Jump to content

1992pb

Utente ItLUG
    175
  • Last visited

• Days Won

3

Everything posted by 1992pb

1. Purtroppo LDD non permette di forzare i pezzi, e a volte calcola male gli ingombri. In questo caso credo che se togliessi il Red Technic, Liftarm 1 x 9 Bent (6 - 4) Thick quello obliquo si incastrerebbe nel pin senza problemi. Poi però non riusciresti più a rimettere il liftarm bent
  2. Ho avuto lo stesso problema; quando impostavo di visualizzare i contorni dei brick spariva tutto. Quando sono passato ad un computer più potente e con una scheda grafica migliore il problema si è risolto
  3. Da cosa deduci che è un annuncio sospetto? l'ho guardato e a me non sembra così palese..però in effetti il prezzo è un po' basso.. magari sono io il pollo in cui sperano
  4. 1992pb

Novità 2014

Ecco le prime immagini del 21020 Trevi Fountain, provenienti dalla fiera di Norimberga lego-architecture_trevi-fountain-3.jpg"> Fonte: Promobricks
  5. Color sabbia Finora il mio errore "peggiore" è stato dimenticarmi un ingranaggio nel bel mezzo della gru..e allora, smonta e rimonta tutto! :
  6. Granpa Pétanque, by 6kyubi6 on Flickr
  7. 1992pb

Novità 2014

Potresti mettere una fonte?
  8. Beh sono circa 8 centesimi per pezzo, è nella media; anzi in altri licensed come il 10240 Red Five X-wing Starfighter la media è di 12 cent per pezzo. Dalle immagini pubblicate sulla pagina facebook ufficiale di LEGO (visibili anche a chi non ha un account) si vedono pezzi in colori nuovi, che possono tornare utili ad esempio l'headlight brick che in rosa non c'era (almeno, su bl non c'è). Le minifig..non mi convincono; homer non sta bene magro, e lisa pare che si sia fumata qualcosa
  9. Uscito pochi minuti fa il video ufficiale di presentazione: Il prezzo sarà di 2000 200€ (200$ negli USA). disponibile da febbraio sullo shop at home e nei lego stores EDIT: correggo il prezzo, avevo scritto 2000 euro
  10. In realtà non saranno LEGO in senso stretto, bensì una serie di bicchieri collezionabili, come si vede nell'immagine del secondo link Non credo che il muro sia spesso 3 brick; è un effetto dovuto al fatto che la casa si apre proprio sul termine del corridoio, dove c'è la porta d'ingresso del bagno Si nota confrontando la larghezza del corridoio nella metà di destra, e in parte anche dalla piccola immagine in alto a destra; inoltre si vede che i muri sono larghi 1 stud
  11. 1992pb

Novità 2014

Un negozio online sudafricano ha già messo in elenco alcuni set che devono ancora uscire, con tanto di prezzi. La casa dei simpson viene data a 2649 ZAR che corrispondono circa a 180 EUR. Non sono però dati certi: ad esempio il nuovo 75055 Imperial Star Destroyer viene dato a circa 100 euro, mentre sul sito ungherese di qualche giorno fa veniva messo a 150. Su quel sito è inoltre presente in elenco un nuovo architecture: il 21020 The Trevi Fountain, a 588 ZAR = ~40 EUR. Temo che però qui in Italia costerà almeno una decina di euro in più. È inoltre elencato un nuovo set minecraft, che non ricordo se già annunciato o no: 21107 Microworld: The End, allo stesso prezzo degli altri della serie.
  12. 1992pb

Novità 2014

Stanno sempre molto larghi con le date, per sicurezza; nel giro di qualche giorno di solito tornano disponibili
  13. 1992pb

mister gold

Mister Gold era presente solo nelle bustine della serie 10, quelle color oro
  14. 1992pb

AUGURI

Tanti auguri di buon Natale a tutti
  15. In un certo senso: hanno deciso di tassare le aziende straniere che vendono spazi pubblicitari sul web in Italia. Il mio citare Bricklink ed Amazon era solo un esempio, perché sono i due siti di compravendita che a noi AFOL interessano di più
  16. Aggiornamento: l'idea iniziale della cosiddetta "web tax" è stata modificata. Resta l'obbligo di avere una P. IVA italiana solo per le aziende che comprano e vendono spazi pubblicitari. Per l'e-commerce non c'è l'obbligo di avere una partita IVA qui in Italia, quindi per quanto riguarda i beni materiali per Bricklink (e Amazon, credo) non ci sono conseguenze I due emendamenti alla legge di stabilità che introducono la "web tax" potrebbero comunque essere soppressi definitivamente durante l'esame del testo alla Camera. Letto qui: http://www.ilpost.it/2013/12/18/web-tax-modificata/
  17. Grazie Perdona la diffidenza, ma circolano spesso "appelli" di questo tipo, e raramente sono veritieri. Ok, però mi sorgono dubbi. La partita IVA è necessaria per poter vendere su bricklink? Se non lo è, quanti venditori ce l'hanno? Escludendo ovviamente gli utenti che lo fanno per lavoro.
  18. Perdonami la domanda, ma non avresti qualche fonte diretta della notizia? Ad esempio gli estremi del provvedimento (es. "legge 626/94")
  19. 1992pb

Novità 2014

Su Technicbricks invece ci sono le review del 42024 Container Truck e del 42025 Cargo Plane
  20. 1992pb

Novità 2014

i microfighters vanno a sostituire i pianetini
  21. 1992pb

Novità 2014

beh dai i veicoli non paiono malvagi, per quello che si intuisce.. qui in particolare ce n'è uno tipo transformer: lego.com/r/www/r/movie/-/media/franchises/the%20lego%20movie/products/product%20images%20-%20details/70813_firehelicopter_details.jpg">
  22. Non è un'ipotesi, ma non si sa se sarà nel 2014, quindi posto qui: LEGO ha annunciato che stanno sviluppando una serie LEGO Minecraft in scala minifig http://www.youtube.com/watch?v=bgNJ6tPi1tk
  23. 1992pb

Novità 2014

A proposito di pezzi nuovi, Emmett ha il classico elmetto rosso da operaio, con attaccati i capelli, e così anche l'operaio sullo sfondo, che dovrebbe essere "Gail the Construction Worker" Personalmente mi ha sempre dato un po' fastidio il dover togliere i capelli per mettere i cappelli
  24. 1992pb

Novità 2014

Yes! ho dimenticato sia quello sia la fonte: brickfanatics
  • Create New...