Jump to content

Toretto1981

Socio ItLUG
  • Contenuti

1350
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

22

Tutto il contenuto inserito da Toretto1981

1. Ciao Marco sei riuscito a sapere la dimensione dei tavoli? Grazie ciao
  2. Ciao, vengo solo purtroppo moglie e figlia nn ci saranno.
  3. Se c'è ancora posto vengo volentieri pure io alla cena del sabato. Fatemi sapere
  4. Se ci fosse anche il venerdì x me sarebbe molto meglio in quanto il sabato mattina lavoro fino a mezzogiorno...al massimo apnea finisco il lavoro corro lì e vedo di sistemare tutto per le 15...ok grazie
  5. Siccome sono alla mia prima mostra, volevo sapere quando dobbiamo/possiamo venire ad allestire i tavoli?
  6. Scusa da che parte del layout mi hai messo?
  7. Ok allora aspetto le dimensioni effettive
  8. Una domanda, che misura hanno i tavoli? È possibile avere ancora un paio di metri quadri? Se non è possibile vedrò di non mettere qualcosa. Grazie
  9. Benvenuto tra noi esseri strani
  10. Ok grazie mille
  11. Bell'idea...ho un domanda da farti, dove hai trovato le lettere che hai usato per la scritta?
  12. Benvenuti tra noi
  13. Ok grazie mille, avevo qualche dubbio sull'altezza del ponte
  14. Benvenuto tra noi esauriti
  15. Ho dato un'occhiata al sito che mi hai indicato, sono molto belli quei ponti, però il mio sarà più piccolo e con molti meno pezzi anche perché il mio intento è quello di fare il ponte e vedere se riesco a sostenerlo con due cavi. I ponti sul sito sono fatti invece al 100% di lego e naturalmente hanno dovuto abbondare con i pezzi per fare in modo che stiamo sù. Avrei un'altra domanda da fare, qualcuno sa quanto sono alti i treni 7938 e 60051?
  16. Non credo che avrò questo tipo di problema sulle torri in quanto lavorano più in pressione che in trazione, o almeno spero Ciao e grazie
  17. Sono diventato socio ufficiale ;D
  18. Grazie mille per la risposta, ora vedi come fare perché nn sono molto pratico di technic, però i tuoi consigli mi sembrano molto utili. Ti faccio sapere se risolvo. Ancora grazie Grazie ai tuoi consigli penso proprio di aver risolto, ora non mi resta che costruirlo veramente e provare se effettivamente regge...speriamo... Grazie ancora dell'aiuto
  19. Grazie mille per la risposta, ora vedi come fare perché nn sono molto pratico di technic, però i tuoi consigli mi sembrano molto utili. Ti faccio sapere se risolvo. Ancora grazie
  20. Toretto1981

Ponte sospeso

Ciao a tutti, sono al mio primo topic in questa sezione (in quanto socio da oggi ;D). Sto progettando un ponte ferroviario sospeso (sono ancora in fase di progetto su LDD) e sto avendo qualche dubbio per quello che riguarda la tenuta dei cavi in acciaio, mi spiego. Il mio intento era quello di fare un ponte di lunghezza 192 cm (con una campata centrale di 134 cm) sorretto solo da due cavi in acciaio. I cavi avevo intenzione di ancorarli al "terreno" mediante dei 2 blocchi, farli passare nel punto più in alto della prima torre, fatti scendere nella parte centrale della campata, risalire sulla seconda torre e quindi ancorarli dall'altra parte usando ancora 2 blocchi. Quello che più mi preoccupa però è la parte centrale, la mia paura è che i 6 brick technic 1x2 (bloccati con dei plate) non riescano a sostenere il passaggio di 1 o 2 treni e che si strappino. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile oppure può darmi una dritta di come migliorare? Aggiungo una foto per cercare di essere più chiaro. Grazie a tutti
  21. Ciao a tutti, dopo aver letto il sistema di realizzazione di tutti quelli che hanno risposto a questo topic ho deciso anche io di dire il mio modus operandi. Prima di tutto devo dire che mi sono riavvicinato al mondo lego dopo anni di inattività (anche se mai lasciati realmente del tutto), e devo dire che anche a ne piacerebbe realizzare una moc nella maniera classica, cioè con il monta e smonta, questo però significa avere a disposizione una quantità e varietà di pezzi che purtroppo non ho. Mi sono dovuto buttare per forza di cosa su LDD e devo dire che ho trovato il sistema comodo, veloce e molto duttile, e mi ha permesso di creare la mia MOC. Certo poi ho dovuto comprare tutti i pezzi su Brickowl e devo dire che la spesa è stata superiore alle mie aspettative però il risultato finale è maggiore di quello che pensavo anche se ancora non è finita. Spero di finire al più presto per postare le foto. Ciao a tutti
  22. Mi mancano alcuni pezzi della parte esterna e progettare gli interni del piano inferiore
  23. Scusate ho dimenticato di scrivere due informazioni importanti, mi chiamo Cristello Daniele e ho 33 anni. La moc che vedete in basso è ancora in costruzione e riguarda una pizzeria tutta italiana
  24. Ciao a tutti, sono un afol della provincia di Como. I miei temi preferiti sono City e technic. Ho appena ricostruito la mia city (anche se non molto grande) ed ho iniziato una moc (che ho quasi finito). Appena la finisco prometto che metterò qualche foto Un saluto a tutti gli afol
  25. Complimenti bellissima idea e bellissima realizzazione
  • Crea nuovo...