Jump to content

Genoch

Utente ItLUG
    180
  • Last visited

• Days Won

6

Everything posted by Genoch

1. Genoch

Novità 2014

Quindi sono quasi tutti 2 in 1?! Beh, le cose cambiano sì perché così abbiamo mezzi in più per le città! adesso sto guardando le altre video recensioni, come il compattatore di rifiuti, il camion dell'idraulico, e così via (ho preso le recensioni da un altro). Questo mi sembra che però non si "trasformi": Certo che le miniature sono davvero belle. Il kebabbaro, il ragazzo con la maglietta con su il logo Blacktron o la ragazza con su quello di Fabuland. Questo è stile, LEGO! (edit: no, infatti il camion dei pompieri non si trasforma, ma in un altro video si vede come con gli stessi pezzi del "mech" si possa fare)
  2. Genoch

mister gold

Se mi posso permettere un consiglio 8): tienitelo lì per un po', qualche anno, per vedere come va sul mercato dei collezionisti e, se e quando faranno Miss Gold, vendilo. Secondo me ci ricavi un bel gruzzoletto. A meno che tu non sia già ricco e/o tu sia un collezionista sfegatato... Io per quanto ami i Lego, non mi ci attacco come ad idoli da adorare. Non è un'opera d'arte dal grande valore simbolico, fatta a mano o fatta con materiali costosi e con tecniche che richiedono una grande specializzazione. Ha valore solo perché è prodotta in quantità limitata ed è di un marchio famoso (LEGO ormai è quasi oggetto di culto). Insomma non vale nulla, ti porta solo ad attaccarti alle cose e prima te ne liberi, meglio è, quindi dai a me il tessssoro....
  3. Genoch

Novità 2014

Galadriel, ma soprattutto... i NAZGUUUUL! Era da tempo che si attendevano, finalmente. Certo che i 60 dollari americani, come al solito, qui da noi diventeranno 60 euro... Poi cosa manca? Beh, direi una infinità di cose, ma credo che tutto dipenderà dal successo del tema che, a quanto pare non va tanto bene. Tanto che in Italia per il 2013 non si è visto nulla del Signore degli anelli e per il 2014 non c'è nulla. Quindi per TLG, facendo due conti sulle licenze, il Santo vale la candela?
  4. Sì esatto, proprio quella! Io l'ho presa in offerta a 0 €, magari torna in offerta.
  5. Non è una vera e propria tecnica fotografica, ma ho scoperto una app interessante da usare per modificare le foto e ho fatto una prova, senza perderci troppo tempo, con una moc presa dal web. La macchina volante della polizia di Blade Runner. Partendo dalla foto, molto semplice, ho cercato di modificarla tramite questa app che si chiama LensFlare e che simula i riflessi delle luci nell'obiettivo. A me è piaciuto molto il risultato, vi faccio vedere: Questa l'originale: Sfondo neutro, una buona illuminazione si parte... Il software offre la possibilità di aggiungere fino a sei livelli di effetti, ma solo uno per le textures. Inoltre permette di editare un poco le immagini, per quanto riguarda saturazione, contrasto e luce. Caricata la foto ho applicato ad un primo salvataggio gli effetti e una texture, per simulare la pioggia. Ho salvato, poi ho ricaricato il nuovo file a cui ho applicato nuovamente altri effetti e un'altra texture, giocando un po' per cercare di ricreare quell'atmosfera tipica di Blade Runner, con la pioggia. Questo il risultato definitivo, in pochi minuti. Come vedete ha il duplice scopo, sia di rendere una foto più bella e realistica, sia di aggiungere luci anche laddove non ce ne sono! Non serve più comprare led, quindi... (edit: ok, adesso si vedono)
  6. Genoch

