Ok, questa è una risposta degna di nota! ;D
Bèh, ti dirò che per quello che faccio io preferisco il 6stud, solamente per il fatto che vorrei un'uniformità dei treni, un punto fermo, in quanto ho set 9V originali che voglio tener tali, per tanto la scelta estetica generale la predilisco. Un po' come il discorso truck 6stud e auto 4stud... e i set di truck originali anni 90 a 4stud? ..li butto!?
Su questo devo ancora decidere..
Tornando al treno, non ho grandi spazi per ora, oltre i due vagoni "lunghi" diventerebbe poco credibile il Layout, costruirò e farò prove.. visto che ora sono ancora in fase di progettazione, ho visto che in alcune cose bisogna metterci MANO, non solo il CAD!!! (l'esperienza che dicevi)
Per quanto riguarda il consenso generale, mi piacerebbe condividere e creare in gruppo, avrei solo molto da imparare da tutti, visto il gran lavoro che si nota in MOC di tutto rispetto.. la mia frase tipica vedendo un'opera d'arte é: "ma lo fanno di lavoro!" ..ed al momento io ho già un secondo lavoro.. il tempo è quello che è, come lo spazio in casa, m'accontento del poco.. magari, in futuro, riuscirò ad esser più partecipe..
Grazie, dell'accurata risposta!
-ale-