Non è utopia! è solo voglia di organizzare e dividere. Serve "solo" voglia e tempo.
Tutto fattibile, anche la suddivisione interna con 4 vaschette di 4 dimensioni diverse modulari tra loro.
Il problema è il budget. Hai ragione, ma comprendo, ognuno fa quel che può. E' giusto anche dire: quel che non spendo in arredo per archiviare, lo spendo in LEGO. Ma faccio un esempio (NON di uguale peso): quando uno prende una cucina (almeno io vengo da questa cultura) cerco di spendere in qualità, perche deve durare nel tempo, non penso a "più risparmio sulla cucina, più posso prendere da mangiare".
Non lo nego e lo ripeto: la qualità costa. Per esempio una cassettiera a 8 cassetti bassi stile IKEA larga cm.80, alta cm.75 e profonda cm.60 la porti a casa con euro 200.
Io nel mio campo e con i materiali/ferramenta che utilizzo, una cassettiera così compresa di divisori (modulari) per lo stoccaggio dei brick può costare dai euro 600 ai euro 850.
Ho studiato anche un piano di lavoro con touchscreen per poter vedere le creazioni con LDD o nel mentre ordinare i pezzi su Bricklink. Poi ho abbandonato, non per il costo (che non pensate chissà che cifra), ma per il fatto che se uso il piano di lavoro touch, non posso costruire sopra.
Detto questo, non posso competere con IKEA, ma IKEA non può competere e realizzare un prodotto ad-hoc per noi AFOL.