Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. GianCann

Novità 2019

Minions...
  2. Che intendi? Ho visitato 3 mostre di Sawaya e non ho mai visto questo oggetto tra i gadget... Sai qualcosa di più? Magari il costo?
  3. @LegoAmaryl leggi questo, a proposito di "Network" https://www.hispabrickmagazine.com/content/2019/06/03/powered-up-ii-powered-up-ii-networks/
  4. Come fu già anticipato in occasione della fiera del giocattolo di Nuremberg, uscirà un nuovo "monster" crawler con codice 42099 con grosse sospensioni (e ruote) di grosse dimensioni, indipendenti. Sarà gestito dal Control+ e sarà motorizzato da 3 nuovi motori Powered Up: 2 XL e 1 L. Monterà questi pneumatici https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=23798#T=C Secondo BrickShop sarà disponibile dal 30 agosto, al prezzo di 299 euro
  5. @Arrow io quest'anno non sarò presente a Lecco perchè sarò a circa 1050 km di distanza... Se serve materiale, soprattutto le baseplate stradali, cerchiamo di organizzare con un po' di anticipo (al massimo, entro la prima settimana di luglio). Il grosso delle baseplate (ma non tutto), lo ha attualmente in carico @mikemelz
  6. In Giappone è iniziata la distribuzione del catalogo LEGO cartaceo relativo al secondo semestre 2019. Relativamente al nuovo set Technic (che non sarà l'unico ad essere dotato con il nuovo Control+) c'è la conferma della tipologia dei 7 motori: 3 XL e 4 L (Edit: ho rimosso l'immagine perché sembrerebbe essere un leak)
  7. GianCann

Novità 2019

Per la serie "non sono mai abbastanza"
  8. Votate Yellow! Votate Yellow! Votate Yellow!
  9. Quoto! Probabilmente potrebbe essere l'unico contest al quale potrei partecipare con stimolo, giusto per avere la scusa di costruire qualcosa... Anche perchè, l'ultima volta che ho costruito un modulare, fu per una sfida contro @Fabbbbbricks e... vinsi io!!!
  10. "Yellow" non è un set LEGO, ma l'opera iconica di un artista. Io ho votato quella, perchè è un'opera che mi ha sempre affascinato sin dal primo momento in cui ho riscoperto il mondo LEGO. Avere una versione 'mini' nel mio studio, sarebbe bellissimo... Ammetto che è fatto bene (i miei figlioli avranno visto quel film una cinquantina di volte, quando erano piccoli...) ma spero che la tua previsione sia completamente sbagliata. Io ho un'Idea diversa da quello che dovrebbe essere il progetto Ideas. Rifare meglio un set LEGO, soprattutto di un tema che già stanno "rispolverando" (Saturn, Lunar Lander e chissà cos'altro uscirà fuori) non mi sembra una grande Ideas
  11. Fosse anche solo per la notorietà e per l'iconicità di 'Yellow'. Io spero fortemente che tu ti stia sbagliando... Dov'è l' "IDEAS"? https://brickset.com/sets/7467-1/International-Space-Station
  12. Oggi è l'ultimo giorno per votare uno dei 4 progetti "recuperati". Nathan Sawaya (che ovviamente "parte avvantaggiato" in questo challenge) ha realizzato questo video per promuovere il suo progetto:
  13. Apprezzatissimi!!! @ilcarota @babystuta @mikemelz @Sara@Laz @Betty Grazie a tutti voi VID-20190602-WA0007.mp4
  14. GianCann

