Jump to content

zaiocrit

Utente ItLUG
  • Contenuti

16
  • Registrato il

• Ultima visita

Su zaiocrit

• Grado
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Nome
    Andrea
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Cremona
  • Città
    Lombardia Cremona

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

1. Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di Mindstorm ma ho dubbi sull'acquisto della versione EDU o Retail. vedo che la Edu è piu' completa come sensori, batteria ricaricabile e alimentatore (corretto ?) la Retail forse è piu' accattivante per mio figlio di 7 anni ? Nella EDU non ho capito se ci sono "lezioni" già comprese o occorre acquistare un programma a parte. (dove ?) Sul sito vedo che comunque ce ne sono circa 33 da seguire https://education.LEGO.com/en-us/lessons?Products=LEGO%20MINDSTORMS%20Education%20EV3%20Core%20Set&pagesize=12 Il software per i due prodotti sono quindi differenti ? se si qual'è il piu' semplice ? Supponendo di acquistarli entrambi, posso comunicare tra loro ? il software per programmarne uno va bene anche per l'altro ? Scusate le tante domande :P Grazie a tutti Andrea
  2. Grazie ora aspetto il cavo seriale e poi li provo ma la versione originale della lego non si trova scaricabile ? PS : il primo link non me lo apre... "Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla."
  3. ehm... dove posso scaricare il software per programmare l'RCX ? posso usare Seven vero ? grazie !
  4. sono rientrato da poco nel mondo LEGO ... la scusa del figlio è ottima ! ho da poco progettato un treno, cosa mai fatta, ed ho usato LDD... ma sono più attratto dal mondo Technic e ho un idea da portare avanti LDD mi sembra molto limitato per questo genere... io mi son trovato bene con SR3D Buider che però non uso più da tempo chi lavora con Techinc cosa usa ? grazie
  5. Ciao ho acquistato la stazione dei pompieri 60004 e devo dire che i "pattini" (4546207: Undercarriage 12X6X1 1/3) dell'elicottero sono deludenti, si staccano con una facilità estrema inoltre i "pistoni" di sollevametno dell scala del camion (4565432: Function Element Female/male) sono così duri che se li alzo mi si staccano tutti i pezzi sotto... cosa che non accade con gli stessi elementi del camion pompieri del set 60003: Fire Emergency ... anceh se in questo ultimo set ho già problemi con la base rotante che ora si stacca con facilità disarmante... l'ho dovuto rinforzare inserendo un rotolino di carta nel foro del 6015349: Plate 6X6 Round With Tube Snap http://brickset.com/parts/6015349 qualcuno di voi ha questa stazione dei pompieri ed ha rilevato le stesse cose ?
  6. Cavolo ! leggo solo ora di quanto successo a Sergio ! :-[ ho acquistato la licenza anni fa e poi, abbandonando un po' il mondo Lego ho abbandonato anche il suo software ora che volevo riprenderlo in mano ... scopro questa tragica notizia nello scambio di mail per info sul suo sw mi sembra di aver conosciuto un ottima persona, appassionata del suo programma e molto disponibile. RIP
  7. grazie mille della super risposta se prendo l'RCX lo userò un po' per tutto... non solo per treni...anche percè ho solo un treno fatto da me e le rotaie di un solo set ... un po'pochino mi piacerebbe sperimentare un po' sensori e programmazione la ferrovia aspetterà fino a quando i bimbi non crescono ciao Andrea
  8. grazie ! .. ma... che differenza c'è tra questi due ? http://it.bricker.info/sets/9890/ http://it.bricker.info/sets/9758/ edit : c'è pure quello con codice 2982c01 !? un venditore su BrickLink li vende tutti due... vanno bene uguale ? cavolo ... l'RCX in Italia nessuno li vende ! (solo uno a 60 eurozzi)
  9. non riesco a capire quali siano i codici dei sensori compatibili all'RCX... mi potete aiutare ? grazie
  10. Ciao mi sto interessando all'NXT che non ho mai posseduto (nemmeno gli NXT)... ma anche la versione 2.0 va bene ? ... dove lo si trova a 20€ !?!?
  11. Complimenti ! veramente bello !!! non avete pensato di fare anche il fiume "bello liscio" come le strade ?
  12. zaiocrit

BrickJournal

Scaricato ! grazie della segnalazione !
  13. Grazie mille ! approfitto... ma si può cambiare colore solo ad un pezzo alla volta o c'è un modo per farlo per più parti ? Andrea
  • Crea nuovo...