-
Contenuti
6578 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
552
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da GianCann
-
Si, confermato... https://www.ebay.de/itm/LEGO-4002019-Star-Wars-X-wing-Limited-mitarbeiter-gift-rare-exclusive/274117357919
-
Se veramente fosse confermato, con quello dello scorso anno ho chiuso la mia collezione di set natalizi per i dipendenti...
-
-
Nel frattempo, su Bricklink sono stati superati i 12 milioni di ordini...
-
-
Sono curioso, ad esempio, di vedere cosa succederà dal punto di vista fisco-legale. Mi spiego meglio, facendo riferimento solo al mercato italiano: quanti sono i negozi BL italiani in regola con la normativa fiscale? Difficile dirlo... sicuramente, una parte non lo è (vi rimando a questo topic, per gli approfondimenti) perché si tratta.di negozi aperto da semplici appassionati. Del resto, BL, nasce con questo scopo... In che modo si porrà, LEGO, relativamente a questo aspetto? Guadagnerà una percentuale sugli incassi che eludono il fisco? Quest'anno, TLG, ha escluso i residenti di Firenze da una lotteria, per attenersi (erroneamente) ad una normativa italiana. Ricordate? Avrà lo stesso scrupolo nell'assicurarsi che tutti i suoi clienti (leggi: "venditori Bricklink") siano in regola con le normative dei vari paesi? Come verrà gestita questa cosa? È una domanda un po' retorica, perché questo aspetto doveva già essere oggetto di contratto anche con l'attuale società proprietaria di Bricklink... però, un conto è una società coreana sconosciuta... un conto è TLG. Più ci penso, e più trovo dubbi su questa operazione. A questo punto, d'ora in avanti, mi stupirò di poco o nulla. Anche quando verrà svelato (come più volte @AirMauro ha sostenuto) che LEPIN è una subsidiary di TLG, controllata tramite... "scatole cinesi"
-
A guardare in giro (forum/gruppi facebook/commenti agli articoli), la notizia di questa acquisizione è l'argomento che ha generato più commenti (nel giro di pochissime ore) rispetto qualsiasi altro argomento LEGO degli ultimi 10 anni. Ho avuto modo di leggere solo una minima parte di questi commenti, ma l'idea è che alla maggioranza dei commentatori la notizia non è piaciuta e, dalla parte opposta, c'è giusto un cauto ottimismo. Giustamente ci vorranno mesi (tanti?... pochi?... chissà...) per vedere qualche cambiamento sostanziale. Positivo o negativo, sarà tutto da vedere. Resta il fatto che, da AFOL, avrei preferito che BL, benché fosse già gestito da una società/azienda, rimanesse fuori dal controllo di TLG. È anche vero che ci sono altre piattaforme (ad oggi non particolarmente frequentate, come BrickOwl e BrickScout) sulle quali potrebbe travasarsi una fetta di mercato nel caso in cui non dovessero piacere i cambiamenti che LEGO (eventualmente) implementerà. L'aspetto che ritengo più preoccupante (per possibili risvolti negativi) è quello dell'analisi dei dati delle vendite, degli inventari delle stockroom (quanti, tra noi, usano Bricklink come "magazzino personale"?) e di tutte quelle informazioni che finora, TLG, non era in possesso... LEGO... di 1.000 cose più utili che tu potessi fare per gli AFOL (vedi, ad esempio, la questione treni), sei andata a metter le mani su quella dove NESSUNO (smentitemi del contrario) sentiva il bisogno che tu intervenissi... Perché lo hai fatto? Perché vuoi guadagnare anche dal mercato parallelo? Perché vuoi castrare Bricklink a favore di altri tuoi canali di vendita? Perché vuoi impedire che ci vengano venduti determinati oggetti (vedi set dei "dipendenti", giusto per fare un esempio)? Perché? Perché non sei rimasta in disparte e non hai lasciato LA piattaforma "indipendente" dal tuo diretto ed esplicito controllo? Come la giro o la rigiro, io non riesco a vederci nulla di positivo in questa acquisizione. Spero vivamente di essere palesemente smentito, in futuro, ma cone disse un noto politico "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
-
Ho letto molto velocemente, e mi riservo di analizzare tutto con più calma, e a mente fredda. Però, ribadisco il mio disappunto e scetticismo su questa acquisizione. In una telefonata o "chattata" con @AirMauro, alcune settimane fa, lui stesso aveva paventato una possibilità del genere (non ricordo qual'era l'argomento iniziale di cui discutevamo, ma ad un certo punto ricordo che Mauro fece accenno alla possibilità che TLG acquisisse BL) ed io replicai che ritenevo impossibile, quanto meno sbagliato, che ciò potesse accadere. Al di là dei comunicati/interviste, delle promesse e quant'altro, ritengo che questa acquisizione sia assolutamente sbagliata...