Novità 2019: Star Wars

219,99 euro.... accipicchia!
  15. Bello! Chissà se, prima o poi, ti andrà di fare una girata in qualche evento toscano
  16. Ok, vai tranquillo... sei ancora un pivello Sono arrivato a farne 12 in un mese
  17. Vi segnalo questo nuovo articolo di Hispa Bricks Magazine, sull'intero ecosistema "Powered Up" https://www.hispabrickmagazine.com/content/2019/06/01/powered-up-i-what-is-powered-up/
  18. Da stamani è in corso di svolgimento la decima edizione di ItLUG Latina (in realtà esiste una edizione 0, non conteggiata) Vi anticipo qualche foto, in attesa di qualche ulteriore news da parte di @Tristan o @Trainspotting
  19. Innanzitutto ti ringrazio per il tuo post. Sicuramente ho un entusiasmo diverso rispetto a quando ho scoperto il mondo AFOL e, di conseguenza, ItLUG. Non perché ne abbia oggi di meno, ma perché sono proprio cambiate tante cose in questi anni, alcune in meglio, altre sicuramente in peggio. Non è questione di non avere entusiasmo nell' "ItLUG che verrà". Anche perché, ricordiamoci, ItLUG siamo noi soci e non semplicemente un direttivo. Siamo innanzitutto noi soci che dovremmo suggerire, proporre ed essere attivi nelle varie iniziative. Beh, l'impegno non è stato solo mio, anzi! È stato un bel lavoro di squadra, al quale successo ha contribuito una importante partecipazione da parte dei soci, soprattutto se si considera il contesto dell'evento. Sicuramente posso fregiarmi per aver avuto l'ostinazione di organizzarlo (nonostante alcuni soci non fossero così entusiasti) ma, senza l'aiuto di molti soci (anche al di fuori del consiglio direttivo, come @RicMar che ha scovato la location) non se ne sarebbe fatto nulla. Tra l'altro sono molto dispiaciuto di non poter partecipare a quello dei 20 anni, che sarà sicuramente un'altra delle cose bellissime organizzate da ItLUG che si andrà ad aggiungere al nutrito elenco di attività AFOL svolte nell'arco degli anni. Purtroppo, bisogna fare i conti (anche economici) con tante altre cose della vita e non sempre si può essere presenti laddove si vorrebbe. P.S. In effetti, avrei potuto essere più corto nel mio post di ringraziamento. Tutta la parte relativa ad un certo @AirMauro è un po' superflua Potrei sempre pubblicare la versione integrale che ho scritto nelle ultime settimane, e dalla quale ho redatto l' "estratto" qui sopra pubblicato. Però dovrei prima consultarmi con @Laz, perché non ricordo quali limiti di spazio abbiamo sul server che ospita il forum di ItLUG
  20. Svegliarsi ed avere come primo pensiero quello di fare un ordine sul LEGO Shop, altrimenti rischi di non prendere la patch dedicata... ecco a cosa servono i leak
  21. È ufficiale: This exclusive VIP Spaceman badge featuring the NASA Apollo 11 Lunar Lander is for real space fans. The badge has a self-adhesive back and shows the LEGO® logo and a picture of the lunar lunar Lunar Lander. Celebrate the 50th anniversary of the moon landing with this cool reminder of a big step forward for humanity. Free for LEGO VIPs when buying the Lunar Lander set. The offer for the free LEGO® VIP Spaceman badge (5005907) is valid from 01.06.2019 to 09.06.2019 or while stocks last for VIP purchases made online via shop.LEGO.com, at the LEGO stores and by phone via the LEGO catalog. Only the purchase of the set 10266 NASA Apollo 11 Lunar Lander is eligible. The offer is not valid for purchases from the “Stones & Parts” section. One set per household.
  22. Ed ecco anche le caratteristiche del motore angolare "medium" The key features are: • Speed sensor (measures percentage of maximum design speed) • Relative position in degrees • Absolute position in degrees (-/+ 180 degrees) • Crosshole output on one side, rotating disc with crosshole and building interface on the other side • The motor has a Technic build geometry that allows for versatile building and easy integration into models Connector type: LEGO Power Functions 2.0 (LPF2) for connection to LEGO Smarthubs Wire length: 250 mm MOTOR OUTPUT Voltage range: • Min: 5V • Max: 9V No load: • Torque: 0 Ncm • Speed: 185 RPM +/- 15% • Current consumption: 110mA +/- 15% Maximum efficiency: • Torque: 3.5 Ncm • Speed: 135RPM +/- 15% • Current consumption: 280mA +/- 15% Stall: • Torque: 18 Ncm • Speed: 0 RPM • Current consumption: 800mA +/- 15% All performance data is based on a 7.2V power supply. SENSOR INPUT Rotation Sensor: • Resolution: 360 counts per revolution • Resolution is the number of counts the sensor makes for every full revolution (360 degrees) on the output axle • Accuracy: ≤+/- 3 degrees • Accuracy is defined as the tolerances in the sensor combined with the gearbox slack • Update rate: 100 Hz • Update rate is defined as the frequency at which a new sensor reading, position, and speed are available
  23. Dedicata a @Shintaku
  24. Disponibile dal 1° giugno sullo S@H https://shop.LEGO.com/it-IT/product/NASA-Apollo-11-Lunar-Lander-10266
  25. Ecco il comunicato ufficiale del 10266 https://brickset.com/article/44009/10266-nasa-apollo-11-lunar-lander-press-release
  • Crea nuovo...