Jump to content

1992pb

Utente ItLUG
    175
  • Last visited

• Days Won

3

Everything posted by 1992pb

1. LDD e MLCAD su Windows 8 funzionano senza problemi, esperienza personale Potrebbe tornarti utile il software Brickutils, scritto dal socio bricksnspace: tra le altre cose, gli dai in pasto un file .lxf e ti restituisce un file che ti consente di caricare sulla wanted list di Bricklink tutti i pezzi in un colpo solo Qui è spiegato tutto: http://itlug.org/forum/index.php?topic=964.msg14381
  2. 1992pb

Novità 2013

Set esclusivo riservato ai media per il lancio di The Yoda Chronicles il 29 maggio su Cartoon Network. In vendita su eBay a più di 1000€, oppure si possono acquistare su BL i pezzi sfusi. Nella confezione è presente un poster che dice che a Times Square, New York, il 23 maggio alle 11 (ora locale, probabilmente; le 17 in Italia) verrà presentato il più grande LEGO model del mondo. Fonte: Smashing Bricks via Brickset
  3. Esatto, fa parte della serie Master Builder Academy, che in Italia se non erro non c'è Confermo, almeno nel 2012 era disponibile solo negli USA: "LEGO Master Builder Academy is available only in the US in 2012", preso da qui.. c'è sempre bricklink
  4. 1992pb

Novità 2013

Bazzicando su eurobricks ho trovato una discussione in cui c'erano anticipazioni del set winter village 2013, con tanto di possibile conferma indiretta di LEGO Potrebbe trattarsi di un set ispirato ai tipici mercatini natalizi tedeschi: nel video ufficiale di presentazione del nuovo x-wing, al secondo 5 e qualcosa sul ciak di Astrid c'è scritto "WINTER MARKET" Svista da parte di LEGO, depistaggio o gustosa anticipazione per i fan? Vedremo!
  5. Il primo è molto bello e volendo potrebbe essere R2-Q5, presente sulla Death Star II e in qualche videogioco LEGO Star Wars.. L'altro.. bleah...
  6. 1992pb

Novità 2013

Mi piace moltissimo l'idea del brick luminoso per far brillare il palantir Nel video ufficiale, si vede ad 1:25: Si aggiunge alla lista dei set che comprerò quando avrò vinto al superenalotto... :'(
  7. 1992pb

Novità 2013

Be', nell'immagine sul sito LEGO le mani sono bianche: (l'immagine è un link alla pagina)
  8. Giusto per chiarire: dato che poi dovrà essere esposta, bisogna anche costruirla materialmente, giusto? Cioè non è sufficiente fare un modello con LDD o altri programmi simili, giusto?
  9. 1992pb

