Ciao a tutti, un giorno volevo creare un quadro LEGO partendo da un'immagine e ho deciso di sviluppare un programma in grado di farlo. Mi piace la programmazione e mi piacciono i LEGO, per cui ho unito le due cose
L'idea era semplice: dai un'immagine al software, ottieni in output l'immagine trasformata in LEGO e le istruzioni in PDF. Lo ammetto non è niente di nuovo ma l'idea di sviluppare il software mi ha entusiasmato molto.
Inoltre mentre sviluppavo, ho scoperto un vero problema di mercato. I servizi online che offrono questa funzionalità esistono, ma sono cari, poco personalizzabili e la qualità finale è deludente. Ho capito che c'era spazio per fare davvero meglio.
Quindi ho continuato a sviluppare. Man mano l'output diventava sempre più personalizzabile e di qualità superiore. Ma la cosa più importante: non ho trovato niente online che ti permetta di costruire il tuo quadro LEGO e comprare i pezzi in autonomia, arrangiandoti completamente, sia nell'acquisto che nel riutilizzo di pezzi che già possiedi.
Adesso il mio software è online su un sito creato da me , gratuito e in fase beta. E onestamente vorrei un vostro aiuto, qualsiasi feedback, idea, considerazione su come migliorarlo.
Soprattutto mi interessa capire se è davvero utile e se risolve un problema reale per la comunità.
Chi vuole provarlo e darmi una mano?
Grazie per l'attenzione!