Novità 2013

A proposito delle novità 2013, mi accorgo ora del "tile inverted", che nei set di quest'anno è stato ben frequente e adesso disponibile anche in bianco (novità recente, finora in grigio e in tan) - nel set Minecraft The Nether -. Per come la vedo io, questo tipo di pezzi (utilissimi) facilitano un po' troppo la vita... Diventerà un pezzo molto comune? Dobbiamo aspettarci nuovi pezzi "inverted"? a quando i brick e le plates con gli studs sopra e sotto? Moltiplicano o tolgono creatività? Per chi fa il bulk, tra l'altro, potrebbero essere pezzi appetibili.
  7. Ho letto questo FANTASTICO post a mia moglie (per cercare di imbonirla, ovviamente, fatelo... sembra funzionare!) e sapete cosa mi ha risposto?! "Sì, provaci, così se lo scopro mi arrabbio ancora di più!"
  8. Aggiunti Brickmania e minifigcustom. Grazie Arrow, anche se inizialmente avevo escluso brickmania perché di loro non hanno molto, a parte le istruzioni.
  9. Bellissima l'idea, ne tengo conto, grazie Frank. A proposito di strumenti musicali, io ho preso spunto da alcuni miniset sul sito per ricrearmi la batteria e una pianola musicale... sto facendo la mia band 8) . Ecco invece i link ai produttori di pezzi "custom". Considerando che, laddove possibile, conviene acquistare direttamente dal produttore. I reseller (magari metto i link) convengono quando si cercano tanti accessori diversi, per il fatto che si trovano tante cose diverse, con un'unica spedizione. Si tratta di "recensioni" personalissimi e opinabili, basate sulle mie impressioni, in alcuni casi dopo acquisti: Partiamo da uno dei produttori più famosi, brickarms. http://www.brickarms.com/ Sul sito, su cui ci sono solo alcuni articoli e solo in nero, non è possibile acquistare, bisogna rifarsi ai negozi online che loro indicano, ma bisogna stare attenti ai prezzi, visto che alcuni ricaricano più di altri. Brickarms è specializzato nelle armi, con fedeli riproduzioni i quelle da fuoco, con tanti colori. Producono in diversi colori o trasparenti e utimamente fanno anche versioni camo di alcuni loro fucili.Oltre alle armi fanno anche elmetti e berretti della II guerra mondiale, più altri accessori per le armi, ad esempio per attaccare baionette ai fucili o lanciagranate. http://www.combatbrick.com Molto belle le armi e l'armatura da juggernaut/artificiere, anche se poca varietà nei colori (due). I prezzi sono ottimi e vanno da 1$ fino ad un massimo di 3$, per i loro prodotti. Salgono per le minifig custom di militari e per i veicoli militari ricreati con pezzi LEGO. http://www.brickforge.com Dal sito si accede allo store in alto a destra. A mio parere uno dei migliori se non il miglior negozio di prodotti custom. Non è un reseller, quindi i prezzi sono mantenuti piuttosto bassi e ha una infinità di prodotti, molto vari (ci sono perfino i centauri!), anche nei colori. Ci sono spesso delle offerte "clearance" su alcuni prodotti, quindi alcuni prodotti raggiungono prezzi da svendita. Inoltre c'è la possibilità di selezionare i prodotti in base al colore. http://www.brickwarriors.com Un produttore che propone articoli abbastanza originali, soprattutto per il fantasy/storico/medievale. Poche armi moderne, mentre per quelle di fantascienza ci sono armi ispirate un po' da Warhammer 40k e dal videogioco Mass Effect. Interessanti le armature, anche se un po' "giocattolose", belle le teste degli androidi di Mass Effect (i "Geth"). Ci sono anche delle ali da demone/vampiro per minifig fantasy, piuttosto che accessori particolari, come cetre, incudini, panno avvolgibebè e corna da cervo per gli elmi. Interessante infine anche il loro boardgame fatto con le minifig. In vendita sempre sul sito. http://www.arealightcustoms.com Dal menù sulla sinistra si accede allo store. Specializzato per creazioni custom dedicate a star wars, in particolare alle twi'lek (le aliene con i due tentacoli a mo' di capelli), ai mandaloriani (zaini, elmetti, jet-pack e razzi) e ai cloni/stormtrooper. Fanno oggetti stampati o monocromatici, con una bella varietà di colori. Relativamente caro, soprattutto per i pezzi stampati (intorno ai 5$). Ma ho sentito parlar bene della qualità e per alcuni loro pezzi unici ne potrebbe valer la pena. Se siete appassionati di SW. http://citizenbrick.com Non solo minifig. Questo produttore è specializzato soprattutto nelle stampe e crea articoli custom, partendo da prodotti LEGO. Ad esempio stampa disegni, scritte e pattern su tiles. Teste zombi di vario tipo, omini feriti, teste, torsi e altri pezzi unici. Più qualche minifig custom unica, generalmente per un pubblico "adulto". I prezzi variano dai 3,50$ per una testa, fino ai 6$ dollari per un torso. Sui 20$ una minifig. http://www.brickizimo-toys.com Un reseller, ma con una piccola linea sua. Non è molto chiaro cosa sia prodotto da loro e cosa no, per cui piuttosto che dire cose a caso, sto zitto. LAscio a voi la curiosità. http://www.minifigcat.com/shop/ Ottimi prezzi, specializzato sulla cultura giapponese. Non troverete da nessuna altra parte prodotti così dedicati ai samurai e alla cultura nipponica. Inoltre si possono trovare anche tante altre cose interessanti, sul sito, dedicate a squadre speciali della polizia, come vesti tattiche, elmetti, passamontagna, silenziatori, manganelli, armi e cinture di ogni tipo. Tra i prodotti più originali i foderi delle spade fantasy, i respiratori per i piloti e i bersagli da tiro a segno. http://www.thelittlearmsshop.com/store/ Negozio un po' dimesso, prezzi bassi, soprattutto sulle armi, anche se poca varietà e pochi prodotti. Diverse minifig dedicate a SW. http://www.eclipsebricks.com Pochi prodotti, ma ben fatti e interessanti. Si va dalle teste di minifig di spetsnaz, black-ops e swat, fino agli zombi (4$) fino ai tiles e ai round brick stampati con i loghi di bibite. Ci sono anche alcune minifig, di supereroi custom, personaggi religiosi o da presepe e altro. www.brickmania.com Aggiungo anche Brickmania, su suggerimento, che è un sito specializzato in kit custom militari, soprattutto II guerra mondiale. Oltre a ciò, di custom, vende anche alcune minifig, sempre custom, decalcomanie, armi e accessori per minifig, ma non prodotte da loro. Puntualmente rimettono in vendita alcuni prodotti o aggiungono novità. http://www.minifigcustoms.com/ Questo simpatico sito parla di minifig custom e offre una galleria di esse, fatte da AFOL. Non vendono, ma postano i link di alcuni venditori, in realtà pochini, rispetto a quello che c'è in giro, però da esplorare, perché alcuni sono link a forum di appassionati customizzatori in cui si discute di tecniche e prodotti che ci sono in giro. Diciamo che è un sito per allargare gli orizzonti... Penso di aver elencato i principali, se me ne vengono in mente altri o avete suggerimenti, poi edito il post.
  10. Genoch

