Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Alle 18.00 erano a questo punto: Domattina proseguono con il pavimento:
  2. Stamani sono iniziati i lavori per il montaggio del padiglione "Bricks".
  3. Ho visto foto e video: complimenti! Gran bell'evento... prima o poi verrò a Udine
  4. Ancora qualche perplessità, ma il grosso è fatto. Abbiamo cambiato la disposizione dei tavoli per ottenere una profondità di 240cm e sfruttare un layout a 9 baseplate che offre maggior flessibilità. L'edizione 2016 del diorama comunitario è volutamente "ridimensionata" per offrire maggior spazio espositivo agli altri temi. Cercheremo quindi di lavorare al meglio sui dettagli Ecco il layout, non ancora definitivo.
  5. Cartellini espositori quasi pronti!
  6. Una soluzione più economica di questa è il pavimento Altrimenti puoi valutare una struttura fatta con i pancali: non è difficile trovarli "a gratis" e possono essere una alternativa. Il piano lo puoi coprire con dei foglio di polionda sottile. L'unico inconveniente è la pesantezza... Tra l'altro, vengono sempre più utilizzati come arredi di interni: oltre a risparmiare, sei anche alla moda
  7. Anche quest'anno abbiamo raggiunto il "sold out", con oltre 100 bambini iscritti, un paio di settimane in anticipo rispetto alla data di scadenza. Tutti i bambini riceveranno un "brick ricordo" e questo diploma di partecipazione... coltiviamo futuri AFOL
  8. Mi correggo: 1) Monaco Riem ha 5x26 bowl, ovvero 130 "buchette" contro le 32 del nuovo negozio di Arese. È altrettanto vero che spesso qualche referenza è presente in due o più bowl e, alla fine, la diversità di referenze si concretizza con 80/90 tipologie di pezzi 2) Confrontando le foto di altri LCS già aperti nel mondo, non è detto che i pezzi siano solo "comuni": (LCS nelle Filippine) Comunque, pare che lo standard, del wall di un LCS, sia appunto 32 bowl. Da notare che in alcuni casi il prezzo è al peso e non a volume...
  9. Questo è Monaco, tanto per fare un esempio...
  10. Monaco Riem mi pare ne abbia 84 (non ricordo esattamente). È vero che spesso trovi la stessa referenza in più buche, ma con 32... Tenete presente che, per logica, non potranno che esserci per lo più brick comuni..
  11. 32 bowl (una fila è nascosta dalla cassa) Giovedì resto a casa
  12. GianCann

Novità 2016

Se n'è parlato alcuni giorni fa su un gruppo FB. Staremo a vedere... Non potrà comunque essere un replica del 10187. Secondo me vedremo molti slope curved
  13. GianCann

Brixo

Avevo visto il progetto appena lanciato sul piattaforma di crowdfounding e non pensavo potesse riscuotere un così tale successo... Il video di presentazione è carinone simpatico, ma il progetto non mi pare così particolare "innovativo" ed utile. Versatile, ancor di meno. Quanto meno per un AFOL
  14. Si, a questo punto si... Gli altri procederò quanto prima con le spedizioni (sono "leggermente" in ritardo) Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  15. Ok, ricevuta la tua prenotazione via email Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  16. Si, qualche posto (ma pochi) è ancora disponibile.
  17. 60 iscritti all'AFOL Party!!! Un evento nell'evento
  18. Ecco l'intero piano degli interventi previsti per l'allestimento delle tensostrutture nella 4 principali piazze della città di Empoli. La grossa novità riguarda il padiglione ItLUG/ToscanaBricks che si sposta da Piazza del Popolo (troppo stretta per le nostre necessità ) alla più grande e comoda (tra l'altro, gli espositori potranno parcheggiare a ridosso della tensostruttura) Piazza Gramsci. http://www.gonews.it/2016/04/05/al-via-i-lavori-per-lallestimento-di-ludicomix-novita-per-quattro-piazze-del-centro-storico/
  19. GianCann

Cast Away

In effetti anch'io avevo notato una certa "somiglianza" ma ti assicuro che è un risultato del tutto casuale Però, però... magari, quando farò l'upgrade del progetto posso progare a "sviluppare" l'idea
  20. Oggi abbiamo proseguito... In alcuni casi abbiamo lasciato che fossero i negozianti stessi a fare qualcosa, mettendogli a disposizione solo i brick:
  21. Ad una settimana dall'inizio del setup di Ludicomix Bricks & Kids non abbiamo ancora la planimetria definitiva del diorama comunitario, ma almeno son pronte le grafiche per la votazione Ovviamente ci sono anche quelle per i singoli espositori
  22. Per non perdersi... ...e qualcuno sta già studiando le varie location della manifestazione!
  23. I lavori procedono spediti!
  24. Stamani sono iniziati i lavori per il montaggio delle tensostrutture di Ludicomix Bricks & Kids... Non poteva mancare il pensionato a "dirigere" i lavori
  • Crea nuovo...