Ciao a tutti, creare uno stadio coi mattoncini è stato un mio obiettivo da quando ho ripreso a costruire. Ho fatto mille progetti, di fantasia, riproduzioni, ipotizzato tante scale diverse, ecc, ma alla fine sempre abbandonato.
Con l'avvento dei set sugli stadi, mi si è riacceso il pallino, per lo meno adesso c'è uno "standard" di scala (le nuove tile con il campo stampato) che fornisce un punto di partenza e una scala affrontabile.
Così ho deciso di riprodurre lo stadio a me più caro, che frequento da sempre, ogni due settimane, e che quest'anno mi ha dato ottime soddisfazioni, lo stadio Luigi Ferraris di Genova, detto anche "Marassi", o anche "il tempio" .
Ho utilizzato lo stesso schema dei set LEGO, e devo dire che, per rispettare al meglio possibile le geometrie e le giuste proporzioni, ho dovuto dare fondo a tutte le mie capacità di costruzione, utilizzando "appoggi" al limite, anche se alla fine il risultato è decisamente solido. Molto solido, per essere una mia MOC
Veduta della Gradinata Nord dal campo:
La tribuna (lato frontale in queste foto) si può estrarre per vedere meglio il dentro.
Lo porterò al BiFF a Novembre, se è rimasto posto.
Spero vi piaccia.
Ciao
Teazza