Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
    2,693
  • Last visited

• Days Won

181

Everything posted by sdrnet

1. La bomba è ufficiale! Peccato costi un rene... https://brickset.com/article/65756
  2. E' un peccato... anni fa era una sezione molto attiva e il software era aggiornato costantemente. La mia non è una critica, dico solo che era un punto di riferimento molto utile per tante persone.
  3. Ho una richiesta da fare... per caso qualcuno di voi in un qualsiasi negozio LCS Italiano ha visto se erano presenti i tile 1x2 trans-dark blue? So che in quelli esteri (Germania) ci sono ma non li ho mai visti in Italia. Ovviamente lo chiedo perchè me ne servirebbero molti... Se qualcuno ha notizie mi faccia sapere, grazie!
  4. Ieri è apparso un Rumor sul primo veicolo Creator Expert del 2022. Uscirà a Febbraio 2022 e pare sia la nostra mitica Vespa! Questo iconico veicolo farà una bella figura accanto alla nostra 500, due veicoli di orgoglio italiano. Dovrebbe costare un centinaio di euro e sarà con un colore verdino chiaro. Pare che ci saranno anche alcuni accessori allegati e forse in fase di acquisto ci sarà il solito GWP con una vespa in miniatura e una minifigure. https://www.promobricks.de/LEGO-10298-vespa-geruecht/132957/
  5. Uno squadrone d'assalto! Bravi, tornate vittoriosi come sempre!
  6. Stamattina abbiamo avuto l'elenco dei prezzi per ogni regione, quindi anche in euro e per ogni stato, compresa l'Italia. Devo dire che sono perfettamente in linea con il primo round. Non lasciatevi ingannare da quelli in dollari riportati su Bricklink. I prezzi in euro saranno più bassi. Ovviamente per motivi di contratto non posso comunicarveli. A breve però potrete vederli tutti.
  7. Attenzione, facciamo un po' di chiarezza. La MOC Brickwest Studios non è stata esclusa! E' stata semplicemente spostata al terzo round. Il motivo principale è dato dal fatto che visto il potenziale di acquisto nel mercato americano e visto che l'incidente è accaduto sul suolo americano in un set cinematografico a tema western che riprende in modo molto similare il set in questione, è stato deciso da parte del Team semplicemente di spostare il set ad un altro momento visto che la cosa è accaduta da pochi giorni. La vendita del set dell'amico Pablo poteva essere fortemente penalizzata e sono stati veloci a cambiare in corso d'opera la lista dei set. Nel terzo round così ci saranno ben due opere di Pablo e avrà molte possibilità di passare e io avrò un'altro contendente molto forte da "battere".
  8. Arriverà anche quello prima o poi! Abbiamo fiducia e speranza! Ormai con il lancio del mondo 18+ dovremo aspettarci di tutto nei prossimi anni. Risparmiate soldi nel salvadanaio... in futuro vi serviranno sicuramente!
  9. Recenti rumor portano finalmente notizie succose per tutti gli amanti di Star Wars... Avremo finalmente l'AT-AT UCS in scala minifigures!!! Pare che il set avrà ben 6785 pezzi, sarà alto 62 cm e costerà un botto... come il Falcon UCS ovvero 800 €! Sembra che la LEGO abbia risolto il problema della stabilità e posabilità delle gambe introducendo probabilmente dei nuovi elementi e uno strumento tipo "cacciavite" che servirà per fissare le gambe nella posizione desiderata. Verrà accompagnato da 9 minifigures e sarà presentato ufficialmente il 9 novembre 2021. Alcune immagini stanno già girando su Instagram. https://www.stonewars.de/news/LEGO-star-wars-ucs-at-at-75313-leaks/
  10. Mi sembra di aver letto che è stampato... comunque vedremo poi la lista completa dei pezzi nuovi. Attendiamo NewElementary ...e non hanno lesinato sulle finestre bianche!!
  11. Da notare anche come i grafici della LEGO hanno saputo sapientemente dare un tocco di colore al set con il bordino verde della scatola... attira di più l'attenzione visto che il set è pressochè marrone/nero e bianco...
  12. E' arrivata! https://brickset.com/article/65255 Aggiungo che si notano subito dei nuovi pezzi... il nuovo brick mattonato marrone(!) e sul retro una nuova porta con lo sportello inferiore (per i gatti).
  13. E' stata annunciata oggi la data di partenza del Secondo Round: 9 novembre! Tutta la lista delle opere, i loro prezzi e il regolamento, è tutto indicato in questa pagina: https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1309695
  14. prima vedere... poi eventualmente comprare!
