Jump to content

1992pb

Utente ItLUG
    175
  • Last visited

• Days Won

3

Everything posted by 1992pb

1. JPL, acronimo di Jet Propulsion Laboratory, il laboratorio dove progettano e costruiscono le sonde spaziali
  2. 1992pb

Novità 2013

be' è in vendita sullo S@H da qualche mese ormai... e a dire il vero anche a 35$/35€, che è la metà circa di quello che chiede quel tizio su ebay. A fine settembre c'era uno che vendeva il 10229 a 150€... Secondo me sono persone che vogliono lucrare spudoratamente cercando di "ingannare" i non esperti.. ------- Rosco mi hai anticipato :-)
  3. 1992pb

Novità 2013

60016 Tank Truck Ricorda molto il 3180 del 2010 in versione ridotta
  4. 1992pb

Novità 2013

No, è lo stesso pezzo del 7939, solo che in rosso, codice 45406..era già apparso in pochi altri set come l'hovercraft dei pompieri (7944)
  5. Non capisco cosa intendi... Perché possederlo dovrebbe essere un peccato? Comunque, dipende dalla sensibilità e dalla disponibilità economica di ognuno.. Personalmente se avessi 2000€ da spendere in Lego saccheggerei BL, e magari nell'ordine inserirei anche i pezzi della Ole Kirk's House..ma questo perché non sono tanto interessato ad acquistare una scatola con scritto "02/32" (se però la ottenessi partecipando ad un LEGO Inside Tour sarebbe un altro discorso). C'è però chi invece vuole a tutti i costi quel "02/32", ed è disposto a spendere 2000€ per questo. Un po' come in numismatica: un mio compagno di corso colleziona le vecchie lire, e quando l'ho conosciuto era alla ricerca delle 5 lire del 1953, perché aveva tutte le altre dal 1948 al 1966 tipo...be' me l'ha pagata 5€! ??? A me basta averne una ben conservata, ma se la perdo amen
  6. Ho appena finito di montare il 10229 Winter Village Cottage, ed anch'io ho notato problemi con i colori. I pezzi azzurri hanno due gradazioni differenti..quelli tipo brick 1x1 sono pià accesi e brillanti, quelli come i brick 1x2 hanno invece un colore più opaco e smorto. L'avevo già notato nel 10214 Tower Bridge, le plates 1x4 erano di un azzurro più smorto. Anche i pezzi bianchi hanno qualche problema: alcuni sono di un bianco più verso il panna, come se fossero stati al sole un po'. Infine ho trovato minime differenze di colore anche nei pezzi tan, anche lì alcuni più brillanti, altri più smorti. Sono differenze minime, che ad un primo sguardo neanche si notano, eccetto forse l'azzurro dei muri...però ci sono
  7. Riuppo questa vecchia discussione per una domanda tecnica.. Ma quando nell'inventario dei negozi trovo scritto ad esempio vuol dire che se voglio acquistare quel determinato pezzo da quel negozio devo per forza acquistarne in blocchi da 100?
  8. Invece di eliminare i pezzi, potresti usare il comando "Hide tool" ("Nascondi"). È la seconda icona da destra, quella con l'omino che si copre un occhio. Se selezioni quel comando e poi clicchi su un pezzo, il pezzo sparisce; non viene però eliminato: viene solo reso invisibile, quindi non si perdono informazioni. Per mostrare di nuovo tutti i pezzi nascosti basta cliccare sull'omino che si copre gli occhi su sfondo nero, in alto a destra dell'area di lavoro. C'è da dire però che il fatto che dopo il salvataggio non si possa più annullare può creare problemi anche qui: quando si mostrano tutti i pezzi nascosti, quelli compaiono tutti insieme. Se quindi si voleva rendere nuovamente visibile un solo pezzo, bisogna poi ri-nascondere tutti gli altri. Però almeno non si eliminano i pezzi Invece, ho incontrato un altro problema..quando seleziono Edit → Preferences → Outlines on bricks, al riavvio di LDD mi dovrebbero comparire le linee di separazione tra i vari pezzi, invece mi diventano invisibili tutti i pezzi, anche quelli del box a sinistra.. : Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto?
  9. 1992pb