Novità 2013

Confermo che il gioco di Batman su Drako.it non sia disponibile. Hanno provato a contattare LEGO, ma hanno risposto picche, che non è più disponibile. Comunque mi hanno rimborsato tutto. Speravo che riuscissero a far saltare fuori dal cappello almeno una scatola, ma nada.
  11. A proposito di minifig. Un po' di tempo fa in un altro topic avevo accennato alle minifig custom che, personalmente, mi affascinano tantissimo, se ben fatte. In genere sono prodotti LEGO, ridipinti o stampati a caldo. Non mi riferisco quindi ai cloni di altri marchi, ma a vere e proprie minifig LEGO (solitamente monocromatiche), su cui viene applicata, nei casi più economici, una decalcomania, in altri casi con stampe a caldo fatte spesso alla stessa qualità LEGO. Non so se qualcuno di voi ne ha mai acquistate o - addirittura - prodotte. Da appassionato di modellismo statico, non può che affascinarmi questa possibilità. In questo sito reseller di alcuni dei "marchi" di custom più famosi, se ne possono vedere alcune. Giusto una selezione... http://www.firestartoys.com/Shop/Custom-Design-Minifigures.html Per non parlare di tutti quei gadget/armi/equipaggiamento/armature sempre custom che allargano un po' l'universo Lego con nuove forme di divertimento. Come ad esempio questi baloon da fumetto: http://www.firestartoys.com/Shop/Minifigure-Accessories/LEGO-Speech-Bubbles.html Quello che ho indicato è un "reseller", ossia rivende alcuni dei prodotti di altri. Perciò se qualcuno è interessato, consiglio di andare direttamente al sito dei produttori. In questi casi però non si tratta più di prodotti originali LEGO, bensì di prodotti compatibili alle minifig, piuttosto che dotati di stud. Tra le possibilità che si aprono, una delle più ovvie è il filone storico di I e II guerra mondiale, per appassionati di militaria, con divise e armi dei vari eserciti. Ma ci sono anche armi e armature fantasy, di fantascienza, romane e così via. Oltre che nuovi strumenti musicali, vestiti... insomma un po' di tutto. Appena ho tempo, se nessuno ha da ridire in proposito, posto qualche link. Se ne avete da segnalare, potremmo raccoglierli in un unico post. Son certo che ci sono altri interessati a questo aspetto di divertimento / collezionistico legato ai LEGO, tra noi.
  12. Genoch

Novità 2013

Infatti come sospettavo vendono la pelle dell'orso prima di averlo catturato. :'( Questa è diventata una brutta usanza dello shopping online.
  13. Genoch

Novità 2014

Oops! beh, pazienza. : Le lascio lo stesso per argomentare il discorso.
  14. Genoch

Novità 2014

e a proposito di... et voilà! trovate senza watermark e ufficiali. Sono d'accordo sul non utilizzo e divulgazione delle immagini confidential, ma non sulla "non diffusione" di immagini dei set futuri tra appassionati. Se uno spende tempo per ricercare novità sulla sua passione non può che trovare soddisfazione nel trovare queste immagini. Non cagiona danno a nessuno diffondendo delle anteprime prive di watermark, tantomeno alla Lego, che rilascia immagini con il contagocce facendo leva marketing sull'equilibrio tra soddisfare curiosità e aspettativa. Davvero vogliamo credere che un'azienda che produce miliardi di pezzi diversi all'anno, completamente automatizzata, con confezioni pesate al milligrammo, non riesca a controllare la diffusione dei rumors? Sono loro stessi a rilasciarli, dai, guarda caso sempre negli stessi periodi. Nel momento in cui esce il catalogo rivenditori viene creata questa aspettativa. Non è che se per sbaglio esce un immagine confidential o una anteprima gli copiano il prodotto. Insomma ma di che parliamo? ...stiamo parlando di una azienda che non ha più il brevetto del suo prodotto eppure non ha praticamente concorrenza. Il prodotto lo hanno GIÀ copiato nel momento in cui è scaduto il brevetto. Su internet vendono cloni di minifig di supereroi che probabilmente la Lego non produce e forse non potrà nemmeno mai produrre (ad esmpio Spawn, di quel taccagno di McFarlane). Eppure Lego vince, e i cloni mangiano briciole, guadagnandosi qualcosina solo mettendo che il loro prodotto è "Lego compatibile". Se parliamo a livello legale, di non diffondere un immagine che viene affidata a qualcuno confidenzialmente, in definitiva, mi trovate d'accordo, per una questione di rispetto tra le parti e fiducia. Ma tra noi "umarell" (e per chi volesse approfondire l'argomento umarell... qui un divertentissimo articolo che vi farà metterà SICURAMENTE di buon umore http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_657/lingua_0/) , che sono contenti se hanno una immagine in anteprima non confidential, dai... non venitemi a parlare di educazione e correttezza, Laz. Anzi, credo che TLG dovrebbe solo ringraziare di fare il loro lavoro di marketing sull'aspettativa dei prodotti. Come per quel fantastico nuovo red nightwing. Yukyukyuk!
  15. Ciao e benvenuto. Scusa, ma nel tuo caso come si è risolta la questione? ???
  16. Genoch