Novità 2013

Se non sbaglio, questa non è ancora stata postata qui: 70010 The Lion CHI Temple Fonte: Brickset
  10. Benvenuto! Io sono di Sona Ci sono altri veronesi e villafranchesi, abbiamo anche un nostro forum, puoi iscriverti anche lì: CLV Brick Team A presto!
  11. Wow! Promette molto bene, non credo sia semplice riprodurre un castello di quella forma Ma poi ci sarà anche il mare? Comunque, anche se sono molto semplici, mi piacciono molto i merli sulle torrette rotonde
  12. Come vedi qui sotto: Se realizzi una sorta di L di lati 4 e 5, sugli stud finali dei gambi della L puoi mettere un pezzo lungo 6 senza forzare nulla (c'è però bisogno di sollevare il pezzo grigio -ipotenusa- altrimenti non si infila, per via del penultimo stud dei pezzi dark red -cateti-). L'angolo tra il pezzo diagonale e il lato corto è 53,1°; quello tra il pezzo diagonale e il lato lungo è 36,9°. Analogamente, se fai una L di lati lunghi 6 e 13 stud, alle estremità puoi fissare un pezzo da 14 senza forzarlo, e così per tutte le altre terne di lunghezze riportate da Poldo. In verità quelle scritte da Poldo sono le terne pitagoriche, invece per poterle applicare ai LEGO devi aggiungere 1 a tutti i numeri. Ad esempio, nella mia foto: il punto di intersezione tra i pezzi è nel centro dello stud, quindi sul lato corto ci sono 3 distanze stud-stud e due metà, in totale 4 Spero di essere stato chiaro...
  13. Di questa mi piacciono tantissimo l'uso del brick 2x1 zigrinato per fare le pagine e la codina del segnalibro fatta con la bandiera Quidditch Book by Legopard, on Flickr
  14. Io ho un po' di video da segnalare, tutti aventi come soggetto i mindstorms: Per cominciare: Telaio Lego: Poi sono capitato sul canale youtube di Arthur Sacek, che probabilmente già conoscete Stampanti 3D (incidono la schiuma da fiorista): • versione "piana" • versione "cilindrica" e per finire..chi non ha mai desiderato di giocare a tris con una propria creazione lego?
  15. Questo è stato il mio primo evento come visitatore, ed ha sortito l'effetto di aumentare esponenzialmente la voglia di iniziare a costruire Come ho già detto a Luca, si vedeva tantissimo la voglia di stare assieme e di divertirsi in modo sano; parlando con voi e osservandovi non facevo che pensare "cavolo, non vedo l'ora di entrare in un gruppo così affiatato" Credo sia soprattutto per questo che dopo gli eventi di solito le iscrizioni aumentano un po' (se non ho capito male): una cosa è la passione per i LEGO, un'altra è vedere come questa passione alla fine diventi quasi solo un pretesto per stare assieme in allegria Una cosa stranissima invece è stato l'associare l'avatar del forum al volto reale.. RoscoPC me l'ero immaginato all'incirca com'è realmente; Pix un po' ci avevo preso; Frapez proprio per niente; helos invece mi aspettavo una persona di corporatura esile, e invece ci sono rimasto di stucco, è altissimo! ??? (spero di non aver confuso le persone, con i nomi sono un disastro..) Grazie!
  16. Su amazon.com, 21011 Brandeburg Gate a 22.97$ (-34%). A quanto ho capito superando i 25$ si potrebbe avere la spedizione gratuita. http://www.amazon.com/gp/product/B0050R0V3O/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B0050R0V3O&linkCode=as2&tag=f0f5-20 [Edit: TheBunch!] E' chit chat, ma è utile, quindi la sposto nelle FAQ Amazon Però siete in lista per un richiamo, perché il Thread delle offerte NON va sporcato. Altra cosa per chiarire: 22.97 Dollari Statunitensi = 17.1699806 Euro al cambio odierno. Il set in europa costa 34,99€ http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic?ie=UTF8&nodeId=201119100 About Customs, Duties & Taxes When ordering from Amazon.com, you're responsible for assuring the product can be lawfully imported to the destination country. The recipient is the importer of record and must comply with all laws and regulations of the destination country. Orders shipped outside of the United States may be subject to import taxes, customs duties and fees levied by the destination country. The recipient of an international shipment may be subject to such import taxes, customs duties and fees, which are levied once a shipment reaches the recipient's country. Additional charges for customs clearance must be borne by the recipient; we have no control over these charges and can't predict what they may be. Customs policies vary widely from country to country; you should contact your local customs office for more information. When customs clearance procedures are required, it can cause delays beyond our original delivery estimates. --- Quindi a questo valore va aggiunta l'IVA 21%, che sposta lo sconto sotto il 30%, ergo non era nemmeno da postare, come regola generale... Se lo sconto su amazon.com è inferiore al 50% normalmente non è una bazza per noi continentali...
  17. Probabilmente hai guardato la colonna più a sinistra, che riporta i prezzi di vendita degli ultimi 6 mesi, ed effettivamente il più economico è stato venduto a $130
  18. Interessante questa scena di tornado in microscale Tornado season by Yacapo, on Flickr. Il pezzo usato per il tornado è questo.
  19. Dando una rapida occhiata, i due martelli reggi-pallina sono verticali in cima ogni 55±0.5 ( ) secondi: lo si può vedere nel video tra 0:14 e 1:14 notando che a 1:14 la pallina ha già superato la cima, mentre dovrebbe trovarsi nella stessa posizione. Assumendo che il meccanismo giri a velocità costante, dopo un'ora l'orologio sarà avanti di circa 5 minuti (per la precisione, 5.454545454545... minuti, pari a circa 5 minuti e 27 secondi). Andandosi a complicare la vita, si potrebbe calcolare la velocità che i martelli impiegano a fare un giro completo, e poi ricavarsi di quanto bisogna allungare il tragitto perché il tempo di percorrenza passi da 55 a 60 secondi..oppure ricordarsi di togliere 5 palline ogni ora (o 9 palline ogni 2 ore, che è meglio)
  20. Sono tante le cose che vorrei dire, ma mi limito, perché questo è un forum pubblico... Dico solo che è semplice evidenziare solamente i dettagli che fanno comodo alla propria tesi... Credo che si debba ignorare queste "manifestazioni di pace" per non dar loro troppo risalto...così magari questa "provocazione" finirà nel dimenticatoio...
  21. La serie 9 uscirà in scatole da 30 e non più da 60..
  • Create New...