Jump to content

sdrnet

Moderatore
  • Contenuti

2878
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

235

Tutto il contenuto inserito da sdrnet

1. Presa!
  2. sdrnet

MOSAICO

Bellissimo! Complimenti davvero
  3. sdrnet

Rumors 2020

Il treno è molto bello e a giudicare dalla scatola e dal formato espositivo con tanto di rotaia, cornice nera e targhetta... potrebbe essere l’inizio di una lunga serie. Quest’anno parte male non solo per il covid ma anche per il nostro portafogli! Questi nuovi set 18+ che stanno uscendo come funghi sono uno più bello dell’altro e metteranno a dura prova noi AFOL!
  4. Grande @Pix Oltre a te ci vorrebbe il ritorno di altri interessanti personaggi e vecchie glorie del forum!
  5. Certamente... ogni aggiunta è ben accetta!
  6. Huw ne parla in modo entusiasta... in effetti è molto bella e quest'anno c'è un grande ritorno alle navi pirata! Certo è che se rifacessero l'Imperial Flagship sarei davvero contento... me l'ero fatta scappare quando ero ancora un AFOL-pivello... mi ricordo ancora che su Amazon era a 109 euro! Robe da matti...
  7. sdrnet

Logo LEGO

Molto bello, mi hai dato una buona idea a realizzarne uno anche io... lo metto in coda a tutti i progetti che sto portando avanti!
  8. Se hai fatto il progetto su l’Ldd non dovresti avere grandi problemi a rifarlo anche senza istruzioni. Io ho realizzato Moc da 16.000 pezzi fatte prima su ldd e poi rifatte nella realtà. Il trucco principale è quello di suddividere il progetto in blocchi più o meno utili per realizzare le varie fasi di costruzione. Poi lavori sul singolo blocco e rendi invisibili con la relativa funzione di ldd i pezzi che si trovano più in alto realizzando il blocco per strati e poi andando a ritroso fino a completare il tutto. Sicuramente è più difficile da spiegare che non farlo nella realtà. Vedrai che riesci!
  9. Pagina con tabelle molto interessanti. Mi sono sempre chiesto però banalmente se per far girare una serie di ingranaggi in un opera moc di media grandezza quale fosse il motore PF migliore. Il motore PF medium classico è così tanto diverso dal motore XL? Il motore XL ha una potenza meccanica superiore ma dipende molto dall'uso che se ne fa per vedere una reale differenza. Forse in una macchina technic cambia parecchio (non lo so perchè non ho mai provato) ma per un'opera in stile "Jason Alleman" potrebbe avere delle reali differenze rispetto al motore medio?
  10. Volevo segnalarvi che ora su LEGO Ideas è presente la mia intervista riguardante il mio progetto attualmente in Review: https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/ec724d88-39e0-4a19-b01c-6f29977eb2d6 Buona lettura!
  11. Dalla grafica si vede chiaramente il set con il segno + per indicare che bisogna aggiungere altri "moduli" per la parte elettrica, un po' come capita per molti set Technic che se vuoi motorizzare devo comprarti il kit a parte. L'unica cosa che speravo è che fosse qualcosa legato al mondo dell'illuminazione... ma forse mi sono solo illuso.
  12. Ciao, essendo abitante in provincia di Torino sono molto legato alla Mole Antonelliana, per chi non è mai andato a visitarla lo consiglio vivamente perchè è davvero molto bella. All'interno ospita il museo del cinema e salendo con un ascensore panoramico arrivati a metà altezza si può godere di una vista di Torino a 360 gradi davvero suggestivo. Detto questo ho sempre pensato di fare un modello in scala con i LEGO ma al momento non ho ancora avuto tempo e ispirazione a farlo. Il tuo modello è carino però devo dirti che ci sarebbe ancora degli accorgimenti da fare per renderlo più simile all'originale. Se guardi questa immagine potrai notare che non sono state rappresentate al meglio le proporzioni. La cupola forse dovrebbe essere un pochino più alta e anche la punta è un pochino diversa. Detto questo è comunque un buon lavoro di partenza. Sicuramente riprodurre in scala non è semplice ma quella che hai usato tu dovrebbe essere un buon compromesso. La mia non è una critica ma solo un spronare a renderla ancora più bella
  13. sdrnet

