-
Contenuti
272 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
9
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Marco Me
-
Wow allora avvertici quando nel wall ci saranno pezzi buoni x moccatori
-
postate le foto: ne ho viste un paio su FB postate da un socio e devo dire che lo spettacolo che si gode da tale altezza è incredibile. Super location e ottimo lavoro, bravi
-
Ecco la foto gallery di #Bricktuga come esposta al Bricks in Florence Festival 2017 (#BiFF2017 10 e 11 Novembre 2017 a Firenze) Rispetto alle versioni precedenti: - rifatto il forte più piccolo e più rialzato - allargata la piazza con più edifici e scenette - nave MOC in stile spagnoli (bellissima) - Kraken Per il futuro ci sarà qualche stravolgimento: questo layout ha 2 anni (anche se ogni volta abbiamo cercato di migliorare qualcosa) e quindi con gli amici pirati abbiamo deciso di stravolgerlo un pò. Obiettivo primavera 2018 a Empoli. A presto Marco Ecco la foto gallery con molti dettagli del diorama e di tutte le opere presenti al BiFF Bricktuga al BiFF2017 Ecco alcune foto che mi sono particolarmente piaciute:
-
[BiFF2017] Ringraziamenti
Marco Me ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Firenze 2017: Bricks in Florence Festival
Un BRAVO a tutti per l'organizzazione, per l'impegno nelle MOC, per la dedizione nel rispondere alle domande (in diversi hanno finito senza voce), più in generale per la passione che ci mettono (mettiamo). Ottima la mostra fotografica: non potremmo ingaggiarli come fotografi ufficiali delle MOC così da avere dei quasi professionisti ad immortalare i diorami? (le mie foto con il cell sono banali e piatte) grazie e per la prossima occasione con @Slayer @@danielebocini Francesco Manetti abbiamo deciso di "rivoluzionare" il layou del diorama. Ci aspetta un lungo inverno a studiare modifiche major per la nostra futura esposizione -
[BiFF2017] Le foto!
Marco Me ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Firenze 2017: Bricks in Florence Festival
ecco le mie (un pò monotematiche al diorama Pirati) cliccate sull 'immagine per accedere alla gallery flickr -
correzione per Arese dove sono passato ieri non ci sono i plate 1 x2 white ciao
-
Complimenti da "lavoratore del settore" ti dico che mi ha molto entusiasmato. Incredibile l'incontro con Samantha! A breve pubblico le foto del rover di ExoMars che ha progettato Enrico Vannucchi (non mi ricordo il sul Nick qui sul forum) e che io ho assemblato e che esporrò orgogliosamente sulla scrivania
-
Di passaggio a Palermo, ecco le uniche referenze di interesse per un AFOL presenti nel wall. Niente plate nè pezzi speciali
-
Nessuna info su Palermo? io vado la prox settimana e proverò a fare inventario
-
Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
Marco Me ha risposto al topic di Giacinto Consiglio in Le nostre MOC
Giacinto è stato davvero bello assistere al montaggio ed emozionante la posa finale dell'ultimo pezzo: ti tremava la mano e poi quel momento di commozione nel tuo sguardo...davvero massima espressione della tua passione e della soddisfazione per un grande progetto. Non ho fatto a tempo a farti la foto mentre ti sei lasciato andare nel divanetto del bar con le mani alla testa: sarebbe stato un grande scatto dal titolo "AFOL sfinito". Ora riposati che 11 e 12 Novembre avrai tante persone a farti mille domande mentre guardano le tue opere (e ti tedierò anche io) Ci vediamo al Florence Festival Ciao Marco Ps: ma davvero 2 crediti scolastici per questo "lavoretto" dovrebbero darteli -
ideas Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG
Marco Me ha risposto al topic di GianCann in Area Generale
#59 votato con piacere. -
dalle foto si apprezza tanto ma dal vivo ancora di più: spero di aver occasione di incrociare qualche MOC in altri eventi per poterle davevro apprezzare (specialmente un nostalgico come me dei castle) bravi!
