Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Contenuti

5253
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

459

Tutto il contenuto inserito da Pix

1. Pix

Novità 2013

Questo lo sto decisamente rivalutanto...
  2. Pix

Novità 2013

Il trapano (Makita) è bellissimo!
  3. Benvenuto! E quando vorrai iniziare le tue MOC e vorrai dei consigli, chiedi pure ...
  4. Pix

Novità 2013

Però c'è una nuova idea per unire le parti...
  5. Pix

Novità 2013

Ma...pensavo che la macchinina fosse nelle preview un WIP...invece è proprio così! ???
  6. Pix

Novità 2013

Sante parole...santo subito! Papa Mauro! Torniamo in-topic!... Questo non so perché ma...mi piace :
  7. Pix

Bazze LEGO

79010 The Goblin King Battle Amazon UK -41%
  8. Pix

Novità 2013

Hot prendo spunto dal tuo post. Penso che tu abbia frainteso il mio messaggio. Io non voglio che TLG crei sempre Set interessanti, tutti da 149,99euro. Ma "pretendo" (magari con troppa presunzione) che con quello che pago ci sia un buon rapporto con la qualità del prodotto. Mi spiego meglio, il rapporto numero pezzi - qualità (per qualità non intendo sulla materia ma sulle tecniche di costruzione) spesso non è direttamente collegato. Esempio? Town Hall...migliaia di pezzi...e il risultato? una cozzaglia di pezzi. Cinema Palace? non l'ho in mano ancora, ma siamo (e spero di no) sulla stessa falsa riga. Idem fu per il GE. L'ultimo che si salvò fu il FB, memorabile e attesa da tutti la copertura per la claire del garage(!). Tutti odiavano quel buco in tutti i Set ove presente il garage...ma nessuno seppe far nulla, finché uscì questo Set. Questo è un bel rapporto prezzo - qualità. E' vero, come dice TB i Set sotto licenza hanno dei ricarichi maggiori, ma non vieta di renderli "importanti". Ha ragione anche Mauro, esiste la concorrenza, non dico per noi, perché noi siamo AFOL, ma lo dico per i genitori non "AFOL": Set LEGO scarno, pochi pezzi, ecc ecc a 29,00euro; oppure altro gioco, a 18,00euro? questo è il pensiero di un genitore che non è AFOL e deve comprare il LEGO al figlio. Tutti i miei colleghi "genitori" che sono "ignoranti" in materia e che on "vedono" ciò che vediamo noi, e le frasi ultimamente dal Natale 2012 sono stare "quanto costano, una volta i Set erano più belli, più grossi". E' vero anche un'altra cosa, finché TLG vende...continuerà su questa politica...ma Mauro ha detto un'altra santa verità, quest'anno sono avanzati più Set sugli scaffali che gli altri anni... Il "LOGO", la "MARCA" attira in tempi buoni, dove uno fa lo sforzo per averla lo stesso. Di questi tempi la ruota inizia a girare in un altro verso. Settimana scorsa sono andato a vedere la nuova Classe A...si bella e tutto, ma allo stesso prezzo la concorrenza mi dava di più, e come marchio la qualità è la stessa. Ok, non è il paragone esatto, ma in tempi di crisi, ora l'italiano forse forse sta iniziando a ragionare come un americano, se il prezzo e il valore del prodotto non combaciano, beh, rimane sullo scaffale.
  9. In realtà è basata su un palazzo di Parigi del barone Georges-Eugène Haussmann...ormai per chi già lo sa, Parigi è la mia seconda casa ...
  10. Io sto riempiendo la tanica di benzina...direzione Billund!
  11. Pix

Novità 2013

Si, ok, io non dico che dovevano fare per quel prezzo un Set con 2000pz...ma visto che è una parte importante, impegnarsi un pò. A mio avviso, costo licenza ecc ecc...sono tutti Set del range tra i 19 e i 29 euri...escluso la barca. Peccato che non sarà così... E' vero, sarà la loro politica, mi faranno risparmiare soldi, ma vedendo certi Set mi fa quasi intendere a una nuova "involuzione", e secondo me, lo ripeto, il Cinema Palace è la conferma(!).
  12. Comunque è sconcertante come riescano a fare personaggio o creazioni così semplici ma intuitive al massimo.
  13. Ecco a voi, stile Playmobil: http://www.flickr.com/photos/52656812@N04/
  14. Pix

Novità 2013

Altre galleria... 42009 Mobile Crane Mk II 42008 Service Truck
  15. Pix

Novità 2013

Delusione totale! :'( ...
  16. ...e questo "scassone"? ???
  17. Pix

Novità 2013

Nuovo modo per fare il muletto, o meglio, per far tornare le pale in altro...addio vecchia molla...elastico bianco
  18. Pix

Novità 2013

Senza che posti ogni link, andate su From Bricks To Bothans ci sono molti video e gallerie interessanti!...
  19. Pix

Novità 2013

Altra galleria con immagini più dettagliate:
  20. Pix

Novità 2013

Te vojo bene quando mi leggi nel pensiero! Circuito cittadino!
  21. Pix

Novità 2013

Sconcertante lo "sforzo" che stanno mettendo nei Set 2013...in primis per il Cinema Palace...
  22. Benvenuto anche a te! di dove sei di bello? Brianza?...
  23. Non mi è arrivato nulla ...e se non mi arriva questa settimana do fuoco al parco di Gunzburg!
  24. Sono stati assegnati i premi per l'industria del giocattolo. Da notare che TLG, su 12 categorie ne ha vinte ben 3, ma soprattutto, nessuna società esclusa TLG non ha vinto su più di una categoria. Da notare, come detto in un'altro TOPIC, il premio consegnato al tema Friends...che sia forse la consacrazione? certo che è l'ennesima prova che i 4 anni di studi di TLG per realizzare questo tema han dato i suoi frutti...
  25. Ecco l'articolo sul nostro sito ... http://itlug.org/2013/02/winter-village-mountain-lodge/
  • Crea nuovo...