-
Contenuti
1484 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
31
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks
-
Se anche vuoi portarla così com'è, non ci sono problemi, anzi. E poi si, pensavo proprio di montare il set ufficiale così da dare l'idea ai visitatori di cosa si può fare e dove si può arrivare pur partendo da una.....scatola
-
Vero che me la porti ad esporre ad Assago e/o a Nerviano? Potrei mettergli in fianco la mia Black Pearl così da dare evidenza al grandioso lavoro che hai fatto!
-
ItLUG Assago 2014 - 12/13 Aprile - Evento Locale
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in 2014
i tavoli rotondi a me non servono, meglio quelli 2x1 che poi si affiancano. ma non abiti più ad assago? Aggiudicati tavoli 2x1 rettangolari Abito ancora e sempre ad Assago, tranquillo -
Grande Giancarlo! Lietissimo di averti dei nostri! -
Benissimo! E benvenuti Fatemi sapere per favore di quanto spazio avete bisogno e le dimensioni del dohyo, così mi organizzo -
Dai, dai, che ce la fai senz'altro! E poi anche una MOC "under construction" fa una bellissima figura Fammi solo sapere di quanto spazio hai bisogno, ok? -
Benissimo! E benvenuto Fammi sapere quanto spazio ti occorre e cosa porti, ok? -
Ehm, veramente, o scopo era proprio quello di NON farla vedere l'immagine @Pix: ovviamente hai ragione, bastava interromperlo una volta.....
-
Esposizione alla mostra Star Wars, Museo Manifesto Cinematografico Milano
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in Varie
Avviso a tutti gli espositori presso la Mostra: se siete d'accordo, fisserei il ritiro per sabato pomeriggio 88 febbraio) E lunedì pomeriggio (10 febbraio). Grazie ancora a tutti, il merito del successo della Mostra è anche vostro! -
E qui un altro "tris" di preview: https:// www . youtube.com/ watch?v=uekqAEqWXR4 https:// www . youtube.com/ watch?v=uekqAEqWXR4 https:// www . youtube.com/ watch?v=Fp0mTZviSz8 (URL volutamente "rotti" per non far apparire l'anteprima (mi scuso per l'ignoranza, ma non ho capito come.....impedirlo)
-
Me lo ricordavo benissimo, tanto più che.....eravamo vicini di casa (Buccinasco e Assago) Visto che i tavoli (attendo conferma entro la settimana prossima) sono da 2x1 mt, direi che ti ci vorranno 4 tavoli, da affiancare a due a due lungo.....il lato lungo (così dovrebbe risultare 4x2 mt. In alternativa ho visto che hanno dei tavoli rotondo piuttosto grandi. Potrei misurarne il diametro e vedere......se fitta Dai, che Buccinasco e Assago sono vicinissimi.....nel caso fai due viaggi -
ItLUG Lecco 2014 - Presentazione evento
Frank4bricks ha risposto al topic di chmar in ItLUG Lecco 2014
Siamo al 99%. Direi quindi: PRESENTE!!! -
A rischio di cadere nell'ovvio........il tuo diorama completo sarebbe molto gradito -
Mi associo a Gianluca, Devid, Luca e tutti gli altri: per quanto mi riguarda, non avete assolutamente nulla, anzi, di cui scusarvi. Ben altri avrebbero il dovere, morale se non altro, di scusarsi,e mi riferisco al''ente o agli enti che vi hanno dato questo bello schiaffo in faccia. Anche io, come Giancarlo sto organizzando un paio di eventi (locali, certo, però comunque con la loro bella dose di impegni e sbattimento), e non oso pensare a come mi sentirei se all'ultimo momento i due Comuni con cui sto collaborando mi dessero una disdetta all'ultimo minuto come nel vostro caso. Vi rinnovo l'invito che ho fatto al telefono a Riccardo poche ore fa: se volete e se vi fa piacere, una delle due Sale dell'evento di Assago sarei più che felice di dedicarla e assegnarla al Gruppo degli Emiliani; fatemi solo sapere in quanti verreste che a farvi mangiare e dormire ci penso io E se un giorno doveste riuscire ad organizzare un nuovo evento "emiliano", consideratemi sin d'ora della partita. Forza ragazzi, non è successo nulla!!!