  15. Concordo con quanto detto da Mauro. Già nel mio giro hanno premiato opere legate a telefilm e serie americane. La cosa comincia a dispiacere parecchio perché invece di premiare opere davvero meritevoli vengono premiate quelle che possono portare più soldi. Onestamente il set di the Office era davvero imbarazzante.. rispetto a certe idee e progetti di altissimo livello, pensati, studiati e valorizzati al massimo.
  16. La notizia è uscita su promobricks con svariati dettagli il che fanno capire che effettivamente qualcuno di loro lo ha visto per davvero. Le immagini però non ci sono ancora in rete e presumibilmente non ci saranno ancora per un po’ di tempo se non escono per vie traverse.
  17. Di quelli che hai citato il Diner l'ho preso e mi sono divertito molto nel costruirlo ma quanto lo guardo non mi entusiasma molto. Il Corner non l'ho preso. Il Bookshop mi piace l'architettura (anche se l'interno e il retro sono molto semplici. Il Police Station l'ho preso solo perchè ho avuto un buon sconto. Come ho detto spero che questo nuovo sia all'altezza delle mie aspettative. Un giorno poi mi cimenterò a farne uno tutto mio (se escludiamo lo Space Center che era "fuori tema").
  18. Il nuovo edificio avrà 6 minifig e ci sarà un regalo abbinato all'acquisto a partire dal 1 gennaio 2022 che avrà a che fare con il 15esimo anniversario dei modulari. Speriamo superi quello che era stato la Piazza dell'Assemblea per festeggiare il decimo anniversario dei modulari. Un bel set ma che mancava di "amore al primo sguardo". Ho buone aspettative per questo nuovo set, spero di non essere deluso!
  19. Condivido in pieno quanto detto da te. ...e ovviamente mi dispiace molto per @Shintaku! Sarà per la prossima!
  20. Per domani... un bel in bocca al lupo per Jody @Shintaku e Roberto!
  21. no vabbè.... ti odio sempre di più!
  22. Su questo non c'è dubbio, non voglio essere frainteso... sicuramente ne venderanno, ma ogni volta che parlo con qualche afol la risposta è sempre la stessa... troppo caro / troppo grande / non so dove metterlo / mi piace ma questi soldi li spendo per altro... Non voglio essere polemico, volevo realmente capire nel complesso quante persone realmente decidono di spendere questi soldi per prendere set di questo tipo. Però ripeto, sono comunque felice che li producono e sicuramente per il gioco dei grandi numeri, nel mondo ne venderanno "tante" di scatole perchè comunque ci saranno molte persone interessate e/o facoltose a cui interessa. Sto davvero notando negli ultimi 2 anni che stanno puntando a moltissimi temi diversi per "abbracciare" più adulti possibili.
  23. Il prezzo "proprio volendo" ci sta, anche se lo paragoniamo ad altri set con molti meno pezzi ma costi alti (vedi SW). Ok che non c'è licenza ma comunque progettare e produrre una scatola del genere non deve essere una cosa da ridere. Vedevo alla fiera MEI di Verona quanto costano delle locomotive (modellismo ferroviario) che arrivano a costare anche 2000 euro, degli "affari" di metallo lunghi 20 cm. Non me ne vogliano gli appassionati di questo genere di collezionismo, ma trovo il tutto davvero una follia. Anche in questo caso, se ragioniamo sulla plastica, sembra un prezzo folle ma dai... ormai siamo abituati e conosciamo il livello dei prezzi LEGO. Quello che non comprendo molto, ma queste cose le calo solo su un mio personale pensiero, è che cose di questo genere per quanto siano molto belle, non so quanto poi vengano vendute. Per farvi un esempio, il Colosseo è molto bello e sicuramente è un oggetto di grande impatto ma vorrei sapere quanti romani che hanno a cuore il Colosseo lo hanno comprato davvero. Anche questo Titanic è innegabile... è un set bellissimo, ma per quanto mi possa piacere una nave difficilmente un AFOL mediamente appassionato di Titanic poi lo comprerà realmente. Inoltre questi set enormi sono anche difficili da posizionare in casa. Dove lo metti un affare del genere che pesa quasi 14 kg? su una mensola? adibisci un tavolino in salotto? Non so, il tutto mi lascia un po' perplesso e mi piacerebbe sentire il vostro parere su queste cose. Detto questo però sono ugualmente felice che LEGO tiri fuori queste cose, anche solo per poterle ammirare.
  24. E' approdata la nave LEGO più lunga di tutti i tempi! https://brickset.com/article/65097/10294-titanic-revealed!
  • Create New...