Jump to content

Liam

Socio ItLUG
  • Contenuti

12
  • Registrato il

• Ultima visita

Su Liam

• Compleanno 11/06/2011

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. Liam

Piantine

Noi ci abbiamo pensato un po' questo weekend durante la mostra... per quello che vale offro qui le idee che abbiamo partorito 1. Mettere qualcosa da guardare (anche delle fotografie di opere LEGO se le costruzioni non si prestano) in punti strategici (come lungo il corridoio o lungo le scale a scendere) in modo da invitare le persone a seguire il percorso che noi abbiamo in mente; 2. Creare forzatamente un percorso obbligato... questo vorrebbe dire transennare il percorso e onestamente non mi piace come soluzione; 3. Dare all'ingresso una Mappa della mostra, e mettere dei Timbri nelle varie sale per i bimbi da cercare. Quindi intanto diamo una mappa con percorso indicato ai visitatori, in aggiunta i bimbi obbligheranno le varie famiglie a cercare tutte le sale per ottenere il timbrino. Ovviamente bisognerà offrire un premietto a ciascun bimbo che completa i timbri, e questo potrebbe risultare in un costo elevato. 4. Una combinazione di quanto sopra
  2. Liam

Piantine

Anche questo è vero Ma anche se la mia idea non è praticabile, volevo principalmente sollevare la questione dato che gli espositori in quell'ultima sala vengono regolarmente penalizzati ed è un peccato
  3. Liam

Piantine

Ciao a tutti, é stato un bellissimo evento come sempre e Liam e Leila si sono divertiti un mondo ad esporre i loro lavori Scrivo per dare una mia osservazione (sia ben chiaro senza nessun intento polemico ma solo a scopo di feedback): Liam è il secondo anno che espone nella sala in fondo al primo piano, dove c'è anche il LEGO Vintage tanto per intenderci, e abbiamo constatato come in quella sala arrivino solo 1/3 dei visitatori totali della mostra. Questo perchè molti non si rendono conto che c'è una sala extra da visitare e fatto il giro nella sala precedente si dirigono subito al piano di sotto (ho disegnato in rosso nella mappa il percorso fatto dalla maggior parte dei visitatori). Abbiamo messo tanto di segnaletica e cartelli nel corridoio per invitare la gente verso di noi, ma nella confusione generale inevitabilmente la nostra sala viene ignorata. Per gli eventi futuri valuterei l'idea di aggiungere se possibile delle opere lungo il corridoio di vetro (indicato in blu nella mappa) come già si fa al piano terra in modo da invitare la gente a scendere per il corridoio e "scoprire" che esiste anche una sala in fondo. Comunque ripeto, evento riuscitissimo e i miei bimbi si sono divertiti un mondo... ci vediamo tutti nel 2024
  4. Grazie a tutti per le risposte. Terrò sotto controllo la pagina eventi allora Ancora una domanda... mediamente con quanto anticipo vengono pubblicati gli eventi? Per esempio ne vedo ancora pochi per il 2020 ma so già che parteciperemo ad alcuni eventi perché li facciamo ogni anno. Grazie ancora a tutti
  5. Ciao Si ho guardato li e ci sono giusto un paio di eventi elencati per tutto l'anno (forse quelli più grandi), mentre qui intorno a me esistono quasi un paio di eventi al mese (tra sagre e altri eventi di paese) a cui ITLUG partecipa ufficialmente ma non ne trovo mai menzione da nessuna parte e li vengo a scoprire sempre troppo tardi.
  6. Buongiorno a tutti Volevo chiedere se esiste una sezione del sito o del forum dove vengono elencati tutti gli eventi (grandi e piccoli) a cui partecipiamo come ITLUG. Chiedo perché sono venuto a scoprire spesso tardi (magari per vie traverse) di eventi vicino a me a cui avrei potuto prendere parte. Cercando per il sito però non trovavo nessuna menzione dell'evento. Sarebbe bello avere un elenco aggiornato (un calendario per esempio) di tutti gli eventi futuri organizzati da ITLUG o a cui ITLUG partecipa con link al socio responsabile, in modo da sapere per tempo se c'è qualcosa vicino a cui si vuole partecipare e poter contattare chi di dovere. Magari esiste, e sono io imbranato, nel caso indicatemi la strada Grazie!
  7. Anche Liam conferma la sua presenza con lo "Stadio di LEGO City" Un tavolo 180x80 andrebbe bene per noi. Grazie mille e a presto!
  8. Ottimo grazie
  9. Ciao a tutti Liam vorrebbe partecipare all'evento... le iscrizioni sono già attive? Grazie!
  • Crea nuovo...