Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Ciao Marco, benvenuto! Anch'io ho iniziato a dilettarmi con il GBC da un paio di mesi a questa parte. Appena hai tempo/modo, pubblica qualche foto dei tuoi moduli
  2. GianCann

FAQ Amazon

Come immaginavo: Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarle che l'offerta da lei visualizzata su Amazon è fonte di un errore (probabilmente di un bug) della stessa piattaforma Amazon. Noi purtroppo non possiamo fornirglielo, in quanto non abbiamo proprio quel prodotto. Ci scusiamo per il disagio, e le assicuriamo di aver già contattato Amazon per comunicare che stanno sbagliando qualcosa. Le chiediamo quindi di effettuare l'operazione di ANNULLAMENTO ORDINE, di modo che il gestionale di Amazon le riaccrediti immediatamente la cifra da lei spesa. Siamo spiacenti per il disguido, anche se non è dipeso da noi. Siamo a disposizione per qualsiasi supporto e/o chiarimento. Cordiali Saluti La Direzione di Plastici & Dintorni Non è la prima volta che capita, con i venditori che sfruttano la piattaforma di vendita Amazon. Ovviamente avevo effettuato un ordine includendo più di un prodotto a sconto... sfortunatamente, era tutti sbagliati. @Moderatori: so che non è consentito commentare i post delle "Bazze", ma volevo rendere pubblica l'esperienza.
  3. Ciao Daniele, grazie per i complimenti. Sicuramente, nell'organizzazione di una eventuale futura manifestazione, studieremo meglio le opportune misure per evitare il "collasso" di quest'anno. Colgo l'occasione per precisare che un eventuale evento a Firenze è in fase di studio della fattibilità e potrebbe anche concretizzarsi entro l'anno. Non è certo facile, ma ci stiamo provando
  4. GianCann

