Jump to content

BOLTO@

Socio ItLUG
  • Contenuti

92
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

36

Tutto il contenuto inserito da BOLTO@

1. Ciao Marco, se c'è ancora posto ci sarebbero i miei soliti treni per il diorama. Ciao
  2. Se c'è ancora spazio mi aggrego anche io! Il materiale a disposizione è: - TRENI - 10194 Emerald Night - 60052 Treno Merci [PF] - 7939 Treno merci [PF] - 7938 Treno passeggeri [PF] - 7898 Treno merci [PF] - 7677 Treno merci [PF] - 10233 Horizon Express (X2)[9V] - 4563 Treno merci [9V] - 4512 Treno merci [9V] - 60051 Treno passeggeri [PF] - 10219 Treno Maersk [9V] - 4565 Treno merci [9V] - 4564 Treno merci [9V] ALIMENTATORI x4 Vi faccio sapere a breve la conta dei binari.
  3. Quello del 7939? Ne ho uno Si quello, ma van bene anche simili! Io dovrei averne due...
  4. Ciao! Forse riesco a partecipare, ma non ho molto sul tema... Ho i minifighter (6) di Guerre Stellari e la macchina dei Ghost Buster. Ciao
  5. Ciao a tutti! Ma per caso si sta organizzando un diorama comunitario? Io posso portare una dozzina di treni ed una stazione (se riesco a completare il "restauro") Volendo, anche qualche mezzo Technic. Ciao
  6. Ciao a tutti. Riflettovo da tempo a come modificare i miei treni basati su PF ad utilizzare la 220V. Principalmente riflettevo a come non smontare i motori e soprattutto a come riutilizzare il controllo remoto. Non essendo un grande tecnico elettronico mi sono limitato all'aspetto logico ed grazie a questa discussione posso convertire la mia idea in pratica ;D Manca però l'ultimo dettaglio: come prendere la corrente sorgete. Nella mia testa volevo fruttare la "tecnica" su cui si basavano i 12V, ma in modo più "pulito". In rete ho trovato un esempio che concretizza perfettamente quello che avevo pensato. Di seguito le immagini: https://www.flickr.com/photos/alainneke/8438386825/ https://www.flickr.com/photos/alainneke/8438393941/ La soluzione adottata in queste foto rispecchia perfettamente la mia idea... ma mi ha portato in un vicolo cieco: le ruote. Sono giorni che cerco ruote metalliche, ma senza successo. Avevo pensato anche di sfruttare le ruote della motrice 9V, ma non riesco a trovarle come ricambi. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
  7. BOLTO@

ItLUG Parabiago 2013

Purtroppo come temevo non ho librtà di movimento se non il sabato... In settimana sono a Torino per lavoro e domenica devo ripartire... :'( Scusate l'imprevisto.
  8. BOLTO@

ItLUG Parabiago 2013

Per la data porterei anche la stazione, ma il mio capo ma ha appena fatto un piccolo regalo: se ne andato in Francia e rientra ad ottobre, lasciandomi da solo a badare al pascolo... :'( Cerco di capire a strettissimo giro se riesco a muovermi nei giorni infrasettimanali. Scusate per scocciatura...
  9. BOLTO@

ItLUG Parabiago 2013

Io ho riunito tutta i mattoncini sparsi tra Napoli e Milano da poco nella nuova casa. Posso offrire 5 treni e 1 stazione in fase di "restauro"
  10. BOLTO@

Ciao a tutti!

Ciao a tutti! Sono Maurizio, ho 32 anni e sono un napoletano impiantato a Milano per lavoro (consulente informatico). Oltre ad essere un appassionato Lego (ovviamente) sono anche un appassionato motociclista La mia passione sono i treni e spero di mettere in piedi quanto prima il mio plastico! É un piacere entrare a far parte di questo gruppo e spero di poter partecipare quanto prima a qualche manifestazione ed incontrarvi di persona! CIAO!!!
  • Crea nuovo...