-
tocco da "cazziatone". forse perché qualche Ambassador ha avallato la storia che è ritirato dalla produzione?
-
quando ci sono stato di persona ho sempre fatto cup misti e anche quando erano amici a procurarmeli (tutti non afol quindi potete immaginare cosa ci ho t rovao dentro e ome non fosse ottimizzato il riempimento) non c'erano mai cup monoreferenza. inoltre i pezzi sono messi in modo casuale senza neanche incastrarli l'uno con l'altro a massimizzare il riempimento. Ho così delle statistiche non utili ai fini del sondaggio ma che pubblico tanto per discutere brick 1x2 tan 72 brick 1x2 reddish 41 brick 1x3 white 100 brick 1x4 tan 40 brick 1x4 reddish 46 totale 299 brick 1x2 gialli 96 brick 1x2 neri w grille 48 brick 1x1 dbg 559 brick 1x4 neri 18 brick 1x4 gialli 19 totale 740 brick 1x1 dbg 224 brick 1x1 sand green 134 brick 1x4 con stud laterali 31 brick 1x2 blu 70 plate 2x2 black 113 bracket grigi 102 totale 674 ma dove sono tutti gli iscritti itlug che hanno raziato i wall degli LCS in questi mesi? tutti timidi? PS: @kriminal il prezzo dei tuoi conteggi riferisce al vecchio costo del bicchiere grande (17,90) , ora siamo a 18,90 euro
-
Idem l'ho dovuto scartare dalla mia wish list proprio per le dimensioni veramente importanti. Vediamo se qualcuno l mocca facendone una versione più gestibile
-
Ciao, giovedi ci troviamo per fare una ravanata nello sfuso e un pò di chiacchiere. ti va di essere dei nostri? @GianCann ti ha già contattato x i dettagli? ciao
-
[LBK2017] Ringraziamenti
Marco Me ha risposto al topic di GianCann in ItLUG Empoli 2017: Ludicomix Brick & Kids
Per chi fa diorami molti ampi e comunitari, le mostre sono l'unica occasione per mettere fuori il materiale e amalgamarlo con quello degli altri componenti il team: è quindi l'unica occasione di gioco comunitaria per noi fan dei Pirati e ogni volta ci divertiamo durante le fasi dell'allestimento. Solo per questo andrebbe ringraziato chi si sbatte per mettere in piedi una mostra stavolta per casini tra casa e lavoro io non sono riuscito a fare praticamente niente ma ci hanno pensato @Slayer e @@danielebocini a rinfrescare il diorama rispetto a quello visto a Lucca: e stavolta avevamo anche la zona schiavista con la piantagione di cotone. Oramai il sodalizio con i miei amici pirati è ben rodato e quindi non c'è stato nessun imprevisto nell'allestimento se non che quando @GianCann ha tirato fuori l'isola ci siamo un pò ammutoliti: in poco tempo il boss ha sfoderato un'isoletta fantastica che ha raccolto complimenti da tutti. Ecco che punti sull'orgoglio adesso puntiamo a Lucca con idee per modifiche importanti. Poi il contorno che rende sempre piacevoli queste uscite: -le risate e gli sfottò (non saremmo toscani altrimenti) -restare allibiti davanti ai veri maestri (e a Empoli ne ho viste diverse cose impressionanti) -parlare con alcuni vecchi e nuovi amici che si sciroppano km per esserci -i dettagli (minifig, scatola e brick vere chicche, la bottiglia d'acqua personalizzata sta già sulla mensola delle memorabilia) insomma "averne di queste occasioni" grazie a tutti marco -
oggi a S.Babila NON ci sono brick 1x2 trans plate 1x2 LBG plate 1x2 sand green plate 1x4 sand green plate 2x3 tan brick 1x2 bianchi brick 1x2 reddish presenti invece brick 1x3 bianchi brick 1x2 gialli item 30414 LBG quando ti vedono riempire con meticolosa precisione (anche senza incastrare i brick ma cercando di ottimizzare) ti chiedono se sei un "appassionato" e alla tua risposta affermativa ti lasciano in pace
-