Novità 2014

Ad occhio, la Mini, sembrerebbe im scala leggermente più grande (di poco)
  5. Vi riporto questa mia banale esperienza, ma pur sempre qualcosa che può essere utile sapere. Complici le nuove uscite di questo ultimo periodo, ho fatto più di un ordine sullo S@H (sia per i prodotti riservati ai VIP, sia quelli "for all"). Anche più di uno nello stesso giorno (sono arrivato persino a 7 ordini diversi, in un solo giorno). Tutti ordini > 55 €, e tutti spediti al medesimo indirizzo. Ognuno di essi ha avuto, al suo interno, la polybag 40108 e, nel periodo di promozione VIP, la polybag 5002127. O meglio, tutti meno uno... infatti, in uno degli ordini effettuati, non era presente la polybag 40108 nonostante fosse correttamente elencata sia nel riepilogo ordine on-line, sia nella bolla d'accompagnamento presente nella scatola. C'era tutto (un paio di set, alcuni portachiavi, cavetti e motori vari), ma non la polybag. Non che mi servisse, intendiamoci... ma ieri pomeriggio ho provato comunque a chiamare il servizio clienti per segnalare la mancanza. La gentilissima operatrice (ho dovuto aspettare giusto 3-4 minuti prima di esser messo in contatto con qualcuno, benchè il sistema automatico non sia stato in grado di trovare il mio numero d'ordine digitato al telefono e riconfermato correttamente) dopo una iniziale verifica mi ha detto: 1) "Urca! quanti ordini ha fatto!" 2) Le polybag sono (dovrebbero essere) una per cliente Dopo aver spiegato che in ogni ordine finora ricevuto (nel periodo di promozione) era presente la polybag, e che in quello "errato" la polybag era comunque elencata sia nella distinta d'ordine, sia nella bolla d'accompagnamento (come lei stessa ha potuto verificare dal suo sistema), si è "rassegnata" a riconoscere il problema, dubitando però sul fatto che la richiesta di "integrazione" potesse andare a buon fine, trattandosi comunque di un omaggio. In ogni caso ha inserito un nuovo ordine ex-novo aggiungendo la sola polybag "omaggio", lasciandomi comunque con un leggero dubbio sulla conferma definitiva dello stesso... Dopo pochi minuti mi è arrivata la conferma dell'ordine e stamani mi arrivata la notifica "Your LEGO® Order has Shipped" riportando. ORDER DESCRIPTION Description/Qty/Price 40108/Balloon Cart V46/EUR 0.00 Sub Total EUR 0.00 Shipping EUR 0.00 Order Total EUR 0.00 Ottimo lavoro, LEGO! P.S. Probabilmente non c'entra nulla... Andando nella mia 'Account History' sullo Shop@Home, in fondo c'è scritto: "Since you have joined the VIP Program*, you have earned a total XYZ** Points. There must be a very happy LEGO Fan close to you" * Ottobre 2013 ** Un numero tra 5000 e 6000 (resto un po' sul vago...) Sarà forse per questo che ha comunque proceduto con l'invio dell'omaggio?
  6. Benvenuto Daniele! Ti sei perso, per un paio di giorni, la cena che abbiamo fatto tra soci ItLUG toscani (stavolta, in quel di Prato) Mi fa piacere che "Mattoncini a Palazzo" abbia fatto una nuova "vittima"
  7. Una curiosità.... quanti di voi ricordano "Giochi senza frontiere" ? Giusto 30 anni fa, nel luglio del 1974, la tappa italiana della della 10° edizione di quella bella manifestazione, si svolse a Il Ciocco, proprio nello stesso campo di calcio dove avrà luogo l'esposizione di ItLUG. http://www.giochisenzafrontiere.net/edizione1974.htm Del resto, anche i mattoncini LEGO sono dei Giochi senza Frontiere (per l'immaginazione )
