Jump to content

mera73

Utente ItLUG
  • Content Count

31
  • Last visited

• Days Won

2

mera73 last won the day on August 22 2014

mera73 had the most liked content!

About mera73

• Rank
    Aspirante Costruttore
  • Birthday 08/09/1973
  1. visto che è stata appena aperta una discussione ne approfitto, qualcuno ha mai utilizzato un sistema arduino in qualche set lego?
  2. allego volantino con tutti i dettagli della festa, nel caso qualcuno volesse decidere se venire sabato o domenica con prole al seguito. Per chi è nei paraggi, ci sono anche gli altri giorni. A settimana prossima per gli ultimi dettagli File allegato: parabiago festa 2014.pdf
  3. Ciao, qualche aggiornamento. Siamo a 7 tavoli riempiti, ne mancano ancora 2-3. Chi si offre? Quest'anno fortunatamente abbiamo anche un bel diorama city con treno! ;D Al momento copriamo un po' tutti i temi, tranne space e fantasy. Sul castle non abbiamo molto, solo un castello del buon Federico. Allego piantina aggiornata, per qualunque informazione sono a disposizione A presto Mera parabiago 2014.pdf
  4. Eccomi qui a presentare l'evento. Saremo nell'oratorio Santo Stefano di Parabiago, avremo una superficie di circa 200 mq, molto luminosa, all'ingresso della festa (precisamente saremo davanti al bar). Nella piantina allegata ho messo un'ipotetica disposizione dei tavoli (Francesco ne sa qualcosa), e visto che mi ha già dato conferma della sua partecipazione, un paio glieli ho già assegnati. Avremo pranzo e cena offerti, (è una sagra, quindi molto probabilmente sarà una birra con salamella ), nel caso qualcuno volesse fermarsi per la notte, direi che lo posso ospitare a casa mia. La zona di carico è abbastanza comoda, vicinissima al locale, purtroppo con circa una decina di gradini da fare, ma ci può entrare con qualunque mezzo. Chi c'era l'anno scorso sa già tutto , per tutti gli altri sono a disposizione per le domande. Mera ps da domani fino al 1° settembre sarò in montagna ;D , quindi non potrò leggere o rispondere fino al ritorno
  5. Ah, sempre nelle medesime pagine flickr, Jon posta le foto dei disegni che chiama "decal", ma sono quelli trasferibili con l'acqua o i classici adesivi?
  6. Approfitto del topic per una questione decorativa. Sul libro lego adventures c'è un capitolo dedicato agli aerei immaginari di Jon Hall, guardando bene sembra che siano stati "invecchiati". In pratica ci sono segni di usura (vernice argentata, ombre scure vicino ai motori, etc.). Qualcuno ha idea di come vengano realizzate? Solo con adesivi? Avendo fatto modellismo da ragazzo conosco le varie tecniche di invecchiamento (dalle decal alle ombreggiature a pennello), ma quale viene di norma utilizzata sulle moc lego? https://www.flickr.com/photos/25163007@N07/
  7. se non trovi in Itlug posso metterti in contatto ocn un mio amico che di 'ste cose ci capisce. Casomai mandami un messaggio privato ciao Paolo
  8. io ho in lista la riproduzione del rifugio città di arona all'alpe veglia, ho già preso un sacco di foglie rosse per i larici d'autunno! però è ancora solo in lista... :'( Per non uscire fuori OT invito gli altri montanari a contattarmi, si sa che una passione tira l'altra
  9. Se parliamo di collezionismo, direi che lego e fumetti della Bonelli la fanno da padrone, anche se per i fumetti mi limito alla serie di Nathan Never (tutta) più i moderi Orfani e Dragonero (spazio e costi sono tianni). Se invece si parla anche di passioni, beh, c'è poco da dire, la montagna vince di diverse lunghezze (e Marco ne sa qualcosa, visto che le mie, rare, MOC sono sempre di gente che arrampica)! Anzi, c'è stato un periodo che "collezionavo" sport di montagna. Sdrnet, organizziamo un trekking "ITlug"? ;D
  10. mera73

Moc-Enea84

Ciao, grazie dei suggerimenti. Io sono ancora in alto mare, o visto l'ambiente, alta montagna, dato che ho traslocato tutto il parco lego dalla taverna alla mansarda, ed è ancora tutto inscatolato. Al momento il progetto è sparso su vari foglietti, file, disegni, etc... spero di potere iniziare a concretizzare a breve. Intanto seguirò i tuoi progressi. Quindi suggerisci i technic per la struttura della montagna, mi farà comodo l'ordine del lug bulk, ho proprio preso qualche centinaio di traverse technic per queste evenienze. Ma tu di dove sei? sei del del Ticino magari potremo anche incontraci, ogni tanto mi capita di sconfinare a Lugano! ciao e buona Pasqua
  11. mera73

Moc-Enea84

Ciao Enea, complimenti per l'idea...giurin giuretta mi è venuta la stessa e DOPO ho trovato il tuo topic! ??? Visto che sto costruendo più o meno la stessa cosa (cambiano solo le dimensioni), approfitto del tuo spazio per qualche domanda. - qual'è la pendenza massima per una salita ferroviari? cambia fra 9v o rc? 5 o 6% può andare bene? L'idea sarebbe quella di fare una montagna con sotto il traforo e sopra un altro circuito. Alla prossima, aspetto altre tue foto
  12. mi unisco ai complimenti, veramente un bel sistema. Quanti scambi gestisci? Puoi mettere anche una foto d'insieme? certo che di metri di tubi ne hai messi un bel po'!!! Rimango anche io in attesa di altri dettagli
  13. Ehi! Complimenti, molto realistici, sono anche motorizzati? Intendo oltre che ai cingoli anche per la torretta. Poi ti contatto per avere qualche info... :-\
  14. ok, vedo che ne vale la pena. A questo punto mi chiedo se itlug possa in qualche maniera intervenire. Mi spiego, sul sito pare che facciano sconti consistenti per ordini multipli (dovrebbe essere il 40% se si superano le 25 unità), Itlug non potrebbe fare un ordine multiplo? che so, aggiungiamo 25 euro all'iscrizione se uno vuole la copia cartacea del giornale. Sarebbe una specie di giornalino "sociale". Immagino già i vari problemi logistici nel gestire una cosa del genere a livello nazionale, però magari sarebbe possibile.
  15. ciao a tutti, ho letto l'articolo su BrickJournal, grazie al quale ne sono venuto a conoscenza. Mi chiedevo: - chi di voi è abbonato? - ne vale la pena? - non è che si possa fare un abbonamento cumulativo? se non di itlug, ma almeno 3 o 4 persone? (versione pdf) - non c'è qualche anima pia che possa farmene vedere una copia pdf? poi gliela ridò Paolo
  • Create New...