Jump to content

Andromeda

Utente ItLUG
  • Contenuti

165
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Andromeda

1. Andromeda

Novità 2013

si sa quali saranno i canali di vendita a dicembre? inoltre...non è che avresti voglia di raccontarci qualcosina di più su questi set che hai potuto tastare con mano? (ora mi hai messo il tarlo...per cui sta scavando dentro di me!^^)
  2. Andromeda

Novità 2013

Non so quanto siano attendibili su questo sito, ci stavo bazzicando sopra per vedere qualche MOC di LOTR e Hobbit visto che il progetto di cui mi sto occupando è interamente incentrato su 4 scene tratte da questi film: http://www.lordofthebrick.com/2013/10/ Se fossero vere come immagini direi che alcuni set 2014 hobbit non sono eccezionali, ma noto anche con piacere che in uno di questi sarà presente la minifigure dell'Orco pallido, che in passato è stata "donata" a solo 100 fortunati in occasione di un evento in U.S.A. P.s: ho preferito mettere il link al sito piuttosto che prendere le foto e postarle qua senza citare la fonte francese....
  3. Complimenti vivissimi per tanti motivi! ne cito solo un paio: 1) rapidità di realizzazione 2) abilità nell'essere in grado di pensare fuori dagli schemi: se prima con le tue creazioni usavi i brick etc in modi mai pensati prima, stavolta hai realizzato un "modulare" molto diverso dagli standard soliti. L'unica cosa che resta fisso con te sono i complimenti perchè mi lasci sempre a bocca aperta!
  4. Andromeda

Novità 2014

Non so se sia un off-topic il mio, ma credo che sia il post giusto visto il titolo.... Nessuno sa dirmi se per il 2014 sono in programma l'uscita di altri set "The Hobbit" oltre a quelli già esistenti? Magari qualcosa è stato anticipato/visto ai vari eventi LEGO sparsi per la terra..... Ringrazio anticipatamente chiunque mi da informazioni
  5. Lavoro a dir poco fantastico! complimenti! Se posso permettermi un suggerimento e una "perla": farei da un lato le rotaie e dall'altro costruirei una piccola strada per le auto così da metterci sopra anche qualche veicolo (questo però dipende dal quanto spazio c'è in larghezza e quanti plate piatti e lisci di colore grigio hai a disposizione!); la "perla" sarebbe posizionare sul pilone centrale qualcosa di carino e strano, tipo un king kong! comunque, complimenti ancora! P.s: in alternativa si potrebbe pensare ad un'illuminazione a LED,no?
  6. Volevo postare questa foto di una MOC relativa a The Hobbit: Radagast e i suoi conigli. Veramente fatta bene. Purtroppo non trovo la pagina da cui avevo preso quest'immagine...!
  7. Eh insomma....ne ho presi due dal giappone totalizzando una cifra intorno ai 70 euro, ma gli altri costicchiano...purtroppo sono i licensed...scusate l'offtopic!
  8. Bellissima!! io l'anno prossimo a Ballabio vorrei portare una scena di The Hobbit ma non ho idea di dove prendere sciolti lupi grigi, nani e orchi senza spendere milioni di euro...
  9. Andromeda

A-Lone Ranger...

Non mi aspettavo potesse succedere una cosa del genere anche tra amanti di LEGO....speravo che almeno in questo ambito (che certo è pur sempre collezionismo passione e amore per i mattoncini) certe cose non succedessero, e invece ad un mese di distanza dalla mia prima presenza a Ballabio come espositore vedo che purtroppo anche qui tra noi succedono questi spiacevoli inconvenienti... E pensare che sia sabato che domenica io e i miei soci abbiamo lasciato li tutti i nostri LEGO basandoci sulla fiducia nei confronti di chi come noi ha questa fantastica passione. Mi spiace che sia successo tutto ciò. [move]speriamo sia la prima ed ultima[/move]
  10. Andromeda

