Jump to content

LEGOTEC96

Utente ItLUG
  • Contenuti

470
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

8

Tutto il contenuto inserito da LEGOTEC96

1. semplicemente impressionante ??? da oggi il mio giudizio su LDD cambierà........
  2. basta non ne posso più, sforni una moc nuova ogni 3 giorni, sei incredibile oltre che molto bravo, complimenti per inciso questo scraper si preannuncia fantastico, soprattutto per come hai implementato i system con i technic
  3. mi ero scordato che abbiamo tra noi chi si fa gli scassoni interamente con il cad ??? comunque appunto si tratta di mlcad, su ldd è quasi impossibile fare quelle robe ;D
  4. ovviamente è più divertente costruire, almeno credo, costruire direttamente e quindi costringendosi anche a usare i pezzi disponibili; il problema che un cad può risolvere, e lo dico perchè è quello che succede a me, è che nel caso in cui uno abbia pochi pezzi in giro e conseguenti scarse possibilità di costruzione o non vuole semplicemente prendere pezzi che poi magari non userà, è facilitato dal computer perchè può vedere realizzata senza spendere un cent la moc e acquistare dopo tutti i pezzi che servono nelle quantità precise. poi chiaro che ci sono limitazioni che ldd non riesce a superare (tipo curvature e tecniche afol in generale) e per questo è indispensabile almeno una prova concreta per non rischiare. siamo anche tutti d'accordo che con ldd costruire con technic è quasi impossibile: magari c'è qualcuno che ci riesce splendidamente, ma per quello che ho potuto constatare io l'unico modo per fare technic è averli direttamente sotto gli occhi
  5. io sono fermo al LEGO per fortuna ho altre passioni tipo fotografia (anche se qua per ora mi arrangio con una compact della canon, nulla di impegnativo, quando ci saranno i money si vedrà), bike e la montagna, ma sono tutte cose che non rientrano nel collezionare, giusto?
  6. molto bello, complimenti! carina l'idea di fare una specie di scatola per i rulli con i panel curvi: i cingoli stanno su bene o sono forzati o al contrario molli? :-\
  7. l'esterno non mi dice granchè, ma l'interno è un'altra storia: le finiture sono fantastiche, i divani in particolare li trovo stupendi insieme alla pendola ???
  8. bellissimo, e quoto quanto detto da sandro l'unica cosa che non mi convince tanto sono i parafanghi posteriori, mi sembrano un po' troppo "aperti", non so se rendo l'idea
  9. una cosa utile è provare a dare un'occhiata a quanti feedback positivi ha il negozio........non sono un indice esattissimo, perchè uno deve anche avere il tempo per farseli lasciare, però sicuramente danno un'idea di come va il negozio e di come è visto dagli altri utenti
  10. "qualche giorno fa" cosa vuol dire? a me è capitato di ordinare e ricevere dopo due settimane, specialmente se ordini in italia......curiosamente sembra che più ordini lontano, prima arriva il pacco :
  11. da quel che ho capito guardando la foto le proporzioni ci stanno perchè 5 brick uno sopra l'altro sono effettivamente "alti" come un brick 1x6 come hai fatto tu. il problema grosso è che usando il brick 1x1 con lo stud laterale per snottare, la proporzione corretta (ossia che attaccando il brick da snottare ti resta perfettamente livellato il bordo sia superiore che inferiore) ce l'hai se parti dallo stesso livello sia con i brick normali che snottati: tu invece hai rialzato di un tile il brick snottato e di conseguenza perdi le proporzioni. allego una foto che forse spiega meglio (il brick rosso è quello con lo stud laterale, il resto si capisce)
  12. 3 settimane ??? io in quel tempo forse sarei riuscito a fare i cingoli a parte gli scherzi devi davvero essere fatto per i technic: io sto mollando un po' il campo e mi sto avvicinando ai system anche se la maggior parte del parco pezzi è technic
  13. molto bella, complimenti!
  14. dart vader e tartarughe ninja sono semplicemente superbi
  15. LEGOTEC96

Moc-Enea84

molto bello, i burp ricoperti con gli slope danno un'idea molto più realistica della roccia di come erano prima e anche l'entrata e soprattutto la scala sono fantastiche
  16. LEGOTEC96

