Jump to content

Norton74

Utente ItLUG
  • Contenuti

360
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

72

Tutto il contenuto inserito da Norton74

1. Ciao a tutti, con piacere condivido la mia ultima MOC molto "invernale"... si tratta di un Volkswagen T1 in versione "gatto delle nevi". Nome in codice: VW T1 Snowcat Adventuremobile. Come mia consuetudine si ispira a un modello reale che è stato realizzato un paio di anni fa da un ingegnere austriaco insieme a un team di esperti meccanici. Il bello di questo T1 è che il tetto può alzarsi e dal van spunta un potente impianto stereo con mixer, 2 piatti Technics, microfono e 2 potenti casse. Ecco qualche foto: Tetto abbassato, pronto per spostarsi agevolmente su neve e ghiaccio... Un vecchio, ma sempre valido motore Ford Taunus V4 spinge il T1 Adventuremobile fino a 50 km/h Il T1 "gatto delle nevi" viene spesso utilizzato dall'ÖAMTC, il club automobilistico austriaco. Maggiori informazioni e qualche foto in più: qui. Il T1 Adventuremobile vero: qui. Alla prossima MOC!
  2. Grazie ancora e buone "surfate"...
  3. Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere ;D
  4. Ciao a tutti, vi presento il mio ultimo lavoro, l'iconico Volkswagen T2, introdotto alla fine del 1967 per sostituire il T1. Il T2 è chiamato anche Bay o Bay Window ed è stato, e lo è ancora, il van/pick-up più amato dai surfisti di tutto il mondo. Ecco qualche foto del mio T2 "surfer pick-up": Qui sotto nell'officina specializzata in restauri di vecchi VW Transporter: Fianco a fianco al "gemellino" in latta: Un breve video di presentazione: Se vi piace potete votarlo su LEGO Ideas pensate che bello al fianco del T1 #10220 Più immagini e informazioni qui: Flickr Ciao a tutti e buone vacanze in surf
  5. Grazie ancora per i complimenti Non vedo l'ora di vedere l'officina di Lazarus
  6. Grazie a tutti dei complimenti, è un piacere condividere con voi il mio "garage"
  7. Ciao a tutti, questa è la prima MOC che presento sul forum. In realtà è già stata segnalata in "Le MOC di maggio" e ringrazio chi l'ha scovata e postata. Veniamo alla mia "creatura". Qualche settimana fa ho presentato la mia versione customizzata del Volkswagen T1, un pick-up telenotato per soccorso stradale: Ho deciso poi di dare un degno ricovero al pick-up e così l'inverno scorso ho costruito un'officina per il ripristino e restauro dei VW Bulli. Ecco qualche foto: Per realizzare gli interni mi sono ispirato alla mia piccola officina/garage dove da molti anni smonto e rimonto ferrivecchi e parafernalia di ogni tipo... Nell'officina non manca niente: banco da lavoro, trapano a colonna, saldatore ossiacetilenico, solleva motore, compressore, toolbox e tutto il resto che vedete. Sono molto soddisfatto di questa MOC e mi ha fatto molto piacere che sia stata bloggata da The Brothers Brick da LEGO Car Blog Per maggiori dettagli e immagini: GARAGE LIFE @ flickr GARAGE LIFE @ MOCpages Un saluto a tutti! Norton74
  8. Ciao a tutti, grazie per aver ripreso il mio "garage" che mi sta dando grandi soddisfazioni nelle ultime ore: bloggato su <A HREF="http://www.brothers-brick.com/2014/05/27/overhaulin-volkswagens/">The Brothers Brick</A> e <A HREF="http://thelegocarblog.com/2014/05/28/volkswagen-garage-life-picture-special/">The Lego Car Blog</A>... Stasera la posto nella sezione specifica MOC del nostro forum con qualche informazione in più. Un saluto a tutti! Norton74
  9. Grazie ancora, Sandro prima o poi ci incontreremo...
  10. P.le Lodi / Porta Romana (Milano sud), siamo vicini? Grazie a tutti del "caloroso" benvenuto!
  11. Grazie del benvenuto. Lo so Devid, e anch'io ti seguo da un pò...
  12. Buongiorno a tutti! Nonostante da molto tempo bazzichi il forum mi sono reso conto di non essermi mai presentato. Eccomi. Mi chiamo Andrea e sono di Milano. Il mio nome nella "community" è Norton74: Norton perché ho sempre avuto il debole per queste moto inglesi e in generale per le moto/auto d'epoca (guido regolarmente una BMW boxer dell'80 e una Vespa PX dell'86 - sono anche un accanito ciclista urbano); 74... facile da intuire il perché... Ho iniziato a giocare con i mattoncini da bambino, rubandoli a mio fratello maggiore. Ho smesso per qualche anno durante gli anni del liceo/università. All'incirca nel 2000 ho ripreso in mano i miei vecchi treni 12V e dal 2006 ho iniziato a costruire camion in scala 1/13. Su <A HREF="http://www.hispabrickmagazine.com/en/category/tags/hbm013">Hispabrick #13</A> c'è un bell'articolo sui miei "giganti". I miei temi preferiti sono Model Team e i treni 12V (quest'ultimi come oggetti da collezione). Ho partecipato come espositore ad un unico evento ITLUG: Cernusco 2010. Complici poi due bimbi piccoli, negli ultimi anni partecipo agli eventi solo come visitatore (l'ultimo ad Assago). Ho da pochi giorni presentato la mia ultima <a href=" (che non è un camion in scala 1/13) e a breve ne presenterò un'altra che si abbina molto bene con quest'ultima. Qui potete vedere le mie MOC: <A HREF="http://www.flickr.com/photos/71040750@N08/sets/">Norton74 @ flickr</A> <A HREF="http://www.mocpages.com/home.php/102668">Norton74 @ MOCpages</A> <A HREF="http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=Norton74">Norton74 @ Brickshelf</A> Un caro saluto a tutti! Andrea - Norton74
  13. Ciao Laz, volevo sapere se alla fine su YouBrick è possibile utilizzare HTML oppure no; e se mi confermi che non è possibile apportare modifiche agli album una volta caricati. Grazie!
  14. ottimo! grazie
  15. Ho notato anche che non esiste una "profilo utente" ma si va subito agli album. Sarebbe interessante avere la pagina dell'utente con tutti gli album (come MocPages per intenderci). E' così o sbagliavo io e non trovavo la pagina utente?
  16. ok, grazie. Ma sarà ppoi possibile apportare modifiche una volta inserito un album? Volevo caricare un album oggi, mi consigli di aspettare?
  17. Ciao, scusate ho visto il mio album su YouBrick e ho notato che alcuni link che avevo inserito utilizzando linguaggio HTML ora sono visibili in linguaggio HTML (una schifezza). Non riesco a capire come editare l'album (per fare modifiche appunto). Potete aiutarmi? grazie
  • Crea nuovo...