-
Contenuti
5253 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
459
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Pix
-
Non male ... eurobricks: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=75636&st=2550#entry1563939
-
Complimenti a tutti! e Kevin ottimo modulare!
-
Effettivamente è vero... Vado due righe OT: se TLG durate la famosissima riunione che face 6-7anni fa decise di puntare sui 9V...ora saremo tutti molto più contenti. Sui binari 9V può viaggiare il segnale digitale, un pò come avviene ora per tutti i ferromodellisti. Poi che volevano trovare un modo più economico...vero che i binati 9V avevano un costo esorbitante rispetto quelli di ora...ma cavolo, il ricevitore fatelo wirless(!) :-* ... Ok fermiamoci qui, se no poi ci allunghiamo sulla solita discussione che ormai lascia il tempo che trova. La tecnologia adottata è questa e ce la dobbiamo tenere ...
-
Brianza...provincia MB...ma a Verona sei passato a veder l'esposizione del gruppo Brick Team Verona?
-
Quante volte, chi come me appassionati di Treni e automazione, avete pronunciato questa frase: "eh, certo che i 12V erano una pacchia...stop and go, semafori, luci..."? Ecco ciò che si può fare con i 12V senza usate NXT o altre parti "NON" LEGO. youtube: eurobricks: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=81128
-
Vi ricordate questo?... ...ecco la sua nuova creazione: Flickr: http://www.flickr.com/photos/52656812@N04/sets/72157633159446328/with/8617173322/
-
Beh, Birra a go-go allora ai nostri eventi! ... ...a parte tutto...benvenuto!
-
Grande Ciano! ...di dove sei?
-
Benvenuto in ItLUG!
-
Presente ...
-
Cavolo, che bravi quest'anno...nessuno è cascato sul solito pesce d'Aprile... sarà che era Pasquetta? http://www.brickset.com/news/article/?ID=6143
-
Forte l'ide di utilizzare il set di Batman come stazione della funicolare ...
-
Ho avuto la fortuna di veder le sue creazioni dal vivo...i rimorchiatori, per quanto realistici e dettagliati, non mi facevano impazzire, ma quest'ultima è davvero bella!
-
Il giardino puoi farlo come vuoi, da che lato vuoi. L'importante è che la superficie di tutto sia a passo 32x26, ovvero: 32x16, 32x32, 48x32, 64x64. Non 48x48, il motivo è dovuto alla organizzazione del Diorama. Nessuno ti vieta di fare una collina con sopra la casa ...
-
Vediamo un pò...c'è già qualcuno che sta iniziando a cimentarsi con bozze e bozzetti? su su, senza obbligo...fatevi avanti! 8)
-
Giuro, hai capito proprio il contrario ??? ... Il Contest si chiama "CREATOR CONTEST", non "MODULAR CONTEST", quindi le villette con giardino sono ben accette! :-\
-
No, il bordo deve essere anche in altezza, quindi il cornicione potrà essere massimo 31x31. Questo è stato fatto per non far unire magari una o più case messe vicine. Nel regolamento c'è? no, quindi non c'è nessun vincolo. Semplice.
-
itlug.org/pix_file/msc2013.png"> METTIAMO SU CASA - CREATOR CONTEST 2013 REGOLAMENTO Il Contest prevede la realizzazione di edificio a uso abitativo in stile contemporaneo,moderno oppure storico, ma inventato (esempio le case set "LEGO CREATOR") e non dovrà essere una riproduzione di qualcosa di già esistente. Il Contest è aperto a tutti, Soci e Non Soci di ItLUG. Verranno escluse costruzioni in stile non consoni a un diorama cittadino, ovvero la casa si dovrà integrare architettonicamente senza problemi nel diorama (quindi verranno escluse costruzioni fantascientifiche, irreali. Ben accette, come specificato sopra, stili moderni, contemporanei e storici ma adattati). L'arredamento interno della costruzione sarà a discrezione del concorrente: ovviamente se arredata, guadagnerà più punti durante la valutazione. Ogni MOC verrà esposta del Progetto ItLUG. REGOLE DI COSTRUZIONE - Ogni costruzione avrà dimensione libera, basta che sia passo baseplate 32x16 (es. 32x32, 32x48, ecc...) - Un bordo di 1 (uno) stud attorno alla baseplate dovrà essere lasciato libero - Se la casa avrà in vialetto per l'ingresso o per il garage, dovrà essere connesso al marciapiede della baseplate stradale che verrà posizionata di fronte NORME CONTEST La