Novità 2012

Sui set più desiderati, però, almeno all'inizio mettono un limite di 5, ad esempio l'avevano fatto sul 10214 Tower Bridge, e ancora adesso c'è il limite sul 10220 VW Camper Van
  10. In questo video vengono usati i LEGO Mindstorms per spiegare l'attività di una sonda spaziale dell'European Space Agency, lanciata nel 2004 Al momento la sonda Rosetta è in ibernazione nello spazio in attesa di incontrare la cometa su cui dovrà posarsi nel 2014. Qui c'è l'articolo sul sito dell'ESA, con alcuni video aggiuntivi: http://www.esa.int/esaCP/SEMN40NO7EG_index_0.html È un po' vecchiotto, ma lo pubblico perché è curioso e magari c'è qualcuno che non ne era a conoscenza
  11. 1992pb

Novità 2013

Può darsi che mi stia sbagliando, ma ho l'impressione che i set che hanno un certo valore collezionistico si riesca a tenerli segreti più degli altri.. Penso alla serie Architecture, o al 10224 Town Hall, di cui fino a un paio di mesi prima dell'uscita nulla si sapeva.. Anche ora, una voce ha detto che il prossimo modulare sarà un cinema, ma non è certo e non si sa niente di più.. (fonte http://smashing-bricks.com/2012/09/15/lego-2013-rumours/) E tutto questo riserbo non fa che aumentare la curiosità; io è mesi che mi domando quale sarà l'erede del 10214 Tower Bridge :-)
  12. Allora, comincio io Tra i progetti che sostengo, quelli che vorrei particolarmente segnalare sono: • Handicapped Accessibility Pack (http://lego.cuusoo.com/ideas/view/19418) Credo che, pur essendo un progetto semplice, meriti sostegno perché pone l'attenzione sui disabili, e penso sia importante per dei bambini con disabilità, che possono ritrovarsi nei mattoncini come le persone sane. • Light & Sound Ladder Truck (http://lego.cuusoo.com/ideas/view/16843) Segnalo questo progetto perché lo trovo decisamente realistico, e per un mio debole per i mezzi dei Vigili del Fuoco.. Se non erro, non sono mai stati prodotti veicoli d'emergenza nella serie "Model Team". • Red Squirrel (http://lego.cuusoo.com/ideas/view/7162) Penso che questo sia un ottimo modello di uno scoiattolo, che farebbe un figurone esposto su qualche mensola
  13. Quel modello riscuote molto successo, perché l'ho visto in tutti gli articoli che parlano di ITER, il progetto sulla creazione di un reattore nucleare a fusione
  14. NOME: Pietro ANNO DI NASCITA: 1992, l'anno di Tangentopoli e degli attentati a Falcone e Borsellino NICK: 1992pb - serve che lo spieghi? La "B" è l'iniziale del mio cognome. Nota [♫]: quando l'ho scelto, non mi sono reso conto che non è agevolmente pronunciabile. Quindi sono conosciuto anche come "pibì" CITTA': provengo dalla provincia di Verona. STUDI/LAVORO: Sono al III anno della laurea in Ingegneria Ambientale. ATTIVITA' LEGOSE: Dark age: dalle medie circa, fino al 2011, poi ne sono gradualmente uscito. Ogni tanto andavo comunque a sbirciare sul sito di LEGO. MOC: non molte a dire il vero: finora solo una vignetta su un gioco di parole in inglese e la versione brick-built del logo di CLV. In testa, molti molti progetti ancora nebulosi.. Legoland: Billund nel 1999, Gunzburg nel 2013 Eventi da visitatore: Verona 2013, Ballabio 2013. Eventi da espositore: Bovolone 2013, Verona 2014, Villafranca 2014, Borgoricco 2014, Lecco 2014, Bovolone 2014. Temi preferiti: Bella domanda... comprerei tutto Mi piacciono particolarmente le serie Creator Expert e Technic. ALTRO: Dall'autunno del 2014, con l'inizio del nuovo programma LEGO Ambassador Network, sono il LUG Ambassador di CLV Brick Team. Penso di aver detto tutto l'essenziale... a presto!
  • Create New...