Novità 2013

1-3-4-11-16 non sono altro che versioni alternative di altri minifig già viste nelle serie precedenti.... Gli altri tutti abbastanza carini tranne la NONNA sui pattini che porta il gelato come fosse su una spiaggia di Miami....
  11. La mia domanda era volta solo a vedere cosa abbiamo trovato (per chi ha preso una bustina) come minifigures e continuare a divertirci insieme anche dopo la chiusura dell'evento, dato che non tutti hanno aperto la bustina seduta stante...nulla di più...non volevo innescare un off-topic tremendo e nemmeno una "gazzarra" sull'argomento :-[ :-X :'( Grazie ancora a tutti comunque!
  12. Considerando che qualcuno tra gli "ultimi" ha sperato invano nell'onestà dei "primi", direi che sia le bustine che i magneti sono stati un miraggio... :'( Questo spiace, probabilmente sarebbe più facile realizzare una specie di borsa plastificata con dentro il "kit dell'espositore" uguale per tutti e da consegnare una volta finita la manifestazione in cambio della restituzone del questionario. Averle numerate giuste giuste in base al numero degli espositori e stop. Da queste piccole cose si impara e si migliora (visto e considerato che l'onestà o la si impara da piccoli oppure non c'è alternativa)...
  13. Domandone: ma nessuno di noi ha trovato Mister Gold nelle bustine di domenica sera??? ;D
  14. Se posso permettermi vorrei smentirti perchè domenica mattina sono andato a spostare la macchina che non avevo parcheggiato "molto bene" per usare un eufemismo e sento due mamme che parlano tra loro, una stava arrivando alla mostra l'altra stava andando via (era quasi mezzogiorno). Quella che stava andando via fa all'altra: "son passata ieri pomeriggio e c'era tantissima gente, allora ho detto a Marco (suo figlio) che ci saremmo svegliati presto stamattina per arrivare alla mostra tra i primi". Poi è ovvio che alle 9 come alle 13:30/14 di domenica non c'è la massima affluenza, però secondo me è un peccato limitare temporalmente un evento che bambini e AFOLs aspettano da un anno all'altro come si aspetta il Natale! ;D
  15. Scusate se rispondo solo ora, ma meglio tardi che mai! Ho letto le prime righe dei primi due commenti e ho pensato:"che rispondo a fa??? metto un quotone ed è fatta" perchè effettivamente ragazzi avete detto esattamente quello che pensavo e che in tarda serata di domenica ho voluto postare sul mio profilo facebook (a proposito, chi vuole può fare richiesta, sono Luca Borghesan). Primo pensiero: che bello è vedere i bimbi che si sporgono sul tavolo dove c'è la tua creazione per vedere meglio e cercare i particolari e gli omini da ricercare al suo interno?!? Prima volta a Ballabio da espositore (insieme a 3 amici), prima volta anche da visitatore perchè in passato ero stato solo a Lecco: spaesato e frastornato la sera del venerdì e la mattina del sabato, dal pomeriggio di sabato mi son sentito come a casa, giravo come una trottola impazzita a godermi questo piuttosto che quel particolare delle varie MOC. Ammetto che ho indugiato a lungo sulle creazioni di Riccardo Zangelmi, sia sabato che domenica a più riprese. Poi ad un certo punto mi son fatto coraggio e gli ho fatto i miei complimenti, perchè senza voler togliere niente a nessuno credo di poter azzardare il termine "artista" per lui: non ho mai visto un uso così particolare, anomalo quanto azzeccato dei pezzi LEGO come nelle sue creazioni! Rinnovo la mia ammirazione. Detto ciò, ho avuto il piacere di conoscere e più o meno focalizzare chi siete in questo forum e chi siete di persona con le vostre creazioni, ma ora come ora ho ancora una fantastica accozzaglia di bricks per la testa che non riuscirei a dirne uno giusto! Le MOC restano impresse subito nella mente, per cui meglio dire che sono rimasto impressionato dal mosaico quanto dai villaggi invernali e medievali, da Winterfell alla Scala di Milano passando per i castelli medievali e l'ambientazione far west oltre ovviamente alla funivia realizzata da Marco. Potrei andare avanti così per un po' dato che ho fatto qualcosa come 200 foto tra MOC intere e particolari interessanti che chissà in futuro potrebbero esser utili per le mie prossime realizzazioni. Ho però piacere di citare anche Lluis Gibert, che esponeva poco distante da me e con cui ho avuto modo di chiacchierare piacevolmente delle sue MOC e di molto altro: davvero simpatico! e complimenti per esserti sobbarcato un bel viaggetto dalla Spagna per venire qui da noi! Chiudo dicendo che è da domenica sera che vado a nanna ( ) figurandomi già la MOC che ho intenzione di esporre l'anno prossimo ovunque saremo, Ballabio piuttosto che Lecco, e sulla quale inizierò a metterci mano a partire da settembre: mi spiace per voi ma ho intenzione di aprire un post apposito e tenervi aggiornati passo passo! Grazie a tutti!!!! Luca
  16. Bè parlo per la mia zona di competenza, Monza: potresti portare a vedere il parco di Monza (il più grande recintato d'Europa) e la Villa Reale; se poi hai fortuna c'è anche l'autodromo, e se corrono puoi andare a vedere chi sta girando... Da Lecco disti circa 30 km ma sono per lo più tutti su una due corsie per senso di marcia,per cui scorre facile! Per la zona di Lecco lascio ad altri, anche se credo sia molto bello andare in zona Bellagio/Bellano/Colico per farsi un pomeriggio al lago!
  17. Andromeda

Novità 2013

Non si riesce a capire granchè dall'immagine piccola e con grigio su bianco :(
  18. Siccome l'ho potuto avere qualche giorno fa per le mani, è un pezzo che veniva usato negli elicotteri di soccorso per calare la barella, credo fosse in effetti in qualche serie particolare di qualche anno fa ma anche in qualcosa di più datato: infatti l'ho trovato in un lascito di un compagno del liceo, un elicottero quasi "spaziale" nero e giallo. Comunque, complimenti davvero, hai una fantasia realmente (beccati l'ossimoro! ;D ) galoppante! :)
  19. Andromeda

Novità 2013

Credo che di fronte a questo set non ci sia altro da fare che sbavare e metter da parte le monetine per arrivare a comprarselo, magari con qualche sconto fortunello... Comunque è un set di livello.
  20. Andromeda

Novità 2013

Yeti FTW Non vorrei dire ma....3/5 sono roba già vista...
  21. You're welcome!
  22. grandissimo!!!! io sono di Monza!!!! ;D ;D ;D ;D
  23. Andromeda

Novità 2013

appoggio completamente ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  24. Andromeda

Novità 2013

La frase dopo dice solo che questa cosa (la MOC/immagine finta ufficiale) gli da una ragione in più per divulgare quanto prima le primissime foto del set. ;D
  25. Eventuali alternative nel caso in cui LEGO decidesse di non produrre il palazzo e la macchina etc etc?
  • Crea nuovo...