costruzione verrà esposta durante l'evento di Ballabio 2013 e sarà inserita nel Progetto ItLUG. L'iscrizione avrà termine il 1 Maggio. Entro 14 (quattordici) giorni prima dell'evento dovrà essere inviata al coordinatore del contest (e-m@il a fine regolamento) una foto frontale della costruzione. Per iscriversi dovranno essere inviati anche i seguenti dati: Nome Cognome Nome costruzione Dimensioni (utili al coordinatore per gestire e calcolare il posizionamento nel Progetto ItLUG) La costruzione non dovrà essere pubblicata on-line in nessun Forum o sito, non dovrà partecipare o aver partecipato a altri contest e/o eventi prima dell'esposizione. La pubblicazione potrà avvenire a evento in corso. PREMI itlug.org/pix_file/msc2013_premi.png"> I migliori scelti da una giuria imparziale verranno premiati: 1° #10232 Cinema Palace 2° Un anno di quota Associativa a ACPS ItLUG Il Contest sarà ritenuto valido al raggiungimento di almeno 8 partecipanti. Termine iscrizione: 1 Maggio 2012. INFORMAZIONI Per qualsiasi informazioni contattatemi qui commentando oppure scrivetemi un messaggio privato. CREDITS Responsabile: Antonio Ballarin "Pix" Regolamento: a cura di Antonio Ballarin in collaborazione con ACPS ItLUG
-
Interessante veder le vostre risposte...e come molti di voi han detto, il problema sarà poi su BL riconoscere quali pezzi saranno UE e quali CHINA. Mentre per le Minifig "è" più facile distinguerlo. Per chi non lo sapesse, vedi tacca sulla parte interna del braccio... Io sono arrivato però a una decisione, se la qualità di TLG cadrà inesorabilmente, se anche le Minifig "normali" diventeranno come le Minifig Collection...beh, allora, a quel punto sarò di fronte a un bivio: continuare o meno con questo hobby/passione. Le minifig che dopo venti, trenta volte che movimenti le braccia e non stanno più in posizione...beh, decisamente "no bello". A questo punto, davvero, potrei valutare di abbandonare tutto...
-
Riprendo da una notizia riportata da Brickset... Link: http://www.brickset.com/news/article/?ID=6019
-
Prima immagine scatola: Gli altri Set: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=74142&st=550#entry1537664
-
Benvenuto!...az, no, uwee, un utente di sesso femminile! qua bisogna festeggiare! BENVENUTA!
-
Se TLG li fa...mi cade molto...
-
itlug.org/pix_file/clv_modelgame_2013.jpg"> Eccomi qui, un po in ritardo ma non potevo mancare ... Ringrazio davvero, ma davvero tutti! chi mi conosce sa che non sono il tipico user da saluti post evento, ma questa volta non potevo esimermi nel farlo...GRAZIE! Per non fare torti a nessuno andiamo in ordine di foto da sinistra verso destra... Un grazie a Ernesto! sempre piacevole trovare, anzi ri-trovare un amico per ridere, scherzare e parlare di brick! un grazie a Flo! erano due anni che non ci vedevamo, cerchiamo di rivederci il prima possibile . Un grazie a Matteo! un grazie al mio socio RoscoPC. Un grazie a helos per le innumerevoli discussioni (ma alla fine la figlia non me l'ha presentata... :- ). Poi ci sono io, quel figo di Pix...un grazie, grazie ma grazie a Kris! che è stato il mio primo fan! infatti fu lui a farmi i complimenti al mio primo Ballabio come espositore! ormai si parlano di 5anni fa! ...grazie a neghibo e Fra Pez, un duo parmense da non perdere! troppe risate!...grazie a Vicmackey! che invece è stato uno dei primo ad accogliermi sul Forum vecchio di ItLUG e per la prima volta ci siamo visti dal vivo! urca...il baffo mi sfugge ...manca, ma era presente nei nostri cuori...Pispo! grazie davvero per l'ospitalità! anche lui non vedevo da 2anni! Un grazie al Delta Integrale di Pispo!...un mattone con quattro ruote :- ...quella partenza "mancata" brucia ancora ... Un grazie a 1992pb per essere passato! contento di averti conosciuto di persona! ah cavolo! non te l'ho detto! da te c'è quel ristorante che vende LEGO! scrivimi in privato! Wedge09 non ti ho visto ...sarà per la prossima volta! Grazie CLV per l'accoglienza! per l'ospitalità! e per la camomilla ... E per tutti voi: http://www.larena.it/stories/Home/477387_il_modellismo_non_conosce_crisi/ :-*