Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
    566
  • Last visited

• Days Won

10

Everything posted by sancho375

1. Nuovo bollettino da terra straniera: da oggi il sito menzionato ieri segnala i prodotti giá disponibili e pronti per essere spediti giá da oggi mentre sul lego shop non appaiono neanche in previsione.... Nel frattempo sono uscite disponibili le minifig Disney.... Alla prossima
  2. Consolati, hai fatto male i conti: sono "solo" pochissimo meno di 170 euro... Comunque, a parte gli scherzi, spero si riescano a trovare con qualche sconticino piú avanti... :
  3. Ciao a Tutti, sul sito Lego non sono ancora dati ma su un noto negozio online tedesco (www.mytoys.de)sono dati come consegnabili dal 14 maggio pv i seguenti set: 31051 isola del faro Creator 49,99 € 31052 Camper Creator a 59,99 € 31053 Casa sull'albero Creator 29,99 € I nomi non sono quelli ufficiali indicati ma mie traduzioni dal tedesco e si riferiscono al modello principale. I prezzi indicati di solito sono i prezzi di listino Lego. E facciamoci del male al portafoglio! ???
  4. Aggiungo un link ad un sito contenente video tutorial su rcx/nxt/EV3. Io ho visto tutti i contributi riguardanti l' nxt e mi sono parsi fatti molto bene. Questi tutorial sono fatti per chi è all' inizio e utilizzano il software lego. L' unica cosa un po' scomoda é che i video sono in inglese ma il trainer parla molto lento... Ora inserisco il link: http://www.stemcentric.com Se era già stato inserito in passato (non mi sembra), prego i moderatori di cancellare questo post. Saluti, Matteo
  5. Questo video era stato ripreso da Repubblica qualche giorno fa: http://video.repubblica.it/divertimento/sul-treno-di-lego-in-soggettiva-giro-incredibile-tra-gatti-e-cani/237419/237207?ref=search
  6. Mi raccomando! Almeno in Germania, il bicchiere non si butta:"riciclandolo" al successivo acquisto, sconto di 0,75 € per quello grande e di 0,5 € per quello piccolo...
  7. Non ho installato Chrome ma adesso Safari, sia su Ipad che su Imac con Snow Leopard, riapre tutto... Mah, misteri della rete... Saluti, Matteo
  8. Grazie per la super rapida risposta! Vedró di installare Chrome...
  9. Ciao a tutti, ho uno strano problema da una decina di giorni a questa parte: non riesco ad aprire il sito Itlug con Safari di Snow Leopard e con l'Ipad. Preciso che entrambi i dispositivi hanno sempre aperto tutto senza problemi e che i rispettivi software sono aggiornati al massimo delle loro possibilitá. Ho provato ad aprire Itlug sul Mac di mia moglie (che ha El Capitan) e sull'iphone (5s) e li funziona tutto. Se mi aspettavo che Safari Snow Leopard potesse ad un certo punto avere problemi data la vetustá del software (molti siti mi informano di aggiornare il software o di passare ad un altro browser), quello che mi stupisce é di avere lo stesso problema con l'ipad. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!
  10. Perché sento puzza di pesce sebbene Monaco sia molto lontana dal mare?
  11. Per me sicuramente si.... Se vuoi trovare tutti gli indirizzi, vai sullo shop.lego.com e cambi il paese (ad esempio Danimarca inglese), vai in fondo alla pagina e scrivi il paese che ti interessa. Anche se scegli una nazione, ad esempio Danimarca, puoi scrivere nel campo di ricerca anche un altro paese (ad esempio USA) e ti viene fuori la mappa degli store americani. Poi clicchi sui link sulla mappa e li hai tutte le informazioni.
  12. È una mia impressione o quest'anno le novità sono molte più del normale? Il 2016 è un anno particolare per qualcosa che mi sfugge? E per fortuna non faccio Technic e SW...
  13. Abbiamo qualcuno dei "nostri" da infiltrare alla fiera di Norimberga? Si sta svolgendo adesso chiude il 1° febbraio. Magari potremmo avere delle foto esclusive No so se posso considerarmi " uno dei vostri" ma l'anno prossimo, se riesco a capire come si entra (è una fiera riservata a operatori del settore e giornalisti), un giro a Norimberga me lo faccio... Il problema é che non sono granché bravo con le fotografie... :-[
  14. 60132: si vede meglio nella foto che ha postato Gianluca dove la stazione di servizio si vede sopra il set di minifig
  15. Solo la stazione di servizio? Beato te e soprattutto il tuo portafoglio...
  16. Oggi ho montato anche io questo set (sto uscendo faticosamente dalla fase Misb-dipendenza). A parte la bellezza e la ricchezza di particolari, che spettacolo l'assenza di adesivi e i sacchetti non numerati!
  17. Wunderbar!🇩🇪 L'hai realizzata utilizzando qualche software? In quanto tempo l'hai completata?
  18. Spero che nessuno si sia precipitato alla Lidl: le bacheche sono in vendita dal 22 dicembre...
  19. Sono tornate, come ogni anno, le bacheche alla Lidl! Fino al 24 dicembre salvo, molto più probabile, esaurimento scorte...
  20. E non offre il pagamento con Paypal... Se dovesse esserci un buon prezzo per qualcosa (cha attualmente non vedo), sicuramente da provare con il contrassegno...
  21. Ciao a Tutti, come da oggetto domenica prossima visiteró Legoland Malesia (grazie Marco Chiappa per la segnalazione...;-)): mi fa ridere che abito ad un'ora di macchina da Günzburg e non ci sono ancora andato; vabbé, casi della vita... Qualcuno c'é stato? Se si, c'é qualcosa da vedere assolutamente o da non vedere affatto? Da quello che c'é sul sito ufficiale sembra molto simile ai parchi europei... Grazie! Matteo
  22. Una aggiunta a quanto perfettamente esposto da Gianluca: usare lo sconto vip accumulato durante gli acquisti non è conveniente perché diminuendo la cifra si diminuisce l'imponibile su cui si calcolano i punti doppi. Un esempio: se sconto 10 euro da un acquisto in tempi "normali" perdo l'accumulo di 10 punti vip, se lo faccio in queste due settimane perdo l' accumulo di 20 punti vip... Come diceva un personaggio di " Quelli che il calcio...": "tutto questo per la precisione"...
  23. ??? Mitico! Grazie! Avevo provato ad andare nel vecchio blog ma non ci ero proprio arrivato...
  24. Grazie ad entrambi per la risposta! Quello che cercavo era appunto "Train Depot Track Designer", che viene anche menzionato sul sito di Bluebrick in quanto entrambi sono "compatibili". Comunque anche Bluebrick non é niente male... Quello che volevo vedere era se giravano su Mac OS X Riguardo invece la guida sui circuiti ferroviari che c'era sul vecchio forum? Qualcuno se la ricorda?
  25. Ciao a Tutti, Informazione veloce: ricordo ( magari male...) che nel vecchio sito si poteva accedere a una pagina ( come adesso c'è quella della storia della Lego, per intenderci...) dove c'erano tutte le info sui binari, le loro dimensioni, le regole auree per fare i tracciati, ... Veniva anche consigliato quel programmino semplice ma utilissimo per fare i tracciati... Il tutto era stato fatto per i binari per i 9 volt ma andava benissimo anche per i binari RC/PF... Quella pagina non è piu disponibile? Come si chiamava quel programma scaricabile gratuitamente? Grazie a buona domenica! Matteo
  • Create New...