Jump to content

brizio

Socio ItLUG
  • Contenuti

22
  • Registrato il

• Ultima visita

Su brizio

• Grado
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Nome
    Fabrizio
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Provincia
    Bologna
  • Città
    Bologna

Profilo AFOL

• Temi Collezionati
    Architecture
    Creator
    Creator Expert
    Friends
    Nexo Knights

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. brizio

BrickJournal Italia

Il sito di Brickjournal Italia, che non era aggiornato da mesi, è definitivamente offline da qualche settimana. Compare l''errore "Website under maintenance". Direi che è una ulteriore prova della morte definitiva della rivista. Relativamente a Blocks, ricordo che esiste anche in versione digitale. Bricks e Bricks Colture che io sappia non sono più pubblicate. Un vero peccato in particolare per BC visto che era una rivista stupenda!
  2. brizio

BrickJournal Italia

Ci sono novità sulla rivista? Qualche aggiornamento che può essere condiviso?
  3. Per coloro che sono interessati al set completo segnalo che da qualche giorno risulta reperibile anche su Amazon.com a prezzo di listino Lego (USA). Quando è disponibile bisogna essere velocissimi nell'ordinare (la disponibilità è sempre ridotta, trai 20 ed i 50 pezzi). Il costo in € per un set spedito e regolarmente sdoganato è all'incirca di 169€. Il set è un "ritorno" in quanto dichiarato sold out qualche mese fa (Novembre se non erro) e poi rimesso in stock a sorpresa. Fino a tre settimane fa veniva venduto dai resellers a circa 400$, spese di spedizione e dogana escluse...
  4. Dalle informazioni circolate il secondo set natalizio sarà disponibilie per tutti gli ordini fatti dal 29 Novembre al 2 Dicembre superando una cifra specifica (se non erro 55€). La finestra è perciò di quattro giorni.
  5. Il gift è "sparito" solo perchè la promozione relativa al Clone Trooper Lieutenant è terminata Domenica 17 Novembre.
  6. Il problema sembra risolto: ho inserito un ordine (Batcave) pochi minuti fa e tutto funziona come previsto. Il set gratuito è comparso nel carrello non appena superata la soglia dei 55€!
  7. brizio

Novità 2013

Ho fatto un ordine pochi minuti fa: il set promozionale è stato subito aggiunto al "carrello della spesa". Sembra abbiamo risolto il problema tecnico. ;D
  8. brizio

Novità 2013

La promozione è comparsa stanotte anche sullo S@H italiano: sembra che quest'anno non saremo lasciati fuori! Rimane un piccolo dubbio solo per il fatto che, al momento, il set non viene automaticamente aggiunto al carrello. Il problema è però con tutti gli S@H europei e di conseguenza credo sia solo un problema temporaneo. ;D
  9. brizio

Novità 2013

Il prezzo finale in euro, con IVA e tasse doganali, dovrebbe aggirarsi intorno ai 200€. Prezzo in effetti esagerato per i soli pezzi bianchi. Dal mio punto di vista rimane però molto più interessante il libro allegato del quale dicono meraviglie (e che non è più scaricabile dal sito Lego.com).
  10. brizio

Novità 2013

Il set è già nel mio virtuale carrello di Barnes&Noble: 186$ per il set (36$ solo di spese di spedizione). Rimango però perplesso: con le spese doganali il prezzo supererebbe probabilmente i 250$ e non so se ne vale la pena...
  11. brizio

Novità 2013

Per mia esperienza: la terza serie si è vista in diversi negozi (anche grandi catene di supermercati), la quarta serie l'ho vista solo in negozi di giocattoli (se non erro anche da Toys ma dovrei ricontrollare). Purtroppo la serie 1 e 2 si trovano ancora in gran quantità sugli scaffali e immagino gli ordini per le successive siano stati abbastanza limitati...
  12. brizio

Novità 2013

Fantastico: anche quest'anno dovrò svenarmi per prenderli su Bricklink... Scelta già vista ma come al solito poco comprensibile...
  13. In realtà non ci sarà nessun ritiro anticipato. Nel comunicato stampa Lego è chiarito tutto: http://aboutus.lego.com/en-us/news-room/2013/january/reaction-to-criticism-of-lego-star-wars-product/ Solo un breve estratto: "A few media have reported that the product is being discontinued due to the mentioned criticism. This is, however, not correct. As a normal process products in the LEGO Star WarsTM assortment usually have a life-cycle of one to three years after which they leave the assortment and may be renewed after some years. The LEGO Star WarsTM product Jabba's Palace 9516 was planned from the beginning to be in the assortment only until the end of 2013 as new exciting models from the Star Wars universe will follow. " Fabrizio
  • Crea nuovo...