Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
    2,690
  • Last visited

• Days Won

181

Everything posted by sdrnet

1. sdrnet

Novità 2013

Concordo in pieno su tutto... oltretutto i set SW ormai cominciano ad essere soltanto più facenti parte della serie Clone Wars Ripeto che anche questo potrebbe essere un vantaggio... almeno nel 2013 risparmiamo un po' (ma non è detto :)!
  2. Io non vado pazzo di questa serie ma devo dire che avere uno Snoopy ben riprodotto che dorme sulla cuccia mi farebbe tornare indietro di molti anni e esporlo insieme a tutte le altre piccole vignette in casa sarebbe veramente carino! Considerato l'alto livello dei minifig di oggi potrebbero fare un gran bel lavoro sui personaggi...
  3. Questo tipo qui a fare modulari è veramente un grande... guardate tutti i modulari che ha fatto, le tecniche, l'architettura e le combinazioni di colori. Ha veramente talento. Ciao
  4. Questa l'avevate già vista? http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=75709
  5. sdrnet

Bazze LEGO

LEGO Star Wars 7961 - Darth Maul's Sith Infiltrator Prezzo 42 € (40% di sconto) http://www.amazon.it/gp/product/B004OT6NWW/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=gl00-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B004OT6NWW
  6. Sul sito dpreview.com (per i non addetti ai lavori è un noto sito di fotografia digitale con recensioni e gallerie) è stata fatta una galleria che ha come protagonista i Lego! Andatela a vedere qui: http://www.dpreview.com/challenges/Entry.aspx?ID=677707
  7. non si smentisce mai... il suo stile ormai è inconfondibile!
  8. Continuo con casette svedesi... Nella loro semplicità sono adorabili come architettura e colori! Possono essere di spunto per molti di noi. http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=75416
  9. Questo è il concetto di winter village che ho in mente, ma il mio sarà un po' diverso con meno montagna ma molte più cose... http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=75700
  10. sdrnet

town hall

A marzo qualcuno aveva già fatto una versione doppia del townhall con unica torre centrale ma più piccola rispetto alla tua (una fila di finestre in meno)... si può vedere il topic qui: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=67118&hl=%2Btown+%2Bhall
  11. Non sono un amante del genere ma devo dire che questo mecha è veramente bello!!! La grandezza del robot ha permesso di avere una bella estetica e i colori si fondono molto bene. Trovo anche geniale l'idea di inserire 4 luci rosse comandabili con un pulsante per simulare i motori di accelerazione del robot! Bellissimo... ne vorrei avere uno così da esporre...
  12. Caspita, la Disney ne deve avere tanti di soldi, Marvel, Pixar, Lucasfilm... Speriamo che riescano a portare avanti egregiamente la saga. Hanno sicuramente un compito arduo perchè a tutt'oggi è la saga cinematografica più famosa al mondo e l'interesse dei fan è ai massimi livelli... quindi dovranno fare molta attenzione a non demolire la loro immagine con film di scarsa qualità o comunque non all'altezza dei precedenti. La cosa più importante è che Lucas rimanga come consulente creativo e che la forza lavoro non venga cambiata. Speriamo che Lego possa continuare a mantenere le licenze sulla saga e vedremo ancora per molto tempo nuovi set spaziali!
  13. sdrnet

Bazze LEGO

Segnalo oggi su amazon italia: LEGO Star Wars 7965 - Millennium Falcon Prezzo: EUR 103,79 Risparmi: EUR 46,20 (31%) http://www.amazon.it/gp/product/B004OT8HJO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=gl00-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B004OT8HJO
  14. sdrnet

Novità 2013

Tanto... tempo un po' di mesi e si troveranno tutte a 15 euro su amazon... Con circa 75 euro ho preso tutti e 5 i veicoli city del 2012 con un risparmio netto di 25 euro. Trovo i nuovi veicoli molto carini e realizzati con uno stile comune... li metterò nel mio piccolo diorama cittadino!
  15. sdrnet

Bazze LEGO

Oggi su amazon italia: LEGO Star Wars 7962 - Anakin's & Sebulba's Podracers al 50% di sconto! € 50 http://www.amazon.it/gp/product/B004OT2UCO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=gl00-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B004OT2UCO
  16. Io odio mettere negli scatoloni a meno che siano cose poco interessanti per me. Molte piccole cosette tipo i veicoli city e altre piccole scenette li tengo dentro le scatole di plastica trasparente dell'ikea ma per il resto (SW, mie moc, modulari...) generalmente cerco di mantenerlo tutto esposto nella mia mansarda però posso ancora farlo perchè il tutto occupa poco più di 9 metri quadri... Mi piace lasciare esposte le cose e guardarmele tutte le volte che salgo in mansarda a costruire qualcosa altrimenti che gusto c'è a costruire qualcosa di bello e poi lasciarlo dentro uno scatolone? Ovviamente la polvere c'è anche se essendo una mansarda quasi sempre chiusa non ha correnti d'aria o altre interferenze che possano portare più polvere del previsto... senza fare pubblicità occulta mi sono comprato lo swiffer d. e funziona molto bene perchè è soffice e rimuove abbastanza bene la polvere anche dalle parti delicate.
  17. Io ad esempio (senza arrivare ad usare LDD povray che ti fa immagini ad alta qualità) puoi semplicemente posizionare bene la tua moc in centro schermo e poi catturare l'immagine. Rimane solo la griglia lego in basso che è meno invadente.
  18. Molto carina!!! Mi piace lo stile e la realizzazione dello sfondo con parti lego... avevo questa idea anche io per il mio diorama ma è ancora da sviluppare... Se mi posso permettere un suggerimento, quando metti le immagini lascia uno sfondo neutro, le montagne si intonano bene con questa moc ma a mio avviso distraggono un pochino la vista dalla tua moc molto carina. Saluti!
  19. Ci avreste mai pensato a fare un cosa così ? : ...anche se non mi è molto chiaro come abbia fatto a tenere insieme i dadi...
  20. sdrnet