  8. Vi segnalo questo contest, a cui possono partecipare tutti, semplicemente inviando una foto di una propria opera, realizzata ovviamente con i mattoncini LEGO. http://cioccofestivals.it/cioccobricks/?page_id=4 Il primo premio in palio è un pernottamento di una notte per due persone in Camera Classic al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, inclusivo di colazione a buffet americana e accesso al Centro Benessere con piscina riscaldata, soft sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio e palestra. Altri premi in palio: set LEGO® Star Wars 75043; City 60047; Technic 42023; Una cena (bevande escluse) per due persone al ristorante Le Salette del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa. Il termine per inviare la proprio opera è il 22 giugno, alle ore 15.00, in concomitanza dello svolgimento del Festival d'Estate, al quale ItLUG partecipa con una l'esposizione di diorami e MOC. (N.B.: il concorso non è organizzato/gestito da ItLUG) E' un concorso ad estrazione, più o meno come "Salva la Creatività" organizzato da LEGO Italia. Ieri sono stati, tra l'altro, pubblicati i vincitori:
  9. Oggi sono iniziati le fasi logistiche per l'allestimento del Festival d'Estate Lo spazio dedicato a CioccoBricks sarà sotto la tensostruttura di 400mq che si vede in queste foto. Questa, invece, è un'immagine panoramica della tenuta all'interno della quale si svolgerà l'evento 'Festival d'Estate'. Nello specifico, la manifestazione si svolgerà sul campo di calcio in basso a sinistra (800 metri slm) Mentre questa è una panoramica dell'impianto sportivo dove si svolgerà la manifestazione (il campo di calcio sarà a disposizione per fare i picnic, prendere il sole, assistere a vari spettacoli, ecc.) Infine, questa, è la mappa delle attività che si possono svolgere all'interno della tenuta.
  10. Sono spiacente, ma piscina e SPA non saranno accessibili nel weekend del 21 e 22 in quanto riservate esclusivamente ai clienti del Resort "Il Ciocco". I soci ItLUG che hanno intenzione di visitare la tenuta devono comunicarlo entro mercoledì 18 giugno, ore 12.00, indicando il numero di pass necessari (max 4 a socio)
  11. Gli Annual Report li avevo trovati anch'io, ma non riportano i dati che cercavo (la classifica citata da Pix)
  12. Ovviamente no Però, sai, ci si può sempre stupire... Un rappresentante mi aveva parlato (molto genericamente) del fatturato di alcuni negozi toscani e non mi tornavano i conti con la tua dichiarazione sull'ordine di ItLUG.
  13. Scusa l'ignoranza Pix, dove la trovo questa classifica? Ho provato a cercare qualcosa online, ma sicuramente non uso le keywords giuste.
  14. Ci siamo quasi... tra poco più di una settimana, un po' di soci ItLUG si ritroveranno sull'Appennino toscano per partecipare al Festival d'Estate organizzato da "Il Ciocco". Vi comunico alcune facilities riservate a ItLUG. - Per gli espositori: pernottamento e cena del sabato gratuiti; Per i soci ItLUG e i loro familiari: - ingresso gratuito alla tenuta*; - agevolazioni sulle tariffe di pernottamento in varie strutture interne ed esterne alla tenuta; - cena del sabato al prezzo concordato di 8,50 euro; Stiamo definendo altre agevolazioni per: - l'ingresso alla piscina; - l'ingresso alla SPA; - escursioni a bordo di fuori strada Mitsubishi 4x4 su percorsi; - passeggiate a cavallo; More info, coming soon... *chi fosse interessato è invitato a scrivere a info@itlug.org per comunicare il numero di persone per le quali rilasciare il pass.
  15. Ciao Nico, hai bisogno di una scheda di acquisizione video-composito (se passi da casa mia, te ne regalo una USB). Considerato l'hardware low-cost che si trova ora in giro sulla rete, alla fine puoi prendere una webcam che implementa già un sistema di streaming intrgrato. Comunque, se vuoi cimentarti con questo materiale, vieni una sera a casa mia e ti spiego anche come pubblicare un sistema di streaming live 3 anni fa, scoprendo un nido di uccelli nel comignolo di casa (trovai delle uova mentre facevo una lavoro di manutenzione), applicai una webcam e pubblicai il video on-line per vedere la nascita degli uccellini... fu un successo, specialmente alla scuola di mio figlio, dove si collegavano dall'aula per vedere "live", in progresso della crescita
  16. Cosa ne pensate? (Sono tutte repliche di auto esistenti) http://bit.ly/1rSFCBs
  17. Io lo metterò accanto alla mia ruota panoramica in scala minifig motorizzata/controllata da un RCX: debutto in coppia tra 20 giorni, a "CioccoBricks"
  18. GianCann