il bulk non l'ho menzionato perchè , sebbene abbia presodegli slope, non arriverà in tempo per la mostra di Lucca. Stavo estendendola ricerca in USA dove effettivamente i negozi BL hanno disponibilità importanti ma resta sempre il dubbio del balzello dogana:non sono sicuro che alla fine sarebbe conveniente
-
per chi come me era in dark Age all'usita del primo Carousel è una ottima occasione per prendere un set "diverso" (non me ne vorranno i modularisti) per la city
-
galvanizzato dalla 2 giorni di mostra di Ludicomix e con in mente una modifica importante (in termini di numero di pezzi) al diorama dei pirati (maledetto @GianCann), ho cominciato subito a provare a capire come e dove effettuare gli acquisti cercando di non svenarmi. Nel mio caso conta che dovrei acquistare parecchi brick del medesimo tipo e colore per fare una scogliere (slope, slope inverted, wedge in DBG e LBG) Vediamo se ho capito bene e se condividete le mie valutazioni: Bricks & Pieces (B&P): ci si accede dalla sezione Service del sito LEGO PRO: buon numero di referenze e colori, CONTRO: numero max di pezzi acqusitabili per singola referenza disponbile 999, non ha spese di spedizione gratuite sopra i 55 euro (il trucco è aggiungere qualcosa dallo shop tipo 1 portachiavi o 1 bustina minifig per far scattare la spedizione gratuita sull'intero ordine, non genera punti VIP dubbio: l'importo del B&P concorre anche al raggiungimento di eventuali promozioni per polybag? Pick a Brick (PaB): ci si accede dalla sezione shop del sito LEGO PRO: genera punti VIP, spese di spedizione gratuite sopra i 55 euro, numero max di pezzi acqusitabili per singola referenza disponbile 999, l'importo concorre al raggiungimento di eventuali promo per polybag CONTRO: prezzi più alti del B&P, veramente poche refereze e pochi colori Bricklink (BL): ci si accede dall'omonimo sito PRO: infiniti e differenti venditori, (potenzialmente) prezzi più bassi, CONTRO: spese di spedizione, spese di imballaggio (alcuni venditori), spese per pagament ipaypal (quasi tutti i venditori), difficile trovare grosse quantità a prezzi economici Andrebbe fatto un conto preciso prendendo le referenze che mi interessano e facendo i vari casi (ora mi attrezzo con un foglio excel) ma alcune considerazioni mi sembrano possibili: Bricks & Pieces (B&P): da usarsi in caso di altri ordini sulegoshop sfrutare il B&P come riempitivo se non si arriva a 55 euro per le ss gratuite Pick a Brick (PaB): da usarsi per comprare tante refenze tutte uguali, superare i 55 euro per avere ss gratis, punti VIP e polybag in promo Bricklink (BL): da usarsi solo nel caso in cui si trovi un venditore con tanti pezzi e prezzi buoni perchè altrimenti le spese annullano il vantaggio del miglior prezzo, da usarsi nel caso di venditore che possa consegnare a mano così da risparmiare le ss che ne pensate? grazie per ogni vostro contributo alla discussione
-
Eccoci a Ludicomix 2017 con il solito team ben collaudato con @Slayer @@danielebocini e specialguest @GianCann che ha portato un'isola davvero bella ad arricchire il diorama. qui la gallery https://www.flickr.com/gp/136885380@N04/3K7u0Q
-
neanche una foto ina ina del wall del nuovo negozio? PS: non riesco a ritrovare la discussione con il link all'utilissimo servizio dell'elenco wall edi vari LCS
-
Il primo diorama comunitario di ItLUG
Marco Me ha risposto al topic di GianCann in I nostri diorami comunitari
giusto per storia: qualcuno identifica i membri così da capire chi ancora coltiva la passione a distanza di 17 anni e chi invece è passato ad altro hobby