-
Da maggio, per la precisione (stando a fonti ufficiali)
-
ItLUG Lecco 2014 - Presentazione evento
Frank4bricks ha risposto al topic di chmar in ItLUG Lecco 2014
Presente! ma al 90%. Dipenderà dalle ferie/vacanze della famiglia. Spero di farcela -
ItLUG Nerviano 2014 - 24/25 Maggio - Evento Locale
REFERENTE. ll referente per l'evento sono io, Frank4bricks (Francesco Frangioja). Iscrizioni e richieste di informazioni le potete inviare al mio indirizzo di posta elettronica francesco.frangioja@gmail.com (oppure utilizzando questo post) specificando set/MOC da esporre, sezione (o proposta) di interesse, LUG e città di provenienza. PRESENTAZIONE. ItLUG, in collaborazione con il Comune di Nerviano, organizza "ItLUG Nerviano 2014" manifestazione dedicata al mattoncino LEGO®. L'evento (locale) avrà sede presso la sala "Bergognone" del Centro Civico del Comune di Nerviano e si terrà Sabato 24 e Domenica 25 maggio 2014. La location scelta è di notevole pregio, trattandosi di un ex Convento degli Olivetani ristrutturato. La sala che ospiterà l'evento prende il nome dal famoso artista Ambrogio da Fossano detto il Bergognone, la copia della cui celebre pala d'altare "Incoronazione della Vergine" (l'originale è esposta presso la Pinacoteca di Brera) fa bella mostra di sè nella sala. L'evento avrà le consuete caratteristiche a cui siamo abituati. Sono previsti tavoli espositivi personali, aree per esposizioni dinamiche di robotica e Technic, aree gioco attrezzate destinate ai bambini per "free building", un diorama di gruppo e l'usuale concorso "Mattocinando" per bambini e ragazzi. Qui potete dare una occhiata alla location (la sale, il Centro Civico che le ospita, i parcheggi etc.) PROGRAMMA. Venerdì 23 maggio: set up espositori Sabato 24 maggio: apertura mostra dalle 10:00 alle 19:30 — cena AFOL/Espositori ore 20:30 Domenica 25 maggio: apertura mostra dalle 10:00 alle 19:00 dalle ore 16.30 premiazione del concorso "Mattocinando" Per lo smontaggio, le sale saranno a disposizione sia la domenica dopo la chiusura della Mostra che il successivo lunedì 26 maggio ORGANIZZAZIONE. L'idea è di creare i seguenti settori: - diorama cittadino comunitario (io posso mettere a disposizione vari set City, quasi tutti i treni City e tutte le "casette" Creator) - zona espositiva Technic - zona espositiva STAR WARS - zona "varie" Molto dipenderà comunque dalla lista definitiva degli espositori. Ovviamente ogni consiglio, idea o suggerimento saranno i benvenuti. LOGISTICA. La sala che il Comune ci ha messo a disposizione sarà arredata con gli usuali tavoli 2x1 mt, coperti da teli/tovagli/panni e con un numero di sedie adeguato al numero di espositori. La sala è autonoma rispetto al Comune, dispone di servizi igienici (adeguati a disabili e portatori di handicap) e di un comodobanco-reception. I tavoli espositivi saranno protetti da transenne. La sala dispone di chiusura di sicurezza, videosorveglianza e impianto d'allarme. Per quanto l'allestimento e lo smontaggio, è possibile arrivare con il proprio veicolo molto in prossimità dell'ingresso della Sala, il quale è coperto dal porticato (molto utile in caso - speriamo di no - maltempo), così da agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico del materiale. L'apertura delle iscrizioni delle MOC/set va da ora fino e non oltre domenica 04/05/2014 alle 23:59. TRATTAMENTO ESPOSITORI. Mattoncino commemorativo VITTO E ALLOGGIO. Nelle immediate vicinanze del Comune e del Centro Civico (tutti raggiungibili