vi giro la mail che ho mandato ad amazon.it dopo aver ricevuto il set 10199:
Ho acquistato 2 set lego (ordine numero xxxxxxxxxxxxxx), numero 10199 il 26\11\2011 che mi sono stati consegnati l'1\12\2011.
All'apertura di 1 dei 2 set in data 3\12\2011, ho aperto i sacchettini dei pezzi con estrema accuratezza, dividendoli per colore e, subito, è apparso evidente un numero elevato di teste degli omini lego. Queste infatti dovevano essere 8 (come da descrizione sulla scatola), invece ne risultano presenti 11.
Iniziando a costruire, rispettando i passaggi del manuale, risultavano mancanti da subito 2 bandane rosse, la maglietta arancio, la clava, l'orologio, i bastoncini da sci gialli, il bastone del lampione nero, le luci gialle dell'albero e dei lampioni.
Da subito quindi mi sono fermato, pensando che il confezionamento del prodotto non fosse corretto. Controllando la lista pezzi sulla parte superiore della scatola, noto che mancano tutti i pezzi sopraelencati e riscontro, invece, la presenza di almeno un pezzo doppio, che doveva essere singolo.
Pertanto ho deciso di aprire anche il secondo set, che era destinato a regalo. All'apertura di questo, controllando i sacchettini, ho trovato subito quello mancante dove erano presenti tutti i pezzi che nella prima scatola erano mancanti
Ho quindi costruito correttamente e senza nessun tipo di problema il secondo set, riuscendo a completare la costruzione, senza individuare la mancanza di nessun pezzo.
Di conseguenza immagino che l'errore sia causato dalla Lego che, confezionando il prodotto, ha erroneamente inserito un pacchetto doppio (contenente le teste in più, il pezzo blu, più sicuramente altri pezzi), tralasciando invece il sacchettino con i pezzi mancanti (bandane, clava, orologio, ecc. ecc.).
Pertanto sono a richederVi almeno un rimborso totale del set, poiché non risulta più disponibile nel vostro sito.
Cordialmente saluto