DakaAyra
Utente ItLUG-
Contenuti
33 -
Registrato il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da DakaAyra
-
Si, ma cosa devo cercare? Custom? Conoscete set che possano contenere questo tipo di minifigure?
-
Buon giorno a tutti e buon anno nuovo (in ritardo, lo so, ma è da un po' che non passavo di qui)! Come qualcuno ricorderà, sto cercando minifigure di zombie per la prima MOC su cui sto lavorando con mio marito -estremamente a rilento, a dire il vero- e che è ispirata a The Walking Dead. Purtroppo non è una ricerca facile, e ad oggi non abbiamo ancora recuperato una sola minifigure: ho quindi deciso di mettere in stand-by la creazione degli scenari fin quando non avremo almeno una dignitosa manciata di zombie con cui abitarli... Ma dove provare? I nostri molteplici acquisti delle bustine della serie 14 non ci hanno visti fortunati, i set che ne contengono sono più unici che rari e le singole minifig vendute da privati costano un occhio della testa. Suggerimenti? Devo rassegnarmi a creare qualcosa di personalizzato (ma tremo al pensiero del risultato)? :-[
-
Buondì! Scusate, qualcuno ha una palette affidabile per distinguere le varie tonalità di giallo? Sono estremamente confusa tra yellow, bright light yellow, light yellow (come sono indicati su BL)... Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
E io mi ero persa la tua risposta, anche perché durante le feste natalizie non sono più passata sul forum! Comunque grazie per la disponibilità, ti contatto subito in privato
-
Oltre che un bravo costruttore, sei anche un fantasioso regista e un eccellente fotografo ??? Ancora complimenti!
-
Può essere che sia un bug nel loro sistema, allora... Mi rassegno. Grazie comunque per aver provato ad aiutarmi. Se qualcuno dovesse avere novità in merito, ci faccia sapere. Grazie!
-
Ah! Non me ne ero minimamente resa conto...
-
Certo. Come ho detto, ho già specificato il mio indirizzo... Ma non vedo nulla da flaggare per far comprarire il mio shop all'interno di una determinata regione :-[
-
E sbaglio o non c'è assolutamente nulla riservato agli acquirenti VIP?
-
Grazie mille per la dritta, ho provveduto subito ;D
-
Hai perfettamente ragione. Io stessa, pur essendo una nuovissima fan LEGO, storco il naso quando in pur splendide MOC viste in giro vedo pezzi appoggiati e non attaccati, figuriamoci mischioni di pezzi originali con altri materiali! Non ho mai assistito a ValdarnoBrick o ad altre cose organizzate da questa associazione, ma chiedevo perché mio fratello minore, che ancora vive in Valdarno, è a sua volta fan LEGO e mi sarebbe piaciuto segnalargli dei punti di riferimento per riprendere a coltivare la sua passione in modo più sociale... Ma dopo la tua risposta mi sento di lasciar perdere quegli individui in particolare. La Toscana è ricca di eventi più seri, ne sono certa A proposito dell'associazionismo e dell'organizzazione di "eventi LEGO", mi piacerebbe riuscire a coniugare il mio ruolo di Goblin per la Tana di Treviso con la mia passione per i mattoncini... Se volessi riunire gli AFOL di Treviso e dintorni e creare un punto di ritrovo con la prospettiva di organizzare eventi e serate a tema LEGO, da dove potrei partire?
-
Questo evento ci sarà anche il prossimo Gennaio?
-
Buon giorno, forum. Chi, fra gli iscritti toscani, conosce queste due realtà della zona valdarnese, tra Arezzo e Firenze? Io abito a Treviso, ma sono originaria proprio del Valdarno e durante una delle mie ultime visite nei dintorni del paese natale mi sono imbattuta in un posticino di Figline V.no che aveva tutta l'aria di essere una legoteca; purtroppo in quel momento era chiusa e non ho potuto chiedere informazioni... Cercando su internet ho scoperto che esiste un'associazione, "Il Club del mattoncino", che organizza un evento chiamato "ValdarnoBrick". Qualcuno ne sa nulla?
-
La mia opinione non conta nulla, dato che sono una novizia da tutti i punti di vista, ma... Wow, è veramente una vista notevole ??? Complimenti per la cura nei dettagli!
-
Non credo che avrò bisogno di provarlo: se posso essere d'accordo sul fattore estetico, non mi trovavo convinta sulla convenienza economica già dal principio... Comunque grazie mille per le risposte, decisamente esaurienti!
-
Grazie mille per l'incoraggiamento e i preziosi consigli, siete davvero gentilissimi! Per il costo degli zombie, me ne sono resa conto... Nel mio ultimo ordine sullo shop LEGO ho acquistato la quantità massima consentita di bustine di minifig collezionabili proprio nella speranza di trovare almeno uno dei tre diversi zombie disponibili nella serie attuale. Ho provato ad informarmi anche riguardo a minifig copiati, ma me le volevano far pagare quasi quanto gli introvabili originali della prima serie ??? Questo mi fa venire in mente un dubbio che mi è sorto guardando MOC in giro per la rete: quale è la convenienza di fare il terreno e le strade con la tecnica adottata per la creazione nell'immagine qui sotto (per intendersi, con i brick su un fianco, o almeno così sembra a me)?
-
Vista e diagnosticata Comunque ho aperto il topic della mia MOC nella relativa sezione, per chi come sdrnet fosse curioso... Ma vi avverto, contiene alti tassi di niubbaggine :-[
-
Premesso che sfogliando questa sezione del forum la mia soggezione nei confronti degli AFOL esperti come voi è aumentata a dismisura, e che so benissimo che non riuscirò mai a raggiungere neanche un decimo delle vostre capacità; premesso che sono appena agli inizi e che mi manca un progetto strutturato nonché la gran parte dei pezzi necessari; premesso infine che ciò su cui sto lavorando non è neanche molto originale, vorrei condividere con voi i miei primi passi per imparare sin da subito dai miei errori di niubba totale. Grazie a chi vorrà darmi il suo parere e le sue critiche! Ieri sera, dopo un mese di raccolta pezzi sfusi secondo la sola idea che mi sono fatta in testa di ciò che vorrei creare, ho allestito una postazione improvvisata e ho buttato giù la prima "bozza in mattoncini" della mia apocalisse zombie... Un primissimo tentativo di diorama. Direi che per ora andrà benissimo il titolo temporaneo di Calma apparente Vorrei dare maggior profondità e realismo al muro parzialmente distrutto, e ovviamente creare un po' di caos: barricate, finestre sbarrate, filo spinato, auto incidentate, personaggi armati... Ma mi mancano quasi tutti i pezzi più importanti (zombie compresi : ). La ricerca continua!
-
Anch'io mi sono appena iscritta, perciò ben arrivato da una nuova arrivata
-
Bellissima!
-
Wow! ??? Veramente impressionante, complimenti!!!
-
Esatto, ti ringrazio!
-
Si si, è proprio così! I tre affarini tipo pistola / torcia / bocca di estintore, invece, sai dirmi cosa potrebbero essere?
-
Che rapidità! E addirittura i link, troppo gentile ;D Grazie mille!
-
Solo una domanda: qualcuno che ha un negozio su BL sa dirmi come far figurare il mio nella lista dei negozi presenti in Veneto? Al momento risulta solo come negozio italiano, nonostante abbia specificato il mio indirizzo al momento dell'iscrizione, e non riesco a capire come fare. Grazie a chiunque saprà aiutarmi!