Novità 2020: Technic

Lo so Huw ci è andato giù pesante (stranamente è sempre abbastanza ottimista nei set, mentre in questo no) ma non ha tutti i torti. Personalmente vedere tutti quei buchi nella carrozzeria e quelle squadrature non mi piace per nulla. Hanno fatto un lavoro eccellente per la mustang, potevano rifare un lavoro eccellente per questa ma sicuramente non nel formato technic. Avrebbero dovuto farla uscire come un LEGO Creator Expert. Forse hanno pensato che dovendo farla uscire quest'anno e visto che già dovevano tirare fuori la 500 hanno ben pensato che la 500 in versione technic sarebbe stata ancora peggio!
  14. sdrnet

Novità 2020: Technic

Personalmente la trovo terribile. qui un articolo esaustivo di Brickset https://brickset.com/article/51197/review-42111-dom-s-dodge-charger
  15. Questa volta è davvero un record! Trovarsi in una schiera così è dura... Non penso che in paragone a quanti set sono andati in review LEGO ne sceglierà 6 o 7... In linea di massima quando una volta c'erano solo 5 o 6 set che passavano in review, premiarne uno andava bene... però così è davvero una dura lotta. Nel frattempo la mia review è ancora in fase di valutazione... e siamo "solamente in 12"...
  16. sdrnet

BrickLink XP

Gran bella notizia! Speriamo in un upgrade serio e ben realizzato. Si sa quando uscirà dalla sua fase beta?
  17. sdrnet

Novità 2020

Aspettavo con ansia i nuovi set di Harry Potter e si riconfermano molto belli ed in linea con quelli prodotti l'anno scorso. L'ondata dei set dall'anno scorso a quest'anno sono riusciti a soddisfare tutti i desideri dei fan facendo varie ambientazioni e riproducendo ambienti e personaggi principali nonchè quelli più particolari. La nuova sezione del castello di Hogwards sta portando ad avere un castello in scala minifig per tutti coloro che hanno le 4 parti...
  18. Modulare davvero degno di nota per dettagli e tecniche! https://www.flickr.com/photos/140316942@N07/49795310623/in/dateposted/ Sono state postate su Flickr anche le tecniche utilizzate.
  19. sdrnet

Novità 2020: Star Wars

Queste nuove scatole nere deluxe che ci hanno abituati a vedere negli ultimi 2 anni sono davvero belle e con uno stile molto elegante. La nave non è da meno, molto bella, sicuramente ben costruita. Negli ultimi due anni mi sono dato come cifra massima da spendere, 200 euro per i set UCS, perchè altrimenti non si può stare dietro a tutto, infatti il set dell'anno scorso non ho potuto permettermelo. Detto questo, il set rientra in questo range di prezzo tuttavia considero il prezzo troppo alto per questa tipologia di astronave. Si vociferava da tempo di un A-Wing UCS e viste le dimensioni della nave speravo in un range di prezzo intorno ai 150 euro che sarebbe stati perfettamente consoni alla tipologia di nave di SW. Inoltre questo modello anche se molto ben fatto è visivamente sovradimensionato rispetto alle reali misure anche in scala minifig. Al momento non so se lo prenderò, mi piace molto ma attenderò sicuramente dei forti sconti per poter decidere di comprarlo. A settembre invece arriverà la nuova batosta con il secondo UCS dell'anno che ormai ci hanno abituati a prezzi folli.
  20. Benvenuto tra noi!
  21. L'avessero fatto sarebbe stato una bomba. Però a questo punto gli AFOL a gran voce avrebbero chiesto assolutamente anche una replica di set famosi Classic Space, Castle e Treni!! Comunque il trend è positivo... intanto godiamoci questa scatola.
  22. La mia è in review e deve essere scelta in una rosa di altri 11 set, entro giugno 2020, se non cambiano le loro regole o sono carenti di personale per via della crisi.
  23. Non sapevo del premio di consolazione Dovrò pensare cosa scegliere a tal riguardo!
  • Crea nuovo...