-
Contenuti
466 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
23
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone
-
Penso che il set 310 (dell'epoca non ho molti ricordi, ma tante belle sensazioni) sia stato uno dei primi regali che ho ricevuto da piccolino, altrimenti non si spiegherebbe l'affetto che provo guardandolo... mah!
-
E lo stile tipico delle stazioni di servizio ESSO si ritrova anche nel modellino da costruire (coevo) della Edilmec.
-
-
E delle curiosità dei primi anni della LEGO... La prima scatola della versione norvegese, le tre scatole della prima versione del set 310, la prima scatola della versione svedese, con la scritta in rosso, i due set 1247 e 1246 per la Svezia (notate la decalcomania dell'insegna sopra il garage e il rarissimo modellino di Opel) e le tre versioni cronologiche della scatola del set 310
-
Il set 310, la stazione di servizio ESSO. Nel 1956 viene introdotto nella produzione LEGO il set 1310, poi 310, la stazione di servizio ESSO, l’insegna della quale è un traversino 1x8 con l’insegna ESSO SERVICE, prima in rosso (anche in decalcomania) e poi in blu. Da notare che in Svezia viene venduto anche il set 1237, una stazione di servizio dimezzata e senza insegna, da accoppiare con il set 1236, il garage. Anche l’insegna GARAGE è prima in rosso (anche decalcomania) e poi in nero. Per la Germania l’insegna del set è ESSO WAGENPFLEGE, prodotta sia in rosso che in blu. Per la Finlandia l’insegna è ESSO HUOLTO. La scatola del set è stata prodotta in tre versioni, nel 1956, nel 1958 (anno di introduzione dei nuovi mattoni con i tubi interni) e nel 1960. Il grande Gary Istok fa notare che la righina rossa disegnata sui mattoncini sopra il tetto che appare nell’immagine riportata sulla prima versione della scatola del set (1956) non è mai esistita nella realtà. Splendida la rielaborazione della stazione di servizio nel set 10184 (nostalgia unica via).
-
Scambio a 3 vie per circuiti ferroviari
vecchio mattone ha risposto al topic di GianCann in Tecniche di Costruzione
Urca urca! -
Grande... semplicemente grande!
-
Sono d'accordo con te... la stazione Scandolari era a Tione, Trento e la seconda a Praia a Mare, Cosenza... Le immagini sono state prese in rete, un po' qua e un po' la, e ringrazio chi le ha postate per primo.
-
-
Non mi è mai successo... sinceramente non posso aiutarti.
-
Molto bella! Mi ricorda i chiodini Coloredo della Quercetti, ma quelli avevavo una buona base traforata dove fissarli... il pericolo manine dei bambini... tocca tocca... spacca spacca... ora forse bestemmio, Attak certamente no, ma la colla di pesce è naturale e reversibile... a mali estremi...
-
Sante donne, delle sante donne a sopportarci... e i LEGO sono solo una parte della mia pazzia...
-
Già nelle foto ho trovato degli errori di sbaglio... sarà lunga finire...
-
San Bricklink ha esaudito le mie preghiere... intanto faccio il grosso, poi passerò al ritocco... se mia moglie non mi bastonerà nel sonno...
-
Alla fine siamo arrivati al mitico set 310, la stazione di servizio ESSO. Ma prima una'immagine di Cortina d'Ampezzo durante le Olimpiadi del 1956... è un’immagine che risulta familiare, non vi ricorda nulla?
-
Già bene cosi.
-
Fantasmagico! Proverò anch'io.
-
2012...
-
Buon riposino, nel frattempo!
-
Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS
vecchio mattone ha risposto al topic di Laz in Archivio
799,99$... sono tantini... -
Ecco le mie chiese e la chiesona su mister Seven... dal colore di certi pezzi bianchi, dovrò darci sotto con l'acqua ossigenata...
-
Due orari scolastici con il nostro omino... uno in francese e uno in italiano. Bellissima l'ammonizione riportata dall'orario italiano. LEGO è un magnifico divertimento ...ma solo dopo i compiti!
-
L'ultima volta dell'omino LEGO... 1959, già cambiato nello stile del disegno. Esiste un portachiavi moderno con l'omino LEGO... qualcuno lo ha visto. a parte sui cataloghi e sui libri?
-
-
Piccola precisazione. L’insegna, se si può definire così, del set è un traversino 1x6 con tre tipi di iscrizione, 1762 e ANNO 1762 in nero e AD 1762 in tre colori, nero, rosso e blu. Ignoro il motivo di questa diversa colorazione.