Novità 2013

I set citati sono andati in produzione, ma devono averne fatti solo una piccola quantità e quelli che si trovano in giro adesso hanno raggiunto su ebay prezzi stratosferici. Il problema è che probabilmente purtroppo dovremo dire addio ai Lego Games. In aprile era stata diramata la voce che il reparto Games sarebbe stato smantellato entro fine anno e così evidentemente è stato (http://allaboutbricks.blogspot.co.uk/2013/04/breaking-news-lego-games-cancelled.html). Forse qualche batman si trova ancora. Ieri l'ho trovato su drako.it, sotto trovate il link diretto, ma non so se ne abbiano effettivamente disponibilità. Io ho provato ad ordinarne un paio. Se non mi rimborsano e arrivano, uno potrei scambiarlo. Per il resto credo che alcuni games forse potrebbero raggiungere un certo valore, nel tempo, ma sono discorsi che lascio ad altri più esperti di me. In conclusione, mi sa che per Natale potremo scordarci questi games. http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12479#.UnxHGcu9KSO
  17. Genoch

Novità 2014

Su eurobricks qualcuno ha postato le immagini confidential dei futuri set 2014. Non linko. La maggior parte si sono già visti, ma per Batman sembra confermata una minifig di batgirl e il ritorno di nightwing. Mentre per sPiderman dovrebbeRo esserci ben due versioni di Green goblin, una "normale", l'altra in scala "Hulk".
  18. Genoch

Novità 2014

Grazie per il link. A occhio, sono solo un due o tre a meritare (mi fa impazzire la moto arancione con l'hummer nero della polizia, senza contare il nuovo fucile...), per il resto dipende dal prezzo. Se restano bassi, allora vedremo. Comunque credo che ne manchino ancora diversi, o sbaglio?
  19. Genoch

Novità 2014

Ok, Frank, però di fatto È una serie CMS e verrà venduta come tale, quindi chi li colleziona si troverà minifig simili a quelle già uscite, seppure varianti di pochi dettagli. Nel trailer del film si vedono il panda e Lincoln, ma si vedono anche Green Lantern, l'omino classic space, i giocatori di basket, Michelangelo (scultore) e magari ci saranno altri personaggi simili, ma... dai, ristampare certi omini è un non-sense. Su, è oggettivamente una brutta serie, sembra messa lì a caso, con minifigure scelte tra quelle escluse dai set, senza coerenza.
  20. Genoch

