci tu... Ma quello che voglio soprattutto è di renderlo più vivo, meno algido.
-
All'inizio volevo costruire il primo castello giallo del libro delle idee del 1967... poi mi sono fatto prendere la mano. E' un venticinquesimo del castello che sto costruendo, un prototipo in attesa di modifiche per renderlo meno "squadrato" e più vissuto.
-
-
I Germani erano seminomadi e da est li spingeva verso ovest un altro popolo non certo pacifico, gli Unni...
-
Sempre la stessa storia, i nostri sono partigiani e i vostri sono banditi... Comunque hai ragione per le critiche alla scenetta, la legione era fatta per combattere in piano e schierata, e bastava anche solo lo schieramento dei legionari a far desistere i malintenzionati. Di fronte alla guerriglia, ieri come oggi in Afghanistan, i generali non sanno che pesci pigliare.
-
Vista da parte "germanica" la battaglia ha ben altri connotati... la difesa della propria terra dall'invasore, con ogni mezzo a disposizione del più debole.
-
Anche per i non anglofoni... E un'aggiunta doverosa... E anche in italiano!
-
Sempre bello rivederlo...
-
Auguri! E' poco più giovane di mia mamma che fa gli anni (88) anche lei oggi!
-
Una volta i LEGO si trovavano in abbondanza ai mercatini delle pulci, adesso è impossibile, "qualcuno" li rastrella immediatamente e i pezzi rimanenti sui banchetti li vendono cari come il peccato... Quando trovo determinati pezzi che mi servono per le costruzioni da un venditore di Bricklink, scorro la sua lista e compro anche i pezzi "normali" che conviene comprare, ad esempio se trovo normali mattoncini a due-tre centesimi, ne prendo in quantità industriale, cercando sempre di mantener basse le spese postali. Come diceva mia nonna. "sta sempre ben". Tieni sempre presente che la LEGO vende un mattoncino 2x4 a 23 centesimi...
-
-
Il pupazzo d'epoca ispirato alla mascotte LEGO... Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo.
-
Mister one! Stavo preparando per una mostra la parata da mister One a mister Ten... poi ho avuto un contrattempo. Mister Two e uno studio per creare un mister One 2.0 su mister Ten.
-
Io ho comprato (e sto comprando) millemila pezzi sfusi su Bricklink... conviene. Certamente ci vuole pazienza e trovare dei venditori di fiducia.
-
C'è solo da imparare...
-
Fori Imperiali - Foro di Nerva 962 d.C.
vecchio mattone ha risposto al topic di Praetorian in Praetorian
Sei un esempio da seguire...- 13 risposte
-
- roma
- fori imperiali
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Resto senza parole...
-
Tanto di cappello! Anzi, una cappelleria intera!
- 10 risposte
-
- roma
- foro romano
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Tanto di cappello!
- 25 risposte
-
- roma
- fori imperiali
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Tanto di cappello!
- 3 risposte
-
- roma
- fori imperiali
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Il problema principale del LEGO vintage è che le case sono in scala 1/66 e le vetture e i camion (a parte i primi furgoncini VW senza vetratura) in scala HO OO 1/87... Ma hanno un fascino (almeno per me che sono pure io vintage)...
-
Muri - Effetto mattone, pietra e altro.
vecchio mattone ha risposto al topic di kriminal in Tecniche di Costruzione
l'effetto è molto, molto realistico. -