-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
BrickUtils (software per chi usa LDD/LDraw e BrickLink)
Frank4bricks ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
Ciao, ci ho appena provato di nuovo. Se vado su SourceForge e aspetto (siamo ben oltre i 10 secondo), mi porta direttamente al download di ........brickutils.zip Non so se sono io a sbagliare qualcosa o dipende dal mio browser (Chrome), ma al PDF non ci arrivo Adesso provo con IE....... -
Ma perchè non appena vediamo certe "cose", il primo pensiero va a Riccardo ? In ogni caso, mi avete preceduto per un "capello"
-
BrickUtils (software per chi usa LDD/LDraw e BrickLink)
Frank4bricks ha risposto al topic di bricksnspace in Costruzione digitale
Ho finito oggi il mio primo progetto con LDD e quindi mi sono "precipitato" a scaricare e a installare BrickUtils. Tutto è andato per il meglio: ho indicato il file .LDR da importare, ne ha ricavato la part list, l'ho esportata in formato BL Massive Upload ed ho fatto i miei acquisti..........il tutto senza manuale perchè non sono riuscito a scaricarlo. Probabilmente sono io ad essere così "bolso" da non aver capito quale dowload operare sulla pagina SourceForge......ma tant'è! E' talmente facile ed intuitivo che non mi è servito (oppure ho fatto ordini talmente "a p... di bassotto" che anzichè il mio progetto verrà fuori un modulare di LEGO Space completo di Minifig delle Friends Un doveroso "Grazie!" quindi allo sviluppatore....e tanto di cappello -
Come si traduce questa? Personaggi nuovi e personaggi che vi riproponiamo per la centesima volta? Probabilmente riproporranno le minifig o della scena nell'anfiteatro quando annunciano che lo "special one" è Emmet oppure in geenrale tutte quelle minifig ormai non più prodotte ma citate nel film
-
Fantastico.....non vedo l'ora escano....sia i set sia il film
-
Ma quel bellissimo "mezzone" della Police, cos'è?
-
A partire dal 1° agosto però.......e già lo so che me ne prenderò 3 per fare le 3 versione della DeL
-
Quoto in pieno: progetto originale decisamente migliore (soprattutto per il cofano fatto con un unico pezzo). "Purtroppo" adoro BTTF (tutta la trilogia, giusto il II un po' meno degli altri), e quindi finirò per prenderne 3 esemplari, così da avere le 3 versioni "concorrenti" (come ho fatto con i modellini 1:18)
-
- saldatore per forza......... per fare "tris" con idraulico e imbianchino che ho già - robottina per forza.......... per fare coppia con il robottino che ho già - chimica per forza.............. per fare coppia con lo scienziato pazzo che ho già - Yeti per forza......... e basta (da prendersi in copie multiple da mettere nel presepe "LEGO Winter" che sto progettando per Natale al posto del classico gregge di pecorelle.......)
-
Tony Stark's Laboratory from LEGO Club......fatto (e illuminato")
-
Sono d'accordo su entrambi i temi: se è Technic e me lo posso permettere, non giudico (nei limiti della ragionevolezza) il prezzo (quindi immagino lo stesso facciano gli AFOL "star-war-siani". Ad esempio, sto preparando bende e cerotti per il 41999 "The Boss" (ex 9398 Crawler 4x4). Per contro, certo che se rimane tra gli Exclusive, ti sfido a pagarlo meno (salvo punti VIP etc.)
-
Contrordine: grazie a Pix, ci sarò anche come espositore
-
celo (anche se purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo per il mio matrimonio.......a quell'epoca ero ancora in piena dark age.....) Certo che quella di Marco è molto più bella, realistica e 100% LEGO
-
Più che un set mi auguro tu sia un fan......della saga Quoto anche io comunque: 250 euro son davvero tanti. D'accordo tante minifig, però.......
