Vai al contenuto

Nipo

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

6
  • Ultima visita

Su Nipo

• Rango
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Nome
    Nicola
  • Regione
    Veneto
  • Provincia
    Treviso
  • Città
    Pederobba
  1. Nipo

Presentazione: Nicola

Ciao a tutti! Mi chiamo Nicola, nickname Nipo, e sono da ormai sei anni tornato a collezionare i nostri amati mattoncini. Sono appassionato di City e Pirati. Proprio con quest'ultimo tema ho iniziato la mia "carriera" di espositore a fine maggio. Lavorando nel mondo video qualche anno fa ho aperto un canale YouTube dove postavo video delle mostre, della mia city e qualche esperimento di stop motion. Da marzo invece ho aperto un secondo canale YouTube più "ufficiale" che si chiama Brick Italy, dove pubblico delle video interviste agli Afol che presentano le loro MOC. Alcuni di voi li ho sicuramente intervistati, comunque sia sarò lieto di continuare questa doppia passione LEGO/video nei prossimi mesi, anche se per cause di forza maggiore non potrò visitare i prossimi eventi (spero di fare un salto al MEI..). Grazie per avermi accettato nel gruppo! Spero di conoscervi di persona alle prossime mostre. Ciao!
  2. Nipo

Galeone Pirata Black Star

Ciao Daniele! Grazie mille
  3. Nipo

Grazie Sandro! In effetti ho scelto proprio una moc difficile da fare bene, per quello avevo optato inizialmente per il rebrick dell'imperial. Le proporzioni non so se siano corrette, a vederla dal vivo però mi sembra di esserci andato abbastanza vicino, calcolando che ho voluto fare una nave adatta a un diorama. Potrei migliorarla ma sono sincero nel dire che non ho proprio voglia di smontarla e rimontarla Posto anche il video così la si vede con me vicino per capire meglio le dimensioni, dalle foto sembra più corta di quello che è
  4. Nipo

Ciao! Grande sei diventato famoso!!
  5. Nipo

Grazie ecco l'album di Flickr https://www.flickr.com/photos/161514179@N03/albums/72157688447032262
  6. Nipo

Ciao a tutti! Mi chiamo Nicola e questa è la mia prima MOC, una nave pirata che ho chiamato Black Star. L'ho realizzata nel corso del 2017, non so di preciso quanti pezzi siano perchè l'ho costruita un pò alla volta e non ho usato LDD, comunque credo oltre i 2200. Ero partito con l'idea di ricostruire l'Imperial Flagship in versione pirata e nera, ma guardandola e riguardandola nonostante sia un gran bel set, ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso, tipo la mancanza di una vera scala che porta al ponte di comando. Così ho deciso di provare a farne una mia. E' lunga circa 80 cm, ci sono 16 cannoni e gli interni arredati. Le vele sono custom, semplice stoffa nera presa al mercato. Dopo la nave ho costruito un'isola con villaggio e fortino da portare in esposizione. Non so se sia possibile aggiungere link alla galleria completa di foto e video della nave, fatemi sapere