1992pb
Utente ItLUG-
Last visited
-
Days Won
3
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by 1992pb
-
Rivelata la nuova serie di minifig collezionabili, tutta a tema "The LEGO Movie" Questo l'elenco dei personaggi: William Shakespeare Gail the Construction Worker Panda Guy Abraham Lincoln Taco Tuesday Guy Larry the Barista President Business Calamity Drone Marsha Queen of the Mermaids Wild West Wyldstyle Scribbe-Face Bad Cop Velma Staplebot Hard Hat Emmet "Where are my Pants?" Guy Mrs. Scratchen-Post Wiley Fusebot Di interessante c'è il Panda Guy, che si inserisce comunque nel filone degli animali..
-
..ed inoltre la nuova versione .pdf del libretto n.2 del 4203, sempre scaricabile dal sito lego, mostra i set 2014 della polizia: effettivamente, tutto praticamente già visto
-
La nuova versione del retro del primo libretto del 60020 contiene il classico layout city con alcuni dei set del 2014: Inoltre, a pagina 7 di una brochure del grande magazzino parigino Le Bon Marché, compare una immagine del set architecture della Torre Eiffel: 321 pezzi, ~45€ via eurobricks
-
Ma se questo è indicato come 42024 Container Truck in uscita a gennaio, allora cos'è il set skip loader garbage truck dato in uscita a marzo? ..boh, vedremo tra un po'!
-
Pubblicata da LEGO, su un pdf esplicativo del set con gli elementi power functions, un'immagine del 42024 Container Truck
-
Anche il mouseover text è divertente: "The LEGO Group is already the world's largest tire manufacturer."
-
Molto utile! È una sorta di aggiornamento ed estensione di un'altra presentazione di 5 anni fa dello stesso autore: http://www.brickpile.com/wp-content/uploads/2008/10/half-plate.pdf
-
Avevo trovato anche quello, ma pensavo di più a questo: http://www.robertcailliau.eu/Lego/Dimensions/zMeasurements-en.xhtml Le misure riportate sono precise al centesimo di millimetro, ma sono state ricavate empiricamente. Sono più che sufficienti, ma un documento di TLG fornirebbe ufficialità Di certo finora ho trovato solo che la scritta LEGO sopra lo stud è alta 0.14mm, dato ricavato da una presentazione di Jamie. Grazie comunque!
-
Posto qui, anche se non è propriamente "fun stuff". Sto cercando più informazioni possibili riguardo le dimensioni dei pezzi: ad esempio prendendo un brick 1x1, lunghezza, altezza, diametro stud, altezza della scritta "LEGO", spessore della plastica, ecc... o anche la dimensione della sottile fessura di tolleranza che resta tra due brick incastrati uno accanto all'altro. Ho trovato qualcosa di abbastanza dettagliato su internet, ma mi domandavo: c'è un qualche documento ufficiale di TLG in cui sono riportate queste misure?
-
Più che andare storto, è andato dritto!
-
Non so se conoscete Chris McVeigh (probabilmente sì): è un costruttore canadese che realizza soprattutto piccoli modelli e vignette umoristiche. Negli ultimi tempi ha inaugurato una nuova "serie", che sta riscuotendo abbastanza successo: i Bricksketches Finora ha rappresentato 17 personaggi. Le foto si possono trovare sulla sua pagina facebook (sono accessibili anche a chi non è iscritto) e sul suo flickr.
-
Tecnicamente è un ponte strallato e non un ponte sospeso.. vabbè, pignoleria da ingegneri, ovviamente in vena scherzosa È molto bello, e date le dimensioni credo sarà di sicuro effetto agli eventi La struttura sarà anche semplice, ma può anche essere un punto di forza: secondo me realizzare belle MOC usando pezzi improponibili in modi assolutamente fuori dagli schemi, oppure realizzarle utilizzando pezzi ordinari ma combinati in modo accorto sono entrambe abilità egualmente ammirabili, e penso che entrambe rappresentino in egual modo lo spirito del LEGO
-
Potremmo avvisare Rene Hoffmeister, uno dei LEGO Certified Professionals, che dovrebbe essere l'autore della scultura: http://www.certified-pro.de/
-
Non ce l'ho... ma mi sembrava che fosse quell'unica foto, se non sbaglio. Provo a ricercarla... ok è passato più di un mese, ma oggi son capitato su quella MOC È una foto singola: Lamp, by Gilcélio chagas on flickr. È stata realizzata per la sfida Iron Builder di luglio, in cui i due contendenti dovevano piazzare in varie creazioni il pezzo Plate, Modified 1 x 2 with Angled Handles on Side
-
La differenza ha lasciato interdetto anche me, e ho provato a darmi una spiegazione. Nel momento in cui si supporta un progetto su cuusoo si deve indicare il Paese di provenienza e il prezzo che ci si aspetterebbe per l'eventuale set... lego potrebbe aver deciso di massimizzare i guadagni: se la avesse venduta a 39.99 anche in italia si sarebbe mangiata 10€ a set che gli italiani hanno lasciato intendere di essere disposti a spendere. Che poi l'utente scriva quella cifra con precisione o invece dica "ma sì, metti 50 che non cambia niente" è un altro discorso...