-
Meno male che non seguo SW :-[
-
Se non interpreto male le immagini sul retro della scatola (http://www.technicbricks.com/2013/05/the-boss-is-getting-assembled.html), contrariamente all'originale set 9398, nella scatola potrebbero esserci, oltre ai vari motori, telecomandi etc, anche le luci: http://lh6.ggpht.com/-iDQ5M4vyXiE/UXfFK3PnqxI/AAAAAAAAkRI/HrXcgIvU6qI/s1024/253A21.jpg
-
LEGO Marketing Pubblicità e Iniziative
Frank4bricks ha risposto al topic di TheBunch! in Area Generale
E' una sorta di evento, simile a quello svoltosi in concomitanza con il Salone del Mobile e legato all'esposizione di Design Danese alla Triennale di Milano (date una occhiata alla immagine di copertina della pagina FB di LEGO per capire meglio). Si tratta di un cartello stradale il cui "stelo" è in parte "avvolto" di mattoncini e che viene spostato ovunque si "respiri" architettura: nel piazzale antistante il Politecnico di Milano (uno dei migliori atenei italiani di architettura e design), davanti allo IED (Istituto Europeo di Design), in Piazza Cadorna (probabilmente in "omaggio" alla gigantesca scultura "Ago, Filo e Nodo" opera di Claes Oldenburg, ed infine Corso Sempione e in Piazza (due esempio di riqualificazione e progettazione urbanistica "powered" by designer e architetti). E infine no, il cartello non punta al vero Duomo Soprattutto nelle foto scattate in Corso Sempione e postate sulla pagina FB di LEGO, se il cartello avesse "voluto" indicare il Duomo, la freccia avrebbe dovuto essere "puntata" verso l'Arco della Pace, leggermente a sinistra dello stesso. Aalle spalle dell'Arco infatti c'è (e quello si lo comprerei al volo se finisse nel tema Architecture MA SOLO se venisse proposto come la Robie House) il maestoso Castello Sforzesco, dal cui "frontale" parte Via Dante che, passato Piazzale Cordusio e presa Via Mercanti, appunto sulla sinistra, porta a Piazza Duomo e alla omonima Cattedrale. Scusate la "sbrodolata" di parole, ma amo la "mia" Milano (nonostante lo smog, il clima, il traffico e tutti gli accidenti che si porta dietro) e ci tenevo a dare qualche info su alcune delle tante cose che ha da offrire -
Scusate se cambio un po' argomento, ma qualcuno ha notizie della fantomatica LEGO Technic Race Car # 42003? Inizialmente pensavo fossimo di nuovo nella situazione della Extreme Cruiser #8081, rilasciata con i 1H2011 ma presentata ad aprile/maggio anzichè a inizio anno come tutti gli altri set dello stesso lancio, ma ad oggi non ho ancora trovato nulla.....
-
M'è presa una botta di follia: In pratica, dopo aver comprato questa http://a.tgcdn.net/images/products/zoom/ee3c_build-on_brick_mug.jpg su http://www.thinkgeek.com/, è finalmente giunto il momento di "arredarla" Ovviamente, con tutti e 3 i moduli montati, bere è impossibile. E' sufficiente però liberare il lato "di bevuta" preferito (tipicamente si "libera" il lato sinistro se la si impugna con la destra e si libera viceversa il lato destro se la si impugna con la sinistra) e il gioco è fatto. Naturalmente i due moduli laterali sono intercambiabili, quindi si può lasciar "montato" il "set" che si predilige.
-
NYC Times Square - LEGO Star Wars: Yoda Chronicles
Frank4bricks ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
Più che le istruzioni, mi preoccupa la part list: ho cercato su Bricklink ma le barre di acciaio non le ho trovate PS: ieri su Sky TG 24 (ore 21,15 circa - canale 501) passava il video in rotazione tra gli altri -
Avevo pianificato di regalarmi (in anticipo ed allo scopo di usarli al posto del presepe) i vari set del Winter Village (non sono nemmeno lontanamente vicino alla bravura di Luigi Priori, e quindi mi devo "accontentare" dei set ufficiali) e quindi ci aggiungerò anche il WV Market. Quanto agli altri due, per fortuna non seguo SW e quindi il Villaggio Ewok mi limiterò ad ammirarlo quando usciranno le foto. Quanto Al Sidney Opera House, credo che "passerò", anche e sopratutto per questioni di spazio
-
Magari sono OT, però ho pensato: "per il bagno, è la morte sua" (con buona pace della mia dolce metà) (LEGO Creator set #7804)
-
La mia ignoranza non conosce limiti Meno male, così ho ancora tanto da imparare
-
Lo sapevate? http://www.seriousplay.com/
-
NYC Times Square - LEGO Star Wars: Yoda Chronicles
Frank4bricks ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Area Generale
Semplicemente incredibile!!!!!!!