Novità 2014

Più o meno, lo stesso discorso vale per il 5001925, la versione "motorizzata" del 10233: + 148,00 euro per il kit di motorizzazione... In realtà, la somma dei singoli pezzi è superiore ai 148 euro "aggiuntivi". Certo è, che 70 euro per un pacco batterie ricaricabili e 30 euro per un alimentatore 9v sono un po' "fuori mercato"...
  19. GianCann

Novità 2014

Come non detto... 11458 P.S. posseggo almeno 15 set in cui viene usato... devo rimettermi a costruire, invece di fare altro
  20. GianCann

Novità 2014

A proposito della Mini Cooper Nel cofano posteriore ho notato un plate modified che, finora, non mi è mai capitato tra le mani...
  21. GianCann

Novità 2014

Qualcosa la trovi qui, ma non è completo http://shop.lego.com/catalog/displayCatalog.jsp?id=8040_2ae035f2_f9c3e99e
  22. Stamani, Isogawa, ha pubblicato su Facebook una sua versione più compatta...
  23. Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per parlare della partecipazione di ItLUG al "Festival d'Estate" che si svolgerà il prossimo 21 e 22 giugno, all'interno della tenuta montanta "Il Ciocco", in Toscana. La classificazione dell'evento è "ItLUG partecipa a..." in quanto non è un evento esclusivamente ItLUG ed è inserito nel contesto di un evento più grande. Il Ciocco è una famosa tenuta nel comune di Castelvecchio Pascoli che si estende su un vasto territorio all'interno della quale sono presenti diverse strutture ricettive (tra le quali, un resort 5 stelle gestito dalla multinazionale Marriot Hotels) e di svago (campi sportivi, percorsi di trekking/mountain bike/rally/ecc.) Per farvi capire l'estensione della tenuta, considerate che al suo interno si svolge, annualmente, la tappa di apertura del campionato italiano di Rally http://www.cioccorally.it/ Il Ciocco, alcuni di voi, lo conoscerann sicuramente anche per un altro motivo... è qui che nacque il canale musicale Videomusic ( http://en.wikipedia.org/wiki/Videomusic ) che, dopo una serie di passaggi, nel tempo si è trasformato in MTV Italia. (Io ricordo, ai tempi delle superiori, quando facevo i compiti guardando i video musicali trasmessi da VM e ricordo anche benissimo la pubblicità del campi estivi "Il Ciocco Ragazzi") Il Ciocco organizza, durante l'anno, diversi eventi (alcuni di rilievo internazionale, come l'Hell's Gate http://www.hellsgate.it ) e tra questi il collaudato Festival d'Autunno. Quest'anno esordiscono con il Festival d'Estate e siamo stati invitati a collaborare nell'allestimento di uno spazio dedicato ai mattoncini LEGO. Tale spazio (una sorta di evento nell'evento) è stato battezzatto CioccoBricks dagli organizzatori. Dal punto di vista espositivo sarà una cosa diversa dal solito per vari aspetti... Lo spazio espositivo (400mq) sarà allestito sotto una tensostruttura montata ai bordi di un campo di calcio, situato a circa 800 slm. L'intero campo sarà a disposizione dei visitatori per fare un picnic, giocare, prendere un po' di sole o rilassarsi... Intorno al campo di calcio saranno presenti una serie di piccoli stand che offriranno il meglio dell'enogastronomia toscana locale. Dalla parte opposta all'esposizione di "mattoncini" saranno presenti i gonfiabili ed altre attività ludico - educative pensate per i bambini. I genitori, allo stesso tempo, potranno cimentarsi con escursioni in 4x4 nei percorsi dell'Hell's Gate o partecipare a corsi di guida estrema fuori strada. Oltre a questo (e a tante altre attività) si potranno fare passeggiate tra i boschi (a piedi o in mountain bike) e godere della natura incantevole del luogo. Il Ciocco è una location fuori dai grandi centri urbani (Lucca è a circa 50 minuti di macchina) e durante il periodo primaverile/estivo è meta preferita di turisti europei alla ricerca di un posto tranquillo, confortevole ed immerso nella natura. Nei pressi, oltre alla casa-museo di Giovanni Pascoli, sono presenti mete di carattere culturale e naturalistico tra le quali spicca la Grotta del Vento www.grottadelvento.com Hanno aderito a partecipare all'evento un discreto numero di soci ItLUG, che si aggiungono ad altri espositori della zona. Come dicevo poc'anzi, un evento un po' insolito (soprattutto come location): sarà un'ottima occasione per trascorrere un weekend tranquillo all'insegna della nostra passione. La serata AFOL del sabato prevede cena... e dopocena! Ai margini dell'area espositiva sarà infatti presente un Leyland (un bus, a due piani, del 1965) trasformato in un "road bar" viaggiante dove potremmo bere, ascoltare musica e scambiare un po' di aneddoti e/o progetti "LEGOsi". E, durante il dopocena... sorpresina Un grazie anticipato a tutti i soci che hanno aderito ad esporre! L'ingresso alla tenuta/parco è gratuito per bambini fino a 5 anni. Gli altri pagano un biglietto di 3 euro che comprende il parcheggio e il servizio navetta con fermate nei vari punti della tenuta. Nota: All'interno della tenuta si svolgeranno altre attività (ci sarà anche un raduno di auto sportive) indipendenti dal Festival d'Estate.
  24. Complimenti! Gran bel lavoro
  25. GianCann

Novità 2014

Su ebay fanno già il part-out dei nuovi set
  • Crea nuovo...