Jump to content

Enea84

Utente ItLUG
  • Contenuti

91
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Tutto il contenuto inserito da Enea84

1. Spero non sia fuori legge riappare un topic di anni fa, ma devo condividere questa emozione. Sono in corso d'asta per il treno 4558 e il 4547 vagone panoramico. Sono usati ma li vende un appassionato, quindi confido che siano in buono stato. Spenderò un piccolo capitale, ma dopo 20 anni posso permettermelo e voglio poterlo avere sui miei binari! Il MISB costa troppo, ma se non dovessi vincere questa doppia asta mi sa che metterò ulteriore mano al porta foglio. Ricordo al negozio di giocattoli che ormai non esiste più, che lo avevano montato e funzionante. Stavo li durante tutta la spesa, i miei sapevano dove trovarmi. Uno di quei natali mi fu regalato il treno merci, e nonostante mi piacesse molto, l'amaro in bocca per il treno viaggiatori l'ho avuto per parecchio tempo. Quell'asta la vincerò, mancano 6 ore, auguratemi di non spendere troppo e di vincere )) Auguratemi anche che mia moglie non veda il prezzo
  2. Enea84

Novità 2014

Dal basso dei miei pochi post qui in itlug, lo trovo davvero eccezionale. Volevo comprare i modulari che ancora mi mancano (praticamente ho solo petshop e a giorni la town hall), ma penso che riservo le forze finanziarie per questo gioiellino. I dettagli sono molti, le minifig hanno quel viso retró che tanto manca a noi degli anni 70-80! Sono stato pochi mesi fa a Parigi e devo dire che lascia proprio un gusto parigino nei suoi dettagli. La chicca del ragazzo che chiede la mano alla dolce pulzella è stupendo. Quello che trovo peccato è l'inserimento continuo di nuovi pezzi. Finché è un cambio di colore ci sta, ma il pezzo nuovo sa sempre un po' di sleale. Troppo facile crearsi il pezzo su misura. Si andrà a finire che ogni set ha un suo set di pezzi esclusivo, come in parte è già. Un po di malinconia a quando si usava più l'immaginazione per colmare la mancanza del pezzo giusto. Domandina: esiste una sorta di pre-order sul sito lego? Lo si può "prenotare"?
  3. mi hai risolto un grande problema nella mia prima moc che presto presento qui sul forum grazie EDIT: non serve inserire nuovamente le immagini quando si quota!
  4. Si ho già inoltrato domanda ed è stata accettata. Aspetto coordinate bancarie Io ho trovato una casetta a schiera in valle maggia, ad aurigeno. Lavoro a locarno, quindi abb comodo, fuori ma non troppo. Spero trovi presto anche tu. Bisogna pesare molte cose quando si cerca casa. Io ho preferito una zona tranquilla un po' isolata che costa meno, ma che può dare a mia figlia tanta natura dove crescere e imparare ad amare la semplicità. Case in zone centrali non se ne trovano o costano troppo. In che zona cerchi? Varese - luino?
  5. Grazie Genoch. Ero a conoscenza di swisslug, ma il problema per me è proprio la lingua. Anche per gli spostamenti ad eventuali eventi mi è più facile varcare il confine e scendere a nord Italia, che passare le alpi. La sede del gdp è a Lugano giusto? Comunque spero di trovare altri ticinesi, e perché no creare un evento in Ticino. Si vedrà più in la. A dicembre cambio casa, finalmente ho trovato la casa che volevo per la mia famiglia, e per l'hobby del lego. Una grande mansarda tutta adibita a ufficio e atelier lego. Spero potrò creare qualcosa di bello da esporvi
  6. Sono quasi dei vostri. Oggi mi è anche arrivato il pet shop. Appena finisco il london bridge mi ci metto. Gran periodo Lego
  7. Non sono un esperto in moc, sono anche io alla prima creazione. Questo edificio è molto lineare. Io sfrutterei al massimo il gioco di colori delle mattonelle, quindi plate 1x2 per i mattoni , di 3 colori diversi, come rosso scuro, marrone e grigio, ci vedrei bene anche due tonalità di grigio magari. Forse anche qualche mattonella verde "marcio" qua è la. Mi scuso per la definizione errata dei colori, non conosco ancora bene i nomi delle tonalità.
  8. Io uso Lightroom per aggiustare i RAW. Non ho ancora fotografato mie creazioni. Appena avrò qualcosa da fotografare vi farò sapere. Comunque Lightroom riassume bene tutto il necessario in una pratica colonna a lato delle foto importate / album ed è molto più diretto di Photoshop, essendo incentrato sulla fotografia.
  9. Bene allora, come non detto, mi scuso.
  10. La pubblicità di tapatalk fa parte dell'accordo per usare tale plugin sui propri forum. Inserendo il forum nel network tapatalk (perché di network si tratta alla fine, con tutti i pro e contro del caso), si accetta che loro inseriscono pubblicità sul forum per far scaricare l'app, o altre forme di pubblicità di loro proprietà. Alterando la funzione si viola l'accordo secondo me. Tapatalk, come avrebbe detto un nostro amico immaginario di 2000 anni fa, "in verità vi dico, è cosa buona e giusta". È comodissimo e non disturba la pubblicità. Degustibus chiaramente, ma l'alternativa è creare un layout mobile per il forum. Nulla di impossibile, ma mai completo come un applicazione come tapatalk. Quindi, concludendo, secondo me o si costruisce qualcosa ad hoc, tipo un app con notifiche push, o si accettano i termini di tapatalk, che a mio avviso non sono così invasivi come li si descrive. Saluti
  11. Grazie per il benvenuto! Ho stampato la richiesta, compilo e spedisco via mail. Noto che non c'è la dicitura nazione. Spero proprio non sarà un problema la mia residenza estera. In svizzera c'è la suisse briques come gruppo, ma sono un po' allergici all'italiano. Quindi eccomi qui.
  12. Buongiorno a tutti. È il mio primo reply qui sul forum. Seguo da qualche settimana le discussioni, e devo fare i complimenti per la passione che si percepisce in ogni parola scritta qui. È stupendo tornare al mondo lego. Dopo 15 anni di astinenza, per ovvi motivi di adolescenza, torno da padre a comprare e costruire lego. Da qualche mese rispolvero vecchi set e ne ho acquistati di nuovi. Mi chiamo Enea, abito in Svizzera e spero di potervi seguire a qualche evento e conoscere di persona. Sono totalmente OT e chiedo pietà. Ho qualche domanda: - essendo all'estero, Ma a confine con l'Italia, potrei entrare come membro itlug? - la scelta di non fare aprire topic ai non membri la capisco, sono un webmaster, ma tenere un angolo per i sempliciotti appassionati che vogliono aprire una discussione non sarebbe male secondo me. Io mi trovo ad andare OT qui perché non ho questa possibilità. Spero di potervi mostrare presto la mia prima MOC da "adulto". Ho preso come esempio un edificio di Piazza grande a Locarno (Ticino), l'intento è di realizzare tutta la piazza tempo e soldi permettendo. Un saluto e complimenti a tutti, sono ore di lettura interessantissima quelle passate su questo forum! Enea
  • Crea nuovo...