Novità 2014

i panel technic come vele però non sono il massimo.........potevano usare le solite tele (ma forse è una cosa derivata dal film? boh..)
  17. io ho su una ATI X1650 Series, ma non so minimamente quanto sia potente o aggiornata, non mastico di queste cose : mlcad invece non da nessun problema, a dir la verità non lo uso molto per questioni di praticità e velocità anche se in alcuni casi effettivamente è più utile di LDD. per questo genere di problema c'è uno strumento apposta nella toolbar, è il quarto partendo da sinistra: è utile per incastrare i pezzi technic con angoli strani come nel tuo caso. in pratica quando lo selezioni clicchi prima sul hole della liftarm che devi girare e poi sul pin in cui si deve incastrare; se non ci sono forzature da fare o altri tipi di impedimenti, cioè se anche nella realtà si incastra perfettamente dovresti vederlo girare e incastrarsi da solo
  18. ho già provato, ma il problema è che resta grigio comunque.........ho provato a cercare in internet e credo di aver capito che il problema potrebbe essere la scheda grafica: se non è abbastanza aggiornata il programma non mi consente di andare oltre un certo limite di dettagli e infatti spuntando anche solo "High quality of bricks in the scene" è lento come la morte ???
  19. ok, ho trovato le impostazioni: l'unico problemino è che la spunta per le "outlines on bricks" ossia i contorni, non è disponibile per la spunta.......va be' me li terrò così
  20. una cosa che ho notato è che quando incorporo nel progetto delle baseplate il programma si rallenta un sacco, per questo di solito o non le inserisco o lo faccio solo alla fine per vedere quanto occupa effettivamente la moc. a qualcuno capita lo stesso? avrei anche un altro dubbio: quando giuliano ha postato gli screen della stazione ho notato che si vedono bene i contorni dei brick. visto che con quello che ho io non funziona così cioè mi eclissa i contorni e sembra tutto un pezzo unico (risultando tra l'altro schifoso) qualcuno sa se dipende dalla versione che si usa o centra qualcos'altro, non so magari qualche impostazione da cambiare o roba del genere?
  21. come ha detto giustamente priovit il problema è doppio: io di solito tendo a usare la standard perchè una volta nascosti i colori possibili per tutti i pezzi ho una finestra di scelta abbastanza ridotta e in più ogni volta che scelgo un pezzo ho la possibilità immediata di prenderlo nel colore giusto. dall'altra parte è vero che la limitazione grossa è la mancanza di alcuni pezzi presenti solo (Dio solo sa perchè) nella modalità extended: in questo caso se mi serve uno di questi pezzi non faccio altro che salvare il progetto corrente, chiudere LDD, riaprirlo in modalità extended, scegliere il pezzo che mi serve, salvare il progetto per poi importarlo nel progetto che sto eseguendo. è un po' lungo come procedimento ma messo a confronto con l'uso dell'extended dove bisogna cambiare colore ogni volta penso sia di gran lunga preferibile. poi altra stranezza è che il pezzo che c'è solo nell'extended funziona benissimo anche nella standard e allora che senso ha non inserirli in tutte e due? :
  22. Un vero pazzo! ...rimaniamo in attesa... ??? pazzo davvero, avete visto che usa solo i brick 1x2 per l'effetto mattonato? e poi se volessimo essere pignoli dovrebbe rifarla bianca.......
  23. LEGOTEC96

Novità 2014

sul sito di LEGO nella sezione prodotti/technic poi dovrebbe esserci la sezione con le istruzioni di tutti i modelli A e B
  24. francesco per caso vieni anche tu a cremona? perchè visto che siamo già almeno 3 si potrebbe tirar su un cantiere technic bello grosso
  25. LEGOTEC96

Novità 2014

molto belli quasi tutti. gli artic per quanto visto non sembrano brutti, a parte lo scheletro dell'elicottero che è quasi un pezzo solo. ho solo un dubbio: i set che si vedono nel primo video più o meno intorno a 1.40 minuti non ho capito di che serie siano.....avrei detto chima ma non riesco davvero a capire qualcuno lo sa?
  • Crea nuovo...