-
Ho usato la funzione Query Shops, ma come ha spiegato Rosco è come dire "dimmi chi ha A o B o C o D o E e mettili in ordine", a me servirebbe un "dimmi chi ha A e (B o C o D o E) e mettili in ordine" Vediamo se ho capito.. 1. tolgo ad esempio il lotto E 2. effettuo la query 3. il sito mi restituisce l'elenco di chi ha A o B o C o D. 4.a. trovo un negozio che li ha tutti e 4. sono a cavallo: cerco un modo di sostituire il lotto E con quello che c'è nel negozio e effettuo l'acquisto. 4.b. Se invece quello più fornito ne ha 3, reinserisco il lotto E e tolgo il lotto D e riparto dal punto 2. Giusto? Potrebbe essere la soluzione per aggirare il problema... più tardi controllo! Grazie a tutti! Edit: funziona grazie mille
-
Ci ho smanettato un po', a quanto ho capito quella funzione serve a cercare all'interno della propria wanted list. Ad esempio, cercando "1 x 2" la pagina dei risultati riporta tutti i pezzi che nel nome hanno "1 x 2" e che sono presenti sulle tue wanted list, indifferentemente dalle categorie plate, tile, brick o dai colori. Può tornare utile: la visualizzazione standard della wanted list infatti è limitata a mostrare tutto, mostrare tutti quelli di una categoria o tutti quelli di un colore. Questa si chiama serendipità: ho trovato una funzione cercandone un'altra ;D Grazie comunque!
-
Domanda un po' complessa. Mi trovo a dover effettuare un ordine che comprende una decina di lotti, di cui uno molto raro, e praticamente devo riuscire a ordinare tutto in un colpo Se utilizzo la funzione My Wanted List by Shop il sistema mi elenca i negozi che hanno il maggior numero di lotti che cerco, ma nessuno li ha tutti. Alcuni degli altri lotti posso sostituirli (tile 1 x 6 → 3 tile 1 x 2), ma quello raro no. C'è un modo per dire "Elencami tutti i negozi che di sicuro hanno questo lotto, e mettili in ordine a partire da chi ha la maggior quantità dei pezzi che si trovano sulla lista"? In altre parole: cerco i lotti A B C D E, ma insieme non ci sono. Vorrei dire al sito "fammi l'elenco di chi ha la maggior parte dei lotti", ed è quello che la funzione My Wanted List by Shop fa, ma vorrei anche dirgli "... e togli dall'elenco chi non ha il lotto A." È possibile? Oppure devo scorrere personalmente tutti i negozi che hanno almeno il lotto A? Spero di essere stato chiaro
-
Magari inconsciamente.. di sicuro l'ho vista dove l'hai segnalata ma me n'ero completamente dimenticato. Anzi, dato che il gioco di parole è abbastanza scontato, ho evitato di cercare su internet altre "interpretazioni" della scena per non lasciarmi influenzare
-
Ecco a voi la mia prima "±MOC"... l'idea mi è venuta a Ballabio ma ho dovuto attendere che arrivasse dall'Inghilterra la materia prima Vi presento... Iron[ing] Man Iron[ing] Man 02, by 1992pb on Flickr Ebbene sì, anche Tony Stark (cugggino di Eddard Stark, lord di Grande Inverno ) si cimenta nelle faccende di casa! Le foto non sono un granché, ma non sono bravo a scattarne
-
A me un po' dispiace che abbiano interrotto i set con i pianetini. Che poi, il pianeta in sé io lo trovavo abbastanza inutile, ma le mini astronavi erano bellissime. Per i microfighter ho una sola parola.. delusione. Poi boh, magari andranno a ruba nella fascia d'età per cui sono presentati, in fondo il target è 6-12, ma credo che i pianetini abbiano venduto abbastanza anche tra persone più grandi...
-
Non credo siano tile 1x1 appoggiate lì, perché alcune sono subito sopra a dei brick 1x2 e quindi non ci starebbero, per via dello stud. Secondo me sono tile 1x2 incastrate su un singolo stud e fatte scorrere un po' verso l'esterno, nel tower bridge TLG usa la stessa tecnica. In fondo non vediamo cosa c'è dietro il muro, potrebbe benissimo esserci lo spazio necessario
-
era stata segnalata qui: http://itlug.org/forum/index.php?topic=1388.msg19988#msg19988
-
Foto ad alta risoluzione dei nuovi set minecraft in uscita il 1° settembre in Europa e USA: #21105 The Village #21106 The Nether altre immagini su eurobricks