Jump to content
AVVISO: il forum, a partire dalle ore 17 di martedì 2 giugno entrerà in modalità manutenzione. Sarà nuovamente accessibile appena possibile.

jenga

Socio ItLUG
  • Content Count

21
  • Last visited

About jenga

• Rank
    Aspirante Costruttore
  • Birthday 07/23/1973

Personal Information

• Nome
    Igor
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Bergamo
  • Città
    Villa d'Ogna

AFOL Profile

• Favourite Themes
    City
  • Temi Collezionati
    City
    The LEGO MOVIE

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Benvenuto da uno degli ultimi arrivati! Ho lo stesso problema tuo: mi piace tutto ma ho risorse economiche scarse... Per ora gioco coi Nexo Knights con i figli...
  2. eh già, non c'è il logo...
  3. jenga

LEGO Olimpics

Chiedo scusa se è un doppione, cercavo la discussione sui Fun Facts LEGO per postarla li, ma non la trovo più. Diorama Olimpico: https://www.rio2016.com/en/news/Lego-builds-awesome-large-scale-model-of-rio-2016-on-show-at-the-olympic-boulevard-Denmark 953000 mattoncini e 50 costruttori... ???
  4. jenga

Novità 2016

Immaginavo, ho lavorato qualche anno in un azienda di stampaggio termoplastico (materiale elettrico, ma li ho capito quando TLG sia avanti nel controllo qualità), per cui ho abbastanza idea dei costi per realizzare uno stampo. Grazie!
  5. jenga

Novità 2016

So che sono un principiante assoluto, e probabilmente dico qualche stupidaggine, ma di questo set 10252 le ruote mi sembrano decisamente sproporzionate (troppo larghe e "cicciotte"). E' una scelta/necessità quellao di farle così? Stesso diametro ma più strette sarebbero state più fedeli all'originale, ma magari non sono "fattibili", tipo non esistono i "cerchi" adatti? I nuovi pezzi sono nuovi solo per la colorazione o c'è davvero qualche nuovo formato?
  6. le ho viste ieri dal vivo a Stezzano, molto belle, colorate, ricche di dettagli. Non è il mio genere preferito, ma ovviamente sono passato a dare il mio sostegno!
  7. jenga

Mattoncini in Villa

Io sono passato domenica 29, c'era veramente tantissima gente, si faticava ad avvicinarsi ai tavoli per vedere da vicino le realizzazioni. Bello, per quello che ho potuto vedere, il diorama e le ricostruzioni del Castello di Bianzano (mi pare...) e della Villa Carrara. Lì ho appreso dell'esistenza di ItLUG... e mi sono iscritto! Domenica 11 conto di andare a Stezzano Brick, mi farebbe molto piacere poter conoscere qualcuno di persona!
  8. Intanto abbiamo in calendario Stezzano Brick http://itlug.org/eventi/itlug-partecipa-a-stezzano-brick-2016/ vicino nello spazio e nel tempo. Per fine luglio forse siamo in vacanza...
  9. Ciao a tutti! Mi chiamo Igor Brusetti, per gli amici jenga (come il gioco coi legnetti...) nato nel 1973, residente vicino a Clusone (BG) e appassionato di mattoncini fin da bambino. Purtroppo tutti i set della mia "gioventù" sono stati regalati dalla mia mamma ai cugini/nipoti, ma con mio figlio di 10 anni stiamo riprendendo insieme la collezione. Per questo motivo tutti i set che abbiamo sono piuttosto recenti, non molto rari, e legati ai desideri del primogenito. Qualche settimana fa siamo stati in visita a Villa di Serio alla "Mattoncini in Villa", e abbiamo scoperto l'esistenza dell' ItLUG. Inutile dire che ci siamo subito appassionati alle iniziative, e avvicinati al sito. Pian piano recupereremo il tempo perduto... e magari qualche vecchio set da collezione... Il mio sogno è portare mio figlio a LEGOLAND... ma per ora il portafoglio non lo consente.
  • Create New...