Novità 2013

In questa pagina: http://www.brickset.com/news/article/?ID=4500 c'è il riassunto di tutto quello che è noto fino ad ora... mancano ancora molte immagini ma si può cominciare a tirare le somme di quello che può interessare per la prima parte dell'anno.
  21. sdrnet

Novità 2013

Rafforzo il concetto e chiudo il discorso per non sforare in OT... La qualità dei set e la raffinatezza di certe minifigures negli ultimi anni è nettamente aumentata, vedi SW ad esempio, ma non si può pretendere (e sono io il primo a dirlo) che ci siano sempre set eccezionali. Come ha già detto qualcuno, La Lego non potrà sempre essere "in cima al monte", ogni tanto bisognerà scendere un po' e poi risalire... : Questo per dire che ad esempio per temi come SW, l'ho già detto e lo ribadisco, è difficile dopo 13 anni riuscire ancora a fare qualcosa di assolutamente nuovo o molto interessante... tolti alcuni set esclusivi e UCS si salva ben poco perchè già visto in passato. Però è giusto così... la Lego deve cercare di continuare a vendere e principalmente sono i bambini che devono giocare. Noi AFOL ovviamente ragioniamo da AFOL e speriamo che escano sempre cose nuove ed interessanti, ma non può essere sempre così. Ci sono annate migliori e peggiori... al momento il 2013 non sembra essere una annata di set eccezionali ma molti set esclusivi che piacciono a noi AFOL devono ancora essere presentati e poi vedremo anche come andrà il secondo semestre. Non voglio lamentarmi per i set che ho ultimamente visto anzi... sicuramente i bimbi si divertiranno molto! Meglio così perchè il 2012 per me è stato un anno di acquisti pazzi su vari fronti (SW+Modulari+Minifig+Creator ecc...) quindi se ogni tanto rallento un po' il mio portafoglio respira un pochino! ;D
  22. sdrnet

Novità 2013

Si possono cannibalizzare i pezzi ma onestamente come set sono una porcheria! Mi associo pienamente a chi dice che ci consola il fatto che ci sono meno cose da comprare il prox anno! Per il momento è stato solo una crescente spesa anno dopo anno... forse il prossimo anno ci si livella un pochino. Al momento di veramente interessante c'è poco... il treno nuovo, aspettiamo di vedere il nuovo modulare... I set SW bisogna vedere come sono ma nulla di esaltante sulla carta, gli hobbit non sono così eclatanti, e i city bah...... forse per i pezzi ma di per se niente di eccezionale.
  23. sdrnet

Novità 2013

Il set Tumbler di Batman è carino però non è riprodotto come nella realtà... Le ruote ad esempio sono attaccate alle parti esterne e non all'interno come invece fatte da Lego... Anche se il veicolo è piccolo potevano cercare di riprodurre questo dettaglio di un mezzo così particolare. Vedi ad esempio questa immagine:
  24. Una serie di considerazioni personali... Pagare una istruzione per una MOC può essere importante per vari aspetti. Chi paga, reputa che spendere ad esempio 5 euro per le istruzioni di una bella moc non sono una cifra da capogiro ragionando sul fatto che dietro quelle istruzioni ci sono state molte ore di lavoro, ragionamento, molti soldi spesi per ordini di pezzi e quant'altro. Chi paga può reputare che "cedere" 5 euro all'autore sono una cifra simbolica che può aiutare l'autore nel continuare questa sfida e questa passione per rendere il gioco sempre più bello e creativo. Inoltre, non tutte le moc si possono riprodurre solo guardandole... anzi. Prendiamo le tue (Rosco): la parte esterna volendo si potrebbe anche riprodurre ma tutta la parte meccanica e tecnica che è presente all'interno del modello non si può vedere o comunque da un solo sguardo è impossibile rifarlo allo stesso modo. Idem si può dire per certi modulari complessi o altre strutture, edifici, veicoli... Lo stesso blackbird che ha riprodotto le tue auto, l'ha fatto grazie ai file MLCad e poi essendo lui un esperto di technic gli ha permesso di realizzare il tutto. Ad esempio a me piace molto il technic ma non sono così esperto da partire da zero e realizzare una cosa del genere... mi ci vorrebbero mesi o forse anni per raggiungere questo livello. Per chi riceve è una soddisfazione personale sapere che qualcun altro reputa la sua creazione così bella da essere premiata con un piccolo incentivo e anche il desiderio di riprodurla. Importante poi però è far sapere che quella moc è di un altro autore! Sicuramente alcune moc sono talmente belle che volerle realizzare per se può essere un incentivo a comprare le istruzioni e tutto sommato pagando una cifra ragionevole trovo sia giusto premiare l'autore. Poi ovviamente si innesca il pensiero che quella bella moc non l'abbiamo realizzata noi ed è più bello farsi le moc da soli, ma allora non dovremmo neanche più comprare un set perchè in definitiva quei bei set che esponiamo a casa li hanno progettati i designer della Lego. Io penso che se c'è una bella moc che desideriamo avere non è sbagliato costruirla comprando le istruzioni ed è anche bello premiare in questo modo chi è riuscito a realizzarla prima di chiunque altro. Ogni tanto un po' di sano riconoscimento personale ci vuole.
  • Create New...