-
-
Così, a caldo, io non la ritengo una buona notizia...
-
@AirMauro avevi proprio ragione...
-
Mickey Mouse by Miro Dudas
-
-
PIQABRICK: Piattaforma per il riconoscimento ottico di elementi LEGO
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Area Tecnica
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
GianCann ha risposto al topic di Laz in Automazione, Illuminazione e Programmazione
TLG avrebbero dovuto fare una solo cosa, già da tempo: comprare SBrick ed assumere tutti i loro sviluppatori: -
Ok... quelli di SBrick, con questo post, hanno catturato tutta la mia attenzione: A brand new application, called 𝐒𝐁𝐫𝐢𝐜𝐤 𝐏𝐫𝐨 coming soon! If you liked the SBrick app, the new 𝐒𝐁𝐫𝐢𝐜𝐤 𝐏𝐫𝐨 definitely will blow your mind! There will be new features like: • Integrated Profile Designer • Coding support with Blockly (Scratch 3.0 compatible) • LEGO® Control+ driver! And more features will be announced soon! Stay tuned! Semplicemente da applausi...
-
Ecco un rendering di quelli che potrebbe essere i componenti dello SBrick3 Project: The new SBrick3! Fancy right? As you can see, there will be more than just a new brick. Based upon our 5 years of experience in the construction toy market we working on a full kit of components. It is a complete ecosystem of software and hardware which will be the most powerful on the market. Our SBrick3 project will start soon with an equity-based crowdfunding campaign. Pre-register NOW for exclusive early access at: https://tokeportal.hu/en/sbrick3/ Stay tuned!
-
Vi segnalo che per il Back Friday ci sono diverse "occasioni" di sconto (20, 24 e 30%) anche su set molto interessanti e una serie di omaggi come l'albero di Natale (almeno 120 euro di acquisti) e il brick 2x4 costruibile (almeno 200 euro di acquisti).
-
PIQABRICK: Piattaforma per il riconoscimento ottico di elementi LEGO
GianCann ha risposto al topic di GianCann in Area Tecnica
Sono rimaste le ultime ore per supportare il progetto PIQABRICK, che già ha raggiunto la quota di finanziamento minimo per partire con la produzione. Se ancora non lo avete fatto, e credete in questo sistema, eccovi il link per aderire alla campagna KS: -
Ok, mi scuso con tutti. Ho preso una cantonata. Sostanzialmente è stato aggiunto il link (poco più di un'ora fa) "Invia un messaggio" sulla pagina Facebook di LEGO e questa azione ha prodotto un "simile post" sul mio feed di Facebook. L'immagine di copertina della pagina Facebook (già pubblicata lo scorso 17 settembre) è quindi comparsa come immagine di default del post presente nel feed. Si è quindi trattato di un equivoco, complice il fatto che, da un paio di giorni, ho visto molteplici immagini "sardine vs squalo". Mi scuso ancora per il grossolano errore
-
A prescindere dall'idea politica di ognuno di noi (legittima qualunque essa sia, visto che viviamo in un paese democratico), trovo singolare questo post pubblicato sulla pagina Facebook di LEGO. Il riferimento a quanto sta accadendo in questi giorni in alcune piazze italiane è lampante.