Jump to content

jaymz_hd

Socio ItLUG
  • Contenuti

810
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

21

Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd

1. Ecco l'ultima mia creazione.. locomotiva diesel "DB V200" Mi è sempre piaciuta, fin da piccolo (anche modellino scala H0); obbligo farla con le Lego.. Originale dalla quale son partito: MOC: Chiedo venia per la rozzezza degli adesivi, prima prova colore (errato, non trovo quello giusto) e soprattutto mi manca la scritta laterale.. c'è qualcuno che può stampare l'argento a specchio su adesivo trasparente?
  2. Auguriiiii
  3. Ciao Ragazzi, sto realizzando degli adesivi per la mia ultima MOC.. Dovrei stampare questi colori: Dark Red (codice RGB: 123 46 47) Light Bluish Gray (codice RGB: 163 162 164) Ma selezionati con Photoshop al momento della stampa sono molto diversi.. so che è dovuto alla stampante.. In passato con il classici ROSSO, BLU e TAN ho fatto delle modifiche ad occhio e ho trovato la giusta tonalità.. ma con questi 2 proprio nulla, dopo varie prove non trovo l'equilibrio.. : Chi sa darmi una mano?!? Stampo con una XEROXCENTER.. credo sia a getto d'inchiostro no è laser! ;D Grazie.
  4. ..il problema è la doppia inclinazione per far tornare il colmo.. Non essendo a base con angoli a 90° come la capanna di Hagrid è un po' più complicato.. Magari c'è il trucco e non lo so io..
  5. Ragazzi, mi trovo bloccato.. chi mi da una dritta su come realizzare il tetto a semicerchio per la mia chiesetta? Su questo argomento son carente di tecnica.. :'( Grazie
  6. jaymz_hd

60097: City Square

Se trovate il sistema di fare le fermate (stop-start) automatizzate lo prendo anche io..
  7. Concordo....
  8. e di questo sito, qualcuno sa qualche cosa?! http://brickit.it/ Loghi Lego e con la scritta "LEGO® partner ufficiale" hanno sede a Zagabria..
  9. I pc nuovi ram ne hanno, cerca minimo 8Giga, poi a 64bit girerà meglio.. Scheda grafica da Cad ci son di tutti i prezzi, non esagerare! Vivissimo consiglio il doppio monitor! Una figata!!!!
  10. Esatto, si può creare una struttura con brick economici senza spendere una cifra.. proverò anche pensando alla velocità e comodità per un diorama da portare in giro..
  11. In realtà l'idea nasce perchè le baseplate della spiaggia non mi piacciono alla stessa altezza di quelle del mare.. Ragionamento ovvio, così volevo creare un dislivello tra mare, spiaggia e scogliera.. ovviamente sto valutando varie idee.. in questo caso il peso da metter sopra sarebbe minimo, non andrebbero ne' modulari ne' costruzioni pesanti.. E poi imparare in generale un po' di tecnica, fa bene! ;D
  12. Utilissima discussione, grazie all'immagine postata da Biffuz, mi son reso conto che c'era un errore di fondo nel mio interpretare la cosa.. E' più facile di quel che pensavo.. ditemi se non sbaglio qualche cosa nel ragionamento, grazie. Il suggerimento di Zazza (in ROSSO) si basa sul presupposto di usare: baseplate 2 plate beam tile mentre (in giallo): brick 2 plate tile ..si può appoggiare la "baseplate TAN rialzata" in modo che combaci con "2 brick+baseplate BLU" affiancata.. senza l'utilizzo della seconda baseplate (grigia) nello stesso spazio! Posto l'immagine che si capisce meglio: Ora sta agli esperti valutare quale sia la soluzione più economica.. classica: baseplate + bricks + plate (immagine di GianCann) alternativa: gialla o rossa? (ultima immagine)
  13. MLcad mi dice che l'altezza dei 2 plate, + beam technic + tile è di 1,75.. Calcolandola con la tabella è di 1,74..
  14. Ecco l'esempio... struttura da provare..
  15. ecco, allora vado col metodo classico.. grazie
  16. Sì, conosco benissimo e già utilizzato, quindi escludiamo di alzare la baseplate con brick?
  17. Mi sovviene una domanda.. Ma se io volessi alzare alcune baseplate 32x32 di 1 o 2 bricks rispetto al piano d'appoggio per avere un piccolo salto di quota con il resto del diorama? C'è un sistema pensato con mattoncini per poi far tornare il giusto incastro o conviene fare un rialzo in altro materiale (penso ad asticelle di compensato per esempio) della misura esatta per far tornare l'incastro alla misura scelta..? Grazie.
  18. Set bellissimo che desideravo fin da piccolo.. quello lo userei più come "Carro Ponte" nella zona industriale più che come gru sulla banchina del porto..
  19. L'idea era di fare una cosa del genere, ma ovviamente proporzionata al porto e alle navi.. Quella postata nel video è ENORME! dimensioni porto
  20. Per usare un francesismo: 'sticavoli!!!!! Motorizzata mi piacerebbe molto, ma non sono abilissimo, e temo x le dimensioni..
  21. Ragazzi, vorrei realizzare una gru per i container del porto, Sapete se ci son dei bei modelli lego già realizzati sul web? Idee / suggerimenti ?
  22. Spero non sia un'idea di Lego, perchè una caduta di stile così sarebbe inaccettabile.. oltre che vergognosa!
  23. jaymz_hd

Bresciani...

Se per quello anche ad ovest, sud e nord!!! :'(
  24. jaymz_hd

Bresciani...

Guardando la mappa degli utenti del forum, capisco solo ora che c'è un buco di Afol su Brescia.. Sono come la particella di sodio!!!! :'( :'( :'(
  25. Hola, come già detto nel post della mia presentazione sono un batterista da ormai 20 anni.. varie esperienze, la più significativa ben 9 anni vissuti in giro per l'Italia con una cover band a 360°! Nel 2012 ho smesso dedicandomi ad altro. Dal 2008 seguo lezioni da uno "vero" per cercare di migliorarmi.. Ora ho un gruppo ROCK (decisamente più tranquillo a livello di date) anche se non è il mio genere preferito da suonare.. nonostante ami un po' tutta la musica. Da fanciullo la prima cassetta sul walk-man è stata BAD di Micheal Jackson. Poi ho cominciato ad ascoltare vari artisti italiani, uno su tutti Ruggeri, grazie a mia cugina mega-fan! L'arrivo dell'adolescenza ha portato ai METALLICA, primo amore (da qui il mio nickname) poi crescendo ho allargato i miei gusti musicali su MEGADETH (che adoro tutt'ora), Skid Row, Nevermore, Blind Guardian, Judas Priest.. ecc. In fine, accrescendo la mia conoscenza della batteria, ho imparato ad amare alla follia STING e i miei idoli attuali, i TOTO. ..ecchevelodicoaffare?!?!? ps: io son quello che impalla Steve Porcaro... ops! ;D
  • Crea nuovo...