Novità 2014

Ma a proposito di queste Minifig da collezione, siamo seri? Un altro poliziotto? un altro messicano con poncho e cappello? un'altra anziana col gattino? un'altra sirena? un altro Shakespeare? tre, dico tre, droni? un'operaia con martello pneumatico? ... Non ci credo che TLG abbia fatto una serie così brutta (e se fosse un fake?), buttando fuori minifig già viste... che noia. Salvo solo Lincoln e il panda.
  21. No, io sono più verso il comasco, a Barlassina. Sono contento che sia stato accettato. Se qualche giorno passi da Lugano, dove lavoro, mandami un messaggio e magari ci si becca per un saluto. Io sono in zona stazione, quindi pratico, anche con il parcheggio (visto che in Svizzera i parcheggi sono stralimitati).
  22. Bene, vediamo cosa dicono. Hai inoltrato la domanda? Il GdP è a Lugano, la redazione principale, poi ne abbiamo altre dislocate nelle varie regioni, Locarnese, Mendrisiotto e Bellinzonese. Anche io sto guardando casa (beato te che sei riuscito a trovare quella giusta, qui si trovano in giro di quelle soluzioni fantasiose...), verso il confine e così uno studio/atelier riesco a crearmelo anche io... eheheh
  23. Ciao Enea, e benvenuto qui. A supporto della tua candidatura, ricordo che il canton Ticino è Svizzera, ma di lingua italiana e i Cantoni fanno un po' Stato a sé... specialmente il Ticino. Oltre a te, ho conosciuto anche un altro ticinese appassionato di Lego, Mattia Zamboni, di Bedano, che ha appena pubblicato un libro sui Lego di cui troverai parlare in internet e qui sul forum con una mia intervista a lui (che è in procinto di trasferirsi negli USA). Io, pur non avendo voce in capitolo direttivo, sostengo la tua candidatura per il LUG italiano, se lo desideri, ma mi sembra corretto dirti, se preferisci, che esiste anche lo SwissLUG www.swisslug.ch. Da quel che capisco ci sono soprattutto svizzero-tedeschi, però dipende da te e da come te la cavi con la lingua. P.S. : sono un frontaliere e lavoro per il Giornale del Popolo.
  24. Genoch

Novità 2014

Qui si possono vedere alcuni nuovi set Ninjago. Molto interessante come parts i capelli cyborg... molto cyberpunk. Shock to the system! http://www.thebrickfan.com/lego-ninjago-2014-official-partial-set-images/
  25. Genoch

Novità 2014

Aggiungo altri rumors: Il sito allaboutbricks riporta altre interessanti novità... http://allaboutbricks.blogspot.fr/2013/09/lego-creator-juniors-2014-rumour-list.html http://allaboutbricks.blogspot.fr/2013/09/lego-creator-juniors-2014-rumour-list.html Si tratta di nuovi set Creator, Hero factory, Teenage Mutant Ninja Turtles e la nuova linea Junior, che dovrebbe sostituire Bricks&more. Per TMNT, per ora, si sa solo che usciranno 7 nuovi sets. Scusate se snobbo le Lego Friends, ma ci sono novità anche lì. :-X :-X :-X Nel dettaglio, per Hero factory (che quasi snobbo quanto le Friends): 44015 EVO Walker 44016 Jaw Beast vs Stormer 44017 STORMER Freezer Machine 44018 FURNO Jet Machine 44019 ROCKA Stealth Machine 44020 FLYER Beast vs BREEZ 44021 SPLIITTER Beast vs FURNO & EVO 44022 EVO XL Machine Per Creator: 31013 Red Thunder 31014 Power Digger 31015 Emerald Express 31017 Sunset Speeder 31018 Highway Cruiser 31019 Forest Animals 31020 Twinblade Adventures 31021 Furry Creatures 31022 Turbo Quad 31025 Mountain Hut Mi incuriosisce il 31015, deja-vú? :-\ Per la linea Junior, che include i due set già accennati du Batman e Spiderman, si parla di: 10665 Spider-Man 10666 Digger 10667 Construction 10668 Princess Castle 10672 Batman — Batcave 10673 Race Car Rally 10674 Pony Farm 10675 Police — The Big Escape mentre Brick Fan ha scoperto due nuove "razze" per Lego Chima, gli scorpioni e i ragni http://www.thebrickfan.com/lego-legends-chima-scorpion-spider-minifigure-first-look/? Edit: Aggiungo il reboot di Ninjago, con sette nuovi set (rumors) e i nuovi ninja cyborg di cui allego una immagine sotto: LEGO 70720 — Hover Hunter LEGO 70721 — Fighter Kai LEGO 70722 — OverBorg Attack LEGO 70723 — Thunder Raider LEGO 70724 — NinjaCopter LEGO 70725 — Nindroid MechDragon LEGO 70726 — Destructoid Uploaded with ImageShack.us
  • Create New...