a piedi) ci sono vari punti di ristoro (devo ancora organizzarmi per fare un sopralluogo come si deve), ed il Centro di Nerviano è a pochi passi a piedi. Saranno comunque individuati uno o due locali (un ristorante e una pizzeria) con le quali attivare una convenzione per gli espositori e i loro famigliari. Non credo si renderà necessario, ma per chi avesse necessità di pernottare in zona, vi sono ampie possibilità di alloggio, per tutti i gusti e tutti......i budget Spero di aver scritto tutto e quindi non mi resta che dire: VI ASPETTO NUMEROSI Eccomi, stavo finendo proprio ora la presentazione. Il referente per l'evento sono io, Frank4bricks (Francesco Frangioja). Iscrizioni e richieste di informazioni le potete inviare al mio indirizzo di posta elettronica francesco.frangioja@gmail.com (oppure utilizzando questo post) specificando set/MOC da esporre, sezione (o proposta) di interesse, LUG e città di provenienza. -
Eccomi, stavo finendo proprio ora la presentazione. Il referente per l'evento sono io, Frank4bricks (Francesco Frangioja). Iscrizioni e richieste di informazioni le potete inviare al mio indirizzo di posta elettronica francesco.frangioja@gmail.com (oppure utilizzando questo post) specificando set/MOC da esporre, sezione (o proposta) di interesse, LUG e città di provenienza. PRESENTAZIONE. ItLUG, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Assago, organizza "ItLUG Assago 2014" manifestazione dedicata al mattoncino LEGO®. L'evento (locale) avrà sede presso le sale "Leonardo" e "Castello" del Centro Civico del Comune di Assago e si terrà Sabato 12 e Domenica 13 aprile 2014. L'appuntamento è inserito nell'ambito delle ormai tradizionali Manifestazioni di Primavera organizzate dal Comune di Assago. L'evento avrà le consuete caratteristiche a cui siamo abituati. Sono previsti tavoli espositivi personali, aree per esposizioni dinamiche di robotica e Technic, aree gioco attrezzate destinate ai bambini per "free building", un diorama di gruppo e l'usuale concorso "Mattocinando" per bambini e ragazzi. Qui potete dare una occhiata alla location (le sale, il Centro Civico che le ospita, i parcheggi etc.) PROGRAMMA. Venerdì 11 aprile: set up espositori Sabato 12 aprile: apertura mostra dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30 — cena AFOL/Espositori ore 20:30 Domenica 13 aprile: apertura mostra dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 dalle ore 16.30 premiazione del concorso "Mattocinando" Per lo smontaggio, le sale saranno a disposizione sia la domenica dopo la chiusura della Mostra che il successivo lunedì 14 aprile ORGANIZZAZIONE. L'idea è di creare i seguenti settori: - diorama cittadino comunitario (io posso mettere a disposizione vari set City, quasi tutti i treni City e tutte le "casette" Creator) - zona espositiva Technic - zona espositiva STAR WARS - zona "varie" Molto dipenderà comunque dalla lista definitiva degli espositori. Ovviamente ogni consiglio, idea o suggerimento saranno i benvenuti. LOGISTICA. Le due sale che il Comune ci ha messo a disposizione saranno arredate con gli usuali tavoli 2x1 mt, coperti da teli/tovagli/panni e con un numero di sedie adeguato al numero di espositori. Entrambe le sale sono autonome rispetto al Comune, dispongono entrambe di servizi igienici (adeguati a disabili e portatori di handicap) e sono comodamente raggiungibili con una breve rampa di scale oppure con un ascensore, anch'esso utilizzabile anche da disabili e portatori di handicap. I tavoli espositivi saranno protetti da transenne. Entrambe le sale dispongono di chiusura di sicurezza, videosorveglianza e impianto d'allarme. Per quanto l'allestimento e lo smontaggio, è possibile arrivare con il proprio veicolo molto in prossimità dell'ascensore, così da agevolare al massimo le operazioni di carico e scarico del materiale. L'apertura delle iscrizioni delle MOC/set va da ora fino e non oltre domenica 23/03/2014 alle 23:59. TRATTAMENTO ESPOSITORI. Mattoncino commemorativo VITTO E ALLOGGIO. Nelle immediate vicinanze del Comune e del Centro Civico (tutti raggiungibili a piedi) ci sono - 2 ristoranti/pizzerie - 1 trattoria - 1 ristorante/albergo/B&B (leggermente più distante - 5 minuti in macchina) - 1 gelateria/pasticceria/cafeteria - 2 bar - 1 panetteria (focacce, pizzette etc.) con le quali mi sto organizzando per attivare una convenzione per gli espositori e i loro famigliari. Non credo si renderà necessario, ma per chi avesse necessità di pernottare in zona, vi sono ampie possibilità di alloggio, per tutti i gusti e tutti......i budget Spero di aver scritto tutto e quindi non mi resta che dire: VI ASPETTO NUMEROSI -
Esposizione alla mostra Star Wars, Museo Manifesto Cinematografico Milano
Frank4bricks ha risposto al topic di Giuliano in Varie
Avviso a tutti gli espositori presso la Mostra: la Mostra termina venerdì 7 febbraio, ma molti di noi saranno ragionevolmente "presi" dai lavori per Reggio Emilia. Proporrei quindi al Museo di organizzare per la settimana successiva (dal 10 febbraio in poi) il ritiro del materiale. In caso di indisponibilità, per alcuni set posso offrire ospitalità a casa mia (Death Star, Star Destroyer, R2-D2) ma per gli altri (diorama di Andrea e MF 10179 di Luigi in particolare) è indispensabile la presenza dei proprietari. Se mi date conferma per una paio di date, mi metto d'accordo con il Museo. -
In realtà, stando ad alcune immagini provvisorie circolate in rete, dovrebbe essere più simile alla 8265 "Front Loader" (sempre che l'immagine del tablet con le nuove istruzioni in 3D posta accanto alla porzione di benna che si vede nell'immagine si riferisca al modello presentato)
-
Si, si trovano (poche) su ebay. Qui spiegano come/dove si trova: Il set è il 5002041 "Accessory Pack" ed è qualificato su Brickset come Promotional. Lo davano nei LEGO Store costruendo qualcosa sul tema del Movie da esporre nel display del negozio (http://www.neoape.com/the-lego-movie-accessory-pack-for-free/).http://www.ebay.com/itm/161204595433?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D161204595433%26_rdc%3D1
-
Su brickset sono comparsi i set Technic del secondo semestre (qualcosa se ne può vedere tramite il famigerato link a/su imageshack): [EDIT] 42028 "Bulldozer" (che a vedere il link su imageshack sembra somigliare molto alla 8265 "Front-End Loader"), 42029 "Custom-Designed Van" (il classico Pick Up "all'ammerigana" tipo quello che Marty McFly riceve in regalo alla fine del primo film, ma in rosso - sempre stando al link imageshack) e un 42030 ancora "innominato". Ragionevolmente per tutti e tre ci saranno le nuove istruzioni digitali in 3D per iPad e (solo per alcuni dispositivi) Android (e tablet Windows 8/Surface, ovviamente). Resta invece ancora nell'anonimato la famigerata 42003 "Action Race Car".
-
In giro c'è un link a/su imageshack dove si (intra)vedono: sono la controparte (soprattutto per la livrea) "freddolosa" della Coast Guard. Quindi: amore al primo sguardo